Re: Mamme e Papà 2011

chiaretta, ne avevo già una, ma era quella vecchia di mio cognato e ora è finita in casa dei miei a fare da cameretta per i nipotini perché il marito l'ha voluta cambiare e visto che i suoceri ci hanno regalato quella io ho accettato.

E' semplice e piccolina, da un lato ha un'armadio da 90 con i cassetti sotto, poi c'è il ponte con sotto i letti (quelli che praticamente comprano tutti al giorno d'oggi) e poi per ultima un'altra anta da 60. Le ante saranno bianche con i cassetti, lo schienale e i bordi sopra e sotto verdini.
Poi nella parete di fronte (quella colorata) metteremo il lettino ikea e il fasciatoio che però sono di colori diversi
Anche io non ho problemi di stitichezza, non so se dipenda dal fatto che bevo molto ma sono regolare.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:chiaretta, ne avevo già una, ma era quella vecchia di mio cognato e ora è finita in casa dei miei a fare da cameretta per i nipotini perché il marito l'ha voluta cambiare e visto che i suoceri ci hanno regalato quella io ho accettato.
ecco, mi ricordavo di questa cosa... e ricordo anche che l'avevi presa quasi subito, la cameretta, e che pensavo "cavolo, di già" :D :lol:
ma hai già predisposto la cameretta coi due letti? (come sei avanti... io non posso, rischio di imbizzarrire M, che vuole fare le cose piano piano e con calma) :lol: :lol:
visto che anche la tua è sul verde, aspettiamo le foto! :D
(qui da me son tutti in ritardo, tende, mensole, materasso e lampadari, fortuna che gli ordini li ho fatti a dicembre) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

ari, ma non è presto per la cameretta? io pensavo di stare tranquilla per almeno un 3 anni :oops:

discorso intestino.. c'è stato un periodo in cui non ero troppo regolare, ma niente di sconvolgente, ora sono tornata abbastanza svizzera, peccato che il ferro la faccia.. un po' strana ecco :?

chiaretta, anche luca odia i catafalchi (intesi come split), infatti noi abbiamo optato per quelli nel controsoffitto, peccato che poi ci siano le griglione :roll: in compenso oggi da noi non han montato niente, han solo portato a casa tutto e infilato nel bagno, visto che domani vengono a montare le porte e quella del bagno è stretta e rischiava di non passarci la vasca, speriamo che settimana prossima si decidano.. e chissà se arriverà anche la cucina........

in compenso prima ho discusso con luca, per via di una stupidata, ovviamente, peccato che lui abbia spesso un atteggiamento inutilmente aggressivo, quando veramente basta poco per risolvere la situazione.. e poi fa pure il bambino offeso, cosa che forse mi fa incavolare anche di più. poi mi infastidisce perchè non riesco a controllarmi come vorrei e magari lui pensa che reagisca in un certo modo solo per chiudere il discorso, invece ne farei proprio a meno.. va bè, scusate lo sfogo, ma ovviamente quando capitano questi momenti mi preoccupo un po' di come saremo come genitori, con due bambini che non hanno ancora un carattere formato..
Immagine
Immagine

Ciao Chiaretta, Sun, Ari...caspita le prossime saremo noi, insieme a Lorena :shock:

Discorco c@cca: nessun problema fino all'assunzione del ferro...adesso diciamo che ci sono giorni difficili :evil: , nonostante tanta acqua, verdure e zuppe e creme di verdure.
Se può servire consiglio anche il movimento regolare.
Io nelle 2 settimane di stop di Natale dalla piscina, ho visto la differenza.
Immagine

Immagine

luna, che belle parole
si vede che certe cose si dimenticano in fretta

Sunset, quando arriveranno le gemelline vi trasformerete, ci scommetto.
Vi giuro che non mi sarei mai aspettata una metamorfosi così del marito con l'arrivo di Claudia :wink:

Dolfino, ottime notizie per la visita. Il ferro basso credo sia una costante per tutte, non ti preoccupare :wink:

Arianh, ma quindi hai già comprato la cameretta "da grande"?
Mi raccomando quando arriva la vogliamo vedere :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dolfino ha scritto:Ciao Chiaretta, Sun, Ari...caspita le prossime saremo noi, insieme a Lorena :shock:

Discorco c@cca: nessun problema fino all'assunzione del ferro...adesso diciamo che ci sono giorni difficili :evil: , nonostante tanta acqua, verdure e zuppe e creme di verdure.
ciao dolfino!
ma tu che integratore i ferro prendi? io il niferex, magari la formulazione è diversa e quindi non ostacola il lavoro dell'intestino.

conchicca, io lo spero, anche su me stessa, ci sono tante cose che posso migliorare, però io ho un carattere abbastanza forte, e quando mio marito si impone, riesco a non cedere a prescindere, ma per chi deve ancora formare se stesso, ho paura che lui sia troppo "plasmante" non so se è chiaro il mio pensiero.
Immagine
Immagine

stelli tranquilla anche a me capita sempre quando vado in bagno e anche io all'inizio mi son presa uno spavento.
Cmq bevi molto e mangia fibre, evita il pane e mangia quello intgrale; mangia molta frutta.
Mi auguro che la tua stitichezza sia solo passeggera.............. a me peggiora sempre
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Io sto prendendo il ferrogyn... lo dovrei prender eun giorno sì ed uno no... il fatto che non sia giornaliero me lo fa dimenticare, dannazione. E mi mette pure mal di stomaco! Il gine mi ha detto di prenderlo lontano dai pasti, il primo giorno mi sembrava di morire! Poi mi sono letta il bugiardino e lì dice mezz'ora prima del pasto. Confesso che lo prendo subito prima, a volte dopo, perchè lo stomaco mi fa male. Lunedì ho chiesto al ginecologo se me lo poteva cambiare, mi ha detto di sì, ma dopo la sorpresa trovata nell'ecografia a tutto stavamo pensando tranne ad una nuova prescrizione...

Mi sa che devo mettermi d'impegno ed impostarmi il promemoria al telefonino a giorni alterni.
Immagine
Immagine

Abbiamo iniziato a guardarci in giro presto proprio perchè siamo lunghi nelle scelte, ma l'abbiamo ordinata a dicembre sperando arrivasse a gennaio, ma con le feste ci avevano previsto la consegna per i primi di febbraio e sembra mantengano la data.
Si abbiamo preso la cameretta da grandi perchè la casa è piccola e ho bisogno di armadi (per questo prima avevamo il mobile di mio cognato), poi i suoceri ce la volevano regalare e per i due letti perchè non vorremmo cambiaria un indomani e visto che siamo d'accordo a volere almeno 2 figli l'abbiamo messo direttamente. A essere sincera io ero propensa a 3 letti, anche solo per l'amichetta che si ferma a dormire (uno nascosto nei cassetti) ma non ci starebbe da aperto e quindi abbiamo rinunciato.

Sunset, penso che comunque le bambine si faranno un loro carattere, anzi forse a maggior ragione visto che tuo marito è così si formeranno un carattere forte. Poi io sono convinta che già nella pancia ogni bambino ha il suo carattere
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

sunset ha scritto: peccato che lui abbia spesso un atteggiamento inutilmente aggressivo, quando veramente basta poco per risolvere la situazione.. e poi fa pure il bambino offeso, cosa che forse mi fa incavolare anche di più.
eh, atteggiamento tipicamente maschile :twisted: ci vuole tanto amore, tanta pazienza e, alla peggio, un bicipite molto allenato :mrgreen: :lol: :lol:
pensa che M stasera ha avuto il coraggio di lamentarsi con me perchè i catafalchi sono proprio brutti! (...ma chi li voleva!) :twisted: :lol: :lol:
noi in genere non litighiamo (tranne che x cibo e arredamento), e sono mesi che filiamo d'amore e d'accordo.. ma a volte mi chiedo anche io come faremo ad educare dei figli, speriamo almeno di riuscire a coordinarci per fare un fronte comune e compatto...
dolfino ha scritto:Ciao Chiaretta, Sun, Ari...caspita le prossime saremo noi, insieme a Lorena :shock:

ha! prima c'è sunset (a febbraio), poi ari e lorena, poi tu, moon e cri. Io arrivo solo dopo, ho ancora tutta la vita davanti :mrgreen: :lol: :lol:
io non assumo integratori specifici per il ferro (considerando che "prima" ero molto anemica, per me è stranissimo), prendo solo elevit (è un integratore generico, però ha percentuali di ferro + alte rispetto ad altri integratori e dicono che venga assimilato molto bene dall'organismo... provate a chiedere al vostro medico...)
vero che il nuoto fa la differenza? ;) anche x la schiena!
cmq, se un anno fa mi avessero detto che avrei curato tantissimo l'alimentazione e sarei andata in piscina 2 volte a settimana, non ci avrei mai creduto :shock: :lol: :lol:

ari, sun, per la cameretta anche per noi è stato problematico decidere: M voleva subito "quella definitiva", io volevo aspettare (almeno l'arrivo del secondo figlio, se non 5/6 anni...) e intanto tamponare con Mamma Ikea... Per cui, l'ennesimo compromesso: abbiamo preso l'armadio, bianco e grande, uguale a quello dello studio, che rimarrà per anni, e arredato il resto con cose riciclate, che cambieremo man mano che ne avremo la necessità (ma x ottenere questo, come sunset ha capito, ho dovuto cedere all'aria condizionata) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:ivy!! che bello che stia andando tutto a posto, passa più spesso! :D
grazie cara e grazie anche alle altre
spero di riuscire a passare un po' + spesso
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

mammine qualche anima pia mi può dare il numero della stef?
per colpa del cambio di cellulare ho perso un pò di numeri.. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Buona sera ragazze!
Oggi primogiorno di anticipata e ho corso tutto il giorno per fare i documenti e farli avere in azienda e al Dipartimento Provinciale del Lavoro(DPL...non ricordo chi me lo aveva chiesto).
Chissàse domani riuscirò a stare un po' più rilassata e magari passare a chiedere informazioni in piscina....
Da ieri,dopo la lavata di capo della gine, a cena carne e verdura. Oggi dopo cena invece del dolce ho preso uno yogurtino(tipo quelli da bambini...) visto che alle nanerottole il latte non sembra piacere molto.
Per il discorso c@cc@ io soffrivo già da prima della gravidanza, quindi da quasi subito la situazione è peggiorata.
Speriamo che migliorando l'alimentazione la situazioni migliori.
Io da quando sono incinta ho aumentato il mio livello di acidità a livelli esponenziali, cosa che chiaramente siripercuote su Piritunzo. A volte mi chiama "cagnaccio"...e non sempre a torto. :oops:
Immagine

scusate la domanda che vi sembrerà superficiale da morire, ma mettiamo che prima di una gravidanza una sia già un po' cicciotta, tipo me (almeno 8 kg di sovrappeso)... si può fare una dieta mentre si aspetta? non dico per dimagrire, ma per non aumentare oltre il peso fisiologico di pupo, placenta, amnios etc? :? oppure per perdere grasso eccedente ma restando in salute per il bebè?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Ci sono diverse persone che stanno attente all'alimentazione durante la gravidanza.
Io diciamo che rientravo nel "pesoforma", ma partivo più o meno con 7 kg in + del pesoforma perfetto.
La gine mi avevadetto fin dall'inizio di cercare di limitarei carboidrati, i dolci e la frutta per non ingrassare troppo e non rischiare il diabete gestazionale.
Immagine