Re: A che stai pensando?!?!?

per fortuna o purtroppo sì, le ho rovesciate dal sacchetto nel lavello e dopo qualche minuto, sul fondo sono comparsi questi filamenti trasparenti vivi, mobilissimi

la cosa più seccante e scioccante è che non c'è modo di evitare di incappare in una partita infestata, per me è roba da terzo mondo. la prima volta mi capitò il 23 novembre scorso, lo ricordo perché il giorno prima avevo scoperto di essere in attesa e la sola idea di aver rischiato di mangiare questa roba mi fece partire la nausea prima dello start fisiologico :twisted:
andai anche all'ufficio igiene ma il responsabile mi disse che non poteva farci nulla, stavolta chiamo i nas di napoli ma alle 20.00 non rispondeva nessuno, speriamo bene sennò mi tocca scocciare la presidenza della repubblica, uff... 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

:shock: porca pupazza, o non me ne sono mai accorta o ho avuto una fortuna sfacciata...
Dovrebbero distruggere le partite contaminate...almeno quella è la prassi :roll:

Comunque dato che la cosa sta diventando frequente, forse pure troppo, non mi azzardo più a mangiare alici marinate.Con la cottura si dovrebbe star tranquilli!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto:Con la cottura si dovrebbe star tranquilli!
oppure con l'abbattimento rapido, qualcuno dice anche a casa, nel congelatore, a -18°C per quattro giorni.
solo che io se non lo vedo riesco a sorvolare ma una volta che ho registrato l'informazione visiva dell'ospite manco cotte nel forno per la ceramica riuscirei a mandarle giù. come si dice, lontano dagli occhi lontano dal cuore :mrgreen:

Immagine

:shock: :shock: :shock:
proprio oggi il mio papà ha ritirato le analisi...un mese fa si è sentito male, si sentiva soffocare e non respirava, di corsa all'ospedale dove lo hanno inflebato dopo essersi accertati che non c'era nulla al cuore.
mamma il giorno aveva fatto le alici marinate...che io non mangio, perchè non mi piacciono ma entrambi le avevano mangiate...a lei non hanno fatto nulla a lui si!
per sicurezza abbiamo cestinato tutto e mamma ora non le compra più fresche...e ora lui non puo' mangiare pesce azzurro crudo...sto vermicello è fetente se non si vede ad occhio nudo. Fai bene a spulciare Anto :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

antopattin ha scritto:
doris ha scritto:Con la cottura si dovrebbe star tranquilli!
oppure con l'abbattimento rapido, qualcuno dice anche a casa, nel congelatore, a -18°C per quattro giorni.
solo che io se non lo vedo riesco a sorvolare ma una volta che ho registrato l'informazione visiva dell'ospite manco cotte nel forno per la ceramica riuscirei a mandarle giù. come si dice, lontano dagli occhi lontano dal cuore :mrgreen:
Ma figurati condivido il principio in pieno!! :? Il solo pensiero mi fa venire la nausea.Fino ad ora il pensiero che non fossero visibili ad occhio nudo mi aveva confortato... :evil: :?
Oltre ma era stato il vermicello a provocare quei sintomi?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

doris ha scritto: Oltre ma era stato il vermicello a provocare quei sintomi?
a detta del medico si.
ha chiesto cosa aveva mangiato e subito ha azzardato fosse stato lui. Mamma aveva preso le alici fresche in un negozio qui (sto sul mare)...evidentemente non erano passate per l'abbatitore (cosa tra l'altro obbligatoria).
Il medico disse di non consumarle e dopo un mese avrebbe dovuto fare delle analisi per verificare se lo aveva contagiato, e oggi i risultati l'hanno confermato. Una volta contagiato si deve stare alla larga per non avere un shock anafilattico.
Però non a tutti fa effetto...difatti a mia madre no. Quindi bisogna stare attenti comunque.
The Sisterhood of The Calf 37

c'è da dire che è un parassita che infesta solo alcune specie, particolarmente il pesce azzurro, quindi, in linea di massima, tonno sì, salmone no.

Immagine

bubu ha scritto:Ecco...io adoro il sushi al tonno :(
i giapponesi che hanno ristoranti e sushi bar sono fiscalissimi, rischi di più con la marinatura nel ristorante extralusso che propone la nouvelle cousine rivisitata in chiave povera taroccata.

Immagine

antopattin ha scritto:
bubu ha scritto:Ecco...io adoro il sushi al tonno :(
i giapponesi che hanno ristoranti e sushi bar sono fiscalissimi, rischi di più con la marinatura nel ristorante extralusso che propone la nouvelle cousine rivisitata in chiave povera taroccata.
Ecco forse c'e' da diffidare anche dei tanti finti ristoranti giapponesi gestiti da cinesi :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)