Re: Mamme e Papà 2011

grazie moon e chiaretta, non avevo ben chiara la questione, si vede? a mia cognata comunque han fatto anche la totale, probabilmente perchè a loro è sembrata agitata.. solo che poi quando si è svegliata, ancora rimbambita dall'anestesia, aveva il bimbo addosso e neanche capiva cosa stesse succedendo, non è stato un bel momento..
Immagine
Immagine

moon ha scritto: chiaretta, ma perchè a pagamento? non c'è una legge che dice che deve essere garantita e gratuita?
se c'è una legge, non la conosco...
So che ciascuna regione fa a sè, e anche tra ospedali di città e provincia alcuni fanno l'epidurale gratis e altri a pagamento (a vicenza è da sempre a pagamento, in provincia era gratis, ma da quest'anno hanno chiuso il reparto maternità del + grosso centro dove era gratis...) :evil:
so che la sanità in veneto è ridotta malissimo (carenza di personale, di soldi e di strutture), magari è dovuto a questo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:su Steve... è tanto che non passa di qua ad aggiornarci, io più che info sul ses.so del nascituro volevo sapere se era andato a posto tutto il resto...
idem
steve..almeno dicci che è tutto ok....
dal tuo ultimo post trapelava un velo di preoccupazione
Immagine

Immagine

Da noi l'epidurale non si fa, punto e basta, non ci sono fondi :evil:

Io questa mattina mi sono un pochino spaventata... Sono andata a far pipì alle 6.30 e sulla carta ho trovato una macchietta di sangue... ho riprovato... altra macchia, sangue rosso. Dopo qualche minuto di imbambolamento mi sono ricordata di avere una piaghetta e sperando si trattasse di quello me ne sono tornata a letto. Per fortuna fino ad ora la cosa non si è ripetuta.

Questa notte il nervo sciatico non mi ha dato tregua, mi sono svegliata ogni volta che ho cambiato posizione... ed io mi muovo molto dormendo! Uno strazio.

Spero davvero di arrivare a termine, ma un altro mese e mezzo così mi distruggerà! Se penso a come stavo bene di Beatrice... quando leggo di Chiaretta mi ricordo della mia prima splendida gravidanza... aaaaahhhhhhhh, la vecchiaia!
Immagine
Immagine

lorena, anche io mi sveglio ogni volta che mi giro, ormai è un po'.. d'altronde non potrebbe essere diversamente, se non reggo la pancia, mi fan male la pelle e i muscoli sotto, di solito a quel punto ne approfitto per alzarmi e andare a fare pipì.

sinceramente, se non avessi saputo di dover fare il cesareo, forse avrei preferito partorire in un ospedale dove ci fosse la possibilità di fare l'epidurale, almeno per poter scegliere..

steve, è vero, non ci hai fatto più sapere nulla.. :?

ot: ho aperto in galleria un topic con alcune (poche e brutte) foto della casa come sta venendo, se volete farci un giro, settimana prossima spero di poter mettere qualche cosa di meglio.
Immagine
Immagine

nell'ospedale dove partorirò io non fanno l'epidurale per scelta, da quel che ne so sono più improntati ad un parto naturale, però se vuoi fare l'epidurale puoi andare all'ospedale di Bergamo che dista nemmeno 10 minuti in più da quello dove andrò io, oppure ce nè anche un'altro in provincia in cui fanno l'epidurale, quindi qua lla scelta te la lasciano.
Io preferisco non fare l'epidurale per vari motivi, primo tra tutti mi spaventa di più la puntura che il dolore del parto, sarò strana, ma non avendo mai fatto un intervento non so nemmeno come reagirò e ne conosco di casi di febbre o altri problemi legati all'epidurale. Poi ho il terrore dell'ago,nonostante i prelievi fatti in gravidanza la paura non mi è passata!

Lorena, io questa settimana sto un pò meglio psicologicamente, non mi sento così stanca come la settimana scorsa, nonostante sia aumentato il mal di pancia. Spero veramente che la prossima gravidanza sia leggera come la tua con B. e quella di Chiaretta, che tral'altro invidio molto, non che la mia sia stata problematica, alla fine, fortunatamente, l'unico problema che ho avuto è stato il mal di pancia, però ultimamente non ci sto più di testa e ho una voglia matta di tenermi la mia Elena tra le braccia.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Ma ragazze, toglietemi una curiosità, è possibile che a volte ho delle contrazioni non dolorose e nemmeno fastidiose? perché talvolta mi ritrovo con la pancia dura ma non ho nessuna sensazione e dopo qualche minuti la pancia torna morbida. E' una cosa che ho da qualche mese ma non mi sono mai posta il dubbio, ma l'altro giorno ho letto che ci sono alcune donne che hanno contrazioni preparatorie e nemmeno se ne accorgono.

album pupina
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:su Steve... è tanto che non passa di qua ad aggiornarci, io più che info sul ses.so del nascituro volevo sapere se era andato a posto tutto il resto...
idem
steve..almeno dicci che è tutto ok....
dal tuo ultimo post trapelava un velo di preoccupazione
quoto anche io, comunque l'ultima volta sembrava fosse un maschietto se non erro.

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Ma ragazze, toglietemi una curiosità, è possibile che a volte ho delle contrazioni non dolorose e nemmeno fastidiose? perché talvolta mi ritrovo con la pancia dura ma non ho nessuna sensazione e dopo qualche minuti la pancia torna morbida. E' una cosa che ho da qualche mese ma non mi sono mai posta il dubbio, ma l'altro giorno ho letto che ci sono alcune donne che hanno contrazioni preparatorie e nemmeno se ne accorgono.
Sì, io ce le ho tutti i giorni dall'inizio.

Tornando all'epidurale, non so se in qualche altra città vicina si faccia, ma la situazione sanitaria in Abruzzo è disastrosa, non so se ricordate lo scandalo di qualche tempo fa...
Cmq non ho mai pensato di partorire altrove per vari motivi
è l'unico ospedale della città (potrei spostarmi, eh!)
ci lavora il mio ginecologo
ci lavora mia zia, che è infermiera di sala operatoria proprio in ginecologia-ostetricia
soprattutto... c'è la neonatologia con la terapia intensiva
Diciamo che gli ultimi 3 motivi mi sembrano validi, l'ultimo in particolar modo.

Sun, ma il parto naturale è stato escluso subito a priori?
Immagine
Immagine

anche io spinale seguita da dose di morfina.
dire che ero assolutamente ko è un eufemismo.. :lol:
parlavo alla gente distesa a letto. con gli occhi chiusi perchè nn mi riusciva di aprirli.. :shock:
con il sacchetto della pipi attaccato alla sponda (che bell'immagine) :lol:

ho pianto tanto i primi gg.
sia perchè tommy era in incubatrice, poi l'ittero.. poi i valori del fegato sballati, l'eco all'addome, con il medico internista che mi chiedeva se avevo fatto gli esami per l'epatite. :shock:
e poi i dolori lancinanti dei punti e della spalla (legata al lettino come cristo in croce mi sa che mi hanno fatto fare movimenti strambi)

però devo dire che rifarei tutto 1000 volte se il risultato poi è tommaso. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Sono appena ritornata dallo studio del gine per l'eco di controllo: al 90% è MASCHIO e l'ho visto bello bello sembra un piccolo asparago irto.
Logicamente la conferma definitiva la darà la morfologica prevista tra il 19-26 febbraio (nn ancora devo prenotare, la faccio privata dal suo collega)............... però era inconfondibile.
A me ha tolto il riposo assoluto e devo stare solo a riposo: nn devo portare l'auto e soprattutto mi ha evitato le scali.

Adesso mi leggo un po i vostri arretrati
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -