Visti dal vivo in fiera a Verona a Vivi la casa lo scorso week end, veramente belli!

Non chiedetemi prezzi, li ho fotografati al volo per gli amanti dei tavolacci presenti nel forum

Scusa ma non ho capito cosa ti dovrebbe realizzare l'eventuale falegname.edo ha scritto:Ora sto cercando qualcuno che mi realizzi il piano in legno.
mi potete aiutare? sono di Bergamo (ma ho anche un furgone quindi mi posso spostare), conoscete qualcuno?
Ti lascio il riferimento del falegname ci ha fatto il tavolo che vedi qui sotto:edo ha scritto:Bellissimo questo topic dei tavolacci (che mi fanno impazzire)
ne volevo costruire uno per casa mia
l'ho disegnato e cosa scopro poi? che esiste già
ed è di Riva ( che avete postato all'inizio di questo topic)...mi è venuto un colpo
ora sto cercando qualcuno che mi realizzi il piano in legno
ho chiesto ad un falegname ma ha storto il naso
mi potete aiutare? sono di Bergamo (ma ho anche un furgone quindi mi posso spostare)
conoscete qualcuno?
Grazie mille
Edoardo
soloxte ha scritto:Qualche fotina al volo:
Tutto perfetto, le altre 3 sedie con molta probabilità saranno DSW bianche che con il loro traliccio di legno sono perfettissime (due le abbiamo che sposteremo dalla cucina, quindi per il saarinen serviranà una coppia di sedie nuove).
Quel tavolo maison du monde aveva colpito molto anche a me, ma anch'io sono diffidente visto il prezzo...coolors ha scritto:Scusa ma non ho capito cosa ti dovrebbe realizzare l'eventuale falegname.edo ha scritto:Ora sto cercando qualcuno che mi realizzi il piano in legno.
mi potete aiutare? sono di Bergamo (ma ho anche un furgone quindi mi posso spostare), conoscete qualcuno?
Il piano del tavolo? Il piano della cucina?
A Bergamo ho un agente diretto della mia azienda che conosce parecchi falegnami.
Se mi dai un pò piu' di specifiche posso provare a fargli una domanda mirata![]()
Tornando ai tavolacci, ieri in gita a Bologna, presso Maison du Monde ho avuto modo di vedere e toccare con mano questo
Disponibile in 3 versioni, 160 x 90 (€ 449), 200 x 100 (€ 499) e 80 x 80 (€ 199).
Prezzi interessantissimi visto il prodotto (davvero niente male).
L'unico dubbio ENORME rispetto a certe offerte stra-vantaggiose di queste catene è legato a chi svolge il lavoro su questi prodotti. Bambini? Adulti sotto-pagati/schiavizzati? Certe domande sarebbe utile cominciare a farsele![]()
Molto bello!cecilial ha scritto:Riprendo questo topic condividendo con voi il tavolo di cui avevo parlato mesi fa e che finalmente è arrivato...sicuramente avere molto spazio e poter vedere la bellezza del legno di quercia recuperato da travi vecchissime in un piano molto grande, farebbe un effetto diverso, ma, date la scarsa disponibilità di spazio e il fatto che siamo in due e spesso mangiamo da sole, per me questa era la situazione migliore. Il piano si raddoppia a libro e da aperto diventa un tavolo 140x100
Per l estetica del tavolo. Tutti i tavoli grezzi proprio per dare un senso di rustico e resistenza impongono l uso di spessori importanti che sul 130 significa avere un tavolo sproporzionato. Allora è meglio magari non rinunciare al piano ma mettere una struttura più esile come il fratino o acciai magari invecchiati. È un parere estetico e quindi personale ma imho certi tavoli si adattano solo a certi ambienti. Mettere un grezzo table importante in un ambiente troppo piccolo è come mettere uno storione in un acquario da 100 litri.c1p8 ha scritto:Perchè non - in legno - a fratino? Le gambe ai 4 angoli mi sembrano cmq comode sia per chi siede di lato e chi a capotavola. Devo immaginarmi però un effetto "bonsai"?
Torna a “Zona giorno e progettazione”