Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Papera ha scritto:
nancy77 ha scritto:d'accordissimo anch'io :wink:

pochi giorni fa è venuta a trovarmi una compagna di liceo per conoscere Flavio, sposata da tanti anni e madre di tre figli.
Mi ha detto queste testuali parole "ora sei una donna completa".
Giuro che sono rimasta così :shock: :shock: , prima che ero? mezza donna? :shock:
è una tristezza che una donna pensi questo :?

Purtroppo ce ne sono ancora tante di donne così!!!
Ho 2 amiche care che, anche con le tecniche non naturali, non riescono ad avere figli e si sentono irrealizzate :roll: :roll: :roll: .
Posso capire il dolore di non riuscire a diventare madre se lo si desidera tanto, ma non deve diventare un'ossessione!!!
Noi che non abbiamo, e probabilmente, mai avremo figli, ci perderemo un'opportunita' carica di emozioni, ma onestamente per quanto mi riguarda sono altre le cose della mia vita che ritengo dei fallimenti e che ritengo non mi abbiano completata come persona :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

io ho un figlio nato e uno in arrivo...
Mi sento completa???
No. Certe volte proprio no.
Magari anche solo per cavolate (che so benissimo essere tali, per cartà) però i figli non sempre riescono a colmare i vuoti che uno sente. Poi che c'entra, é ipocrita non dire che loro son la cosa più bella che ho...e che son riuscita a fare :wink:

Secondo me dipende dagli obiettivi che uno ha...da cosa mette al primo posto..ed è anche questione caratteriale... :roll:
io ad esempio, penso di aver raggiunto un equilibrio interiore tale che un figlio potrebbe rompere...ma è una cosa a cui non voglio rinunciare...certo non è un desiderio irrefrenabile ora...

Non esiste una definizione di donna completa! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

nancy77 ha scritto:Avere un figlio è una cosa meravigliosa.
Ma diventi mamma... Donna lo si è già, completa o meno dipende da tanti altri mille fattori, non è un bimbo a renderci migliori o complete (che poi che sarebbe questa completezza? ci si sente mai davvero complete? :roll: )
Io mi sento la stessa di prima, anzi a volte pure peggiorata 8)
Quotissimo :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Mouse anch'io ti quoto in pieno :wink:

Mia figlia è sicuramente al primo posto, è chiaro che le sue esigenze vengono prima delle mie (non al loro posto!)...ha 4 anni!

Ma io non ho mai smesso di essere una donna, ho anche io i miei desideri e i miei bisogni e non vedo perchè dovrei rinunciavi...alla fine bisogna solo (beh solo...) trovare un equilibrio.

Ah e io alla borsa firmata e i weekend sola col marito non rinuncerei mai :mrgreen: e per questo non mi sento una madre peggiore, tutt'altro 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Mouse anch'io ti quoto in pieno :wink:

Mia figlia è sicuramente al primo posto, è chiaro che le sue esigenze vengono prima delle mie (non al loro posto!)...ha 4 anni!

Ma io non ho mai smesso di essere una donna, ho anche io i miei desideri e i miei bisogni e non vedo perchè dovrei rinunciavi...alla fine bisogna solo (beh solo...) trovare un equilibrio.

Ah e io alla borsa firmata e i weekend sola col marito non rinuncerei mai :mrgreen: e per questo non mi sento una madre peggiore, tutt'altro 8)
Sono perfettamente in linea con questo pensiero, anche nell'ultima frase :wink:

non è sicuramente un figlio, che incide sul fatto di sentirsi completa o meno :?
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

arianh ha scritto: peró a volte bisogna dare prioritá al figlio.
Io toglierei anche quel "a volte": per me mia figlia ha la priorità su tutto, questo per me non è altro che senso di responsabilità...
Ma non significa che una madre non esista più, una volta soddisfatti i suoi bisogni penso ai miei :wink:
Secondo me una cosa non esclude l'altra, ci vuole impegno a ricostruire tutti quegli equilibri che l'arrivo di un figlio inevitabilmente scombina...ma poi se ne ricostruiscono di nuovi.

Ps.ecco ricordatemi queste parole tra qualche mese, quando verró a piangere per quanto la mia vita sarà stata nuovamente stravolta :oops: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine