Re: Mamme e papà 2012

Uhhh..quante notizie!!
:arrow: Amluci, complimenti per il ciccione/cicciona!Ora puoi stare un pò più tranquilla e poi tra 15 giorni lo rivedi già :wink:

:arrow: Grifo, immagino lo spavento però vedo che hai reagito benissimo, anzi fin troppo bene. Anche se non è niente di grave prenditi lo stesso i giorni di riposo che servono!

:arrow: Eli, un altro maschio??? :shock: Ma le femminucce quando arrivano??
Mi spiace per i vari problemi però mi sento di rassicurarti riguardo alla placenta. Anche la mia era bassa e un pò lo è tutt'ora, ma è ancora presto per diagnosticarla come un problema.

Riguardo a "noi" tutto bene. Ieri il ginecologo ci ha fatto un bella ecografia del Nini (madò è ancora senza nome, poverino) e ci ha fatto un sacco di foto!!Non è riuscito a prendere il profilo; ma in compenso, per la gioia del papà, abbiamo un reportage completo sul pisellino!! :lol:
I miei esami vanno bene e il peso anche (OLE'), tra 15 giorni mi tocca la curva glicemica :? e da lui ci torno tra un mese!!

Eli e Grifo, riguardatevi e state a riposo! :wink: Oh, un altro maschietto, annata in azzurro, eh?
GRIFONDORO ha scritto:ah, già la data presunta per Kia!! la mia è 15 ottobre , ma non credo ci arriverò!!
Aggiunta! :D
amluci ha scritto:Kia, vorrei darti la mia ddp ma...nessuno ancora me l'ha detta :roll: :cry: ...come si fa???
La dpp si può stimare con i vari calcolatori online, inserendo la data dell'ultima mestruazione. Però se sei stata datata come 10+6 per avere la dpp al passo con la datazione, devi calcolarti quando sarai di 40 settimane, ho provato a fare questo calcolo e a me risulta il 16.10.2012. Metto questa, intanto, poi al massimo la aggiorno?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

ErinC ha scritto:grifoooo che fai??? a casa a letto vero?!

bimbe i prossimi controlli quando li avete????
Io farò la morfologica dopo il 20 aprile (dobbiamo ancora fissare l'appuntamento col gine) nella 22^ settimana.
Mi pare manchi ancora un secolo....

Tu quando hai fissato l'amnio?
Immagine

mymy ha scritto:OT Nancy dal 21 al 28 aprile sono in Sicilia volo su Trapani prenotato ieri sera poi ritiro su il topic in Movida per avere un po' di dritte. chiuso OT
ma dai, che bello! :D
sono a tua disposizione per qualsiasi info :wink:
Immagine

brava mymy!!! bel periodo per una vacanza!

io ho ritirato i primi esami - anche voi svenite ai prezzi? non pensavo di spendere tanto... il medico curante mi aveva detto che il gine mi aveva prescritto molti esami non esenti, ma cavoli!!!

comunque... negativa alla toxo e al citomegalovirus - non potrò andare dalla suocera fino alla nascita, il medico mi ha caldamente consigliato di evitare i contatti con gli animali...

per il resto tutto a posto, devo ritirare soltanto i risultati dei test per il polimorfismo - non so cos'è, seguo l'esempio di grifo e sono molto oca giuliva, e non ho neanche la tentazione di google...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

lo ha detto il gine... magari esagera, ma mia suocera è andata ad informarsi per fatti suoi e le hanno detto che per pochi mesi è meglio evitare... poi diciamo che da mia suocera i cani non sono trattati come tali, per cui dovunque metti mano loro ci hanno messo il popò, per cui evitare non mi dispiace troppo... verranno loro a trovarci!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:brava mymy!!! bel periodo per una vacanza!

io ho ritirato i primi esami - anche voi svenite ai prezzi? non pensavo di spendere tanto... il medico curante mi aveva detto che il gine mi aveva prescritto molti esami non esenti, ma cavoli!!!

comunque... negativa alla toxo e al citomegalovirus - non potrò andare dalla suocera fino alla nascita, il medico mi ha caldamente consigliato di evitare i contatti con gli animali...

per il resto tutto a posto, devo ritirare soltanto i risultati dei test per il polimorfismo - non so cos'è, seguo l'esempio di grifo e sono molto oca giuliva, e non ho neanche la tentazione di google...
Vigi anch'io soprattutto ai primi esami ho speso un bel pò.
Per la toxo, sono negativa anch'io, ma addirittura non andare dalla suocera perchè ha animali?
Dai miei abbiamo due gatti, io vado tranquillamente, solo evito di star loro troppo a contatto. Ma capisco che ogni gine (e anche ognuna di noi) ha il suo modo di pensare.
Immagine

anche io pensavo che mi avrebbe detto di evitare di stare troppo a contatto, invece è stato categorico... ripeto, alla fine sto più tranquilla perchè i cani di mia suocera vanno dovunque e salgono dovunque, e la cosa a me personalmente in questo momento non mi piace... l'idea che sul tavolo su cui mi appoggio magari poco prima c'ha fatto una passeggiata il piccoletto non mi lascia tranquilla... così stiamo sereni tutti, io e loro che se lo sono sentiti dire anche dal loro medico...

mah, io nonostante fossi negativa alla toxo ho continuato a tenere la gatta in casa durante la gravidanza, anzi dormiva pure sul lettone con me!
l'unico modo per prendere la toxo da gatti è che la tua saliva sia a contatto con i loro escrementi... è molto + comune prenderla mangiando verdure o carne poco cotta :roll:

ErinC ha scritto:grifoooo che fai??? a casa a letto vero?!

bimbe i prossimi controlli quando li avete????
io ho appena prenotato il bitest il 10 aprile!! era da fare con urgenza visto che con queste continue ridatazioni oggi sono a 11+0...tra un po' finisco il tempo senza manco saperlo :mrgreen: :mrgreen:
io a casa con la febbre :? anche se oggi mi sento meglio, almeno per i fastidi di stomaco e fegato vari dei giorni scorsi...

anche io sono negativa a toxo e citomegalovirus...per la prima l'unica indicazione è stata quella di cuocere la carne molto bene, che è ben più pericolosa secondo il mio gine di frutta e verdura nonchè di gatti di appartamento....non credo che la toxo sia passata dai cani, so che si può ammalare ma non la può passare(diversamente dai gatti)...io praticamente con il mio cane, che vive a casa di mia madre,nei week end ci dormo insieme :roll: :lol:

http://veterinarioinfamiglia.blogspot.i ... smosi.html

Anche dai miei i gatti continuano a fare la vita di sempre, facciamo più attenzione ma niente esagerazioni. E la lettiera la pulisce mamma per ora :wink:
Sto decisamente più attenta al lavaggio verdura (la carne poco cotta non mi piace)
Immagine