Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

io le lavatrici le faccio sempre e solo a pieno carico i neri e i colorati(a volte pienissimo, ma in questo caso è vero che lava male) e per ogni lavatrice uso mezzo tappo (come consigliato dal tecnico della lavatrice, di più intasa lo scarico), con i chiari ammetto di avere molti problemi, farò una lavatirce scarsa a settimana. In totale sarò sulle 6 lavatrici a settimana, ma gli accappatoi e lenzuola faccio una settimana sì e una no.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

vabbè noi siamo in 4 ma a differenza tipo di Sil i capi dei miei figli sono ovviamente più ingombranti :mrgreen:
io invece faccio spesso il mezzo carico (o meglio la mia ha un programma che dura solo mezz'ora) dove metto le cose da lavare per forza separate o lavaggi urgenti (tipo quando serve perforza quella maglietta 8) )
anche io faccio almeno 1 lavatrice al giorno e se salto poi mi trovo il WE ingolgato quindi direi come ela8/10 lavatrici
io a meno di 1/2 carico metto sempre il tappo intero e in caso di alte temperature il misurino intero di polvere....dite che è troppo??? :roll:
Simona

Sil70 ha scritto:ma io non discuto il numero, ma tutte da 8 kg...ci aggiunge pure un gatto ogni volta! :lol: :lol: :lol:
vabbè mica li peso!!!!! però la mia lavatrice da 8 è piena con la maggior parte dei lavaggi, soprattutto in inverno
certo non quando lavo i capi sportivi (se sono del calcetto/corsa e quindi sudatissimi li devo lavare subito e quindi son 3/4 pezzi)
quando lavo gli accappatoi/teli/asciugamani a parte il discorso colori di solito evito di fare il pienone perchè poi una volta bagnati la lavatrice sforza troppo...
se li lavassi separatamente penso che avrei due lavatrici solo di calzini&mutande :?
Simona

dressy ha scritto:anch'io ora faccio più o meno una lavatrice al giorno, e bizzy massima solidarietà x il grembiule, anch'io ne ho presi solo 2 e li devo lavare ogni giorno...ho già ordinato il terzo 8)

domanda: l'odore di sudore come lo togliete? io tante volte devo rilavare perchè fa fatica ad andare via :?
dressy, io passo a mano con del sapone la zona interessata :wink:
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
dressy ha scritto:anch'io ora faccio più o meno una lavatrice al giorno, e bizzy massima solidarietà x il grembiule, anch'io ne ho presi solo 2 e li devo lavare ogni giorno...ho già ordinato il terzo 8)

domanda: l'odore di sudore come lo togliete? io tante volte devo rilavare perchè fa fatica ad andare via :?
sapone di marsiglia?
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto:
capperugiola ha scritto:

sapone di marsiglia?
sapone da bucato,oppure anche con le saponette profumate :oops:
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ah ma allora non e' solo il mr che e' un caprone! Mi consoli!
Io inumidisco le ascelle delle maglie incriminate e le strofino con un po' di detersivo liquido puro. Poi le metto in lavatrice e faccio un programma con prelavaggio; nella vaschetta dell lavaggio metto detersivo in polvere.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

neanche io casalinga perfetta :oops: .
Tratto tutto con Smacchio Tutto (ottimo), poi metto in lavatrice a 30 oppure 40°. Toglie circa il 90% delle macchie. Eppoi è economico (1.30) e dura parecchio.
Solo sulle macchie di vino sulle tovaglie deve mettere un pò di candeggina
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -