Buongiorno forumine (e forumini che leggono in silenzio

)! Ieri sera ho consegnato i disegni all'elettricista e ho parlato con l'idraulico che mi ha detto di acquistare subito il piatto doccia per poter realizzare lo scarico e poi controsoffittare il bagno del piano terra, quindi vi chiedo se avete voglia di darmi un consiglio per la doccia...
La mia idea era quella di mettere un piatto doccia lungo come tutta la parete (220 cm x 100), e includere la piccola finestra bassa nella doccia, chiaramente proteggendola con vernici apposite. Dato che il soffione andra messo all'estremità opposta (altezza utile di 215 cm sotto le perline), non credo che ci sia il rischio che la finestra si bagni poi così tanto, e volevo approfittare della parte bassa per inserire nella doccia anche una panchetta... Il mio amico artigiano che mi sta accompagnando in questa avventurosa ristrutturazione, però, mi sconsiglia questa opzione, propendendo per una doccia con vetro a elle, ovvero verso il lavabo e verso la finestra... ne uscirebbe un piatto doccia da 140 x 100, cmq più che sufficiente, ma che esteticamente mi convince meno... Voi cosa ne pensate? Se lasciassi la finestrella all'esterno, come potrei sfruttare poi quella parte bassa tra finestra e vetro della doccia?
Disposizione scelta:
foto della zona bagno:
..nel week end scatterò una foto migliore

!