Re: LA MIA CASA BIANCA (aggiunti render 3D)

maurizio75 ha scritto:Brava Cielo, la tua casa stà venendo proprio bella, bello il pavimento e la parete in mattoni bianca, la casa mi sembra ben disposta, attendo sviluppi
Grazie maurizio,

sono contentO :D che ti piaccia la mia casa,

spero di mettere presto nuove foto,

ciao,

Antonio
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

Grazie mille per la password! Anche a me piace il bianco e in casa mia ce ne sarà tanto! Continuo a seguirti... :D
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Visto questo, ti ho pensato :D

http://www.ideare-casa.com/lappartament ... e-bianchi/

(sul sito degli architetti che lo hanno realizzato http://www.tg-studio.co.uk/ trovi alcune delle foto in formato più grande: menu Projects -> Residential -> Highgate)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend,

è semplicemente FANTASTICO!

ma hai visto che camera da letto, che luce, vetrata e lucernario, abbagliati dala luce naturale 8)

e la cucina, il minimalismo puro, completamente bianca e senza una maniglia

e il soggiorno, con quella doppia altezza tra i piani?!

capisco che a molti potrebbe risultare freddo, ma quel soggiorno col divano bianco a me sembra confortevolissimo.

unica pecca: quel quadro giallo e nero nel bagno! :twisted:

grazie myfriend,

ho già memorizzato il sito nella raccolta dei preferiti del browser.

ciao

Re: LA MIA CASA BIANCA

e c'è pure il tulip nella prima!

che volere di più?

grazie petra, io trovo queste ambientazioni bellissime, posso capire che la maggior parte delle persone possa trovarle anche un po' inquietanti, ma quando hai un interno come la foto 2. è una cosa semplicissima colorarlo:

una lampada, un tappeto, un centrotavola, o poco altro tutti dello stesso colore, anche di gradazioni un pochino differenti, e hai colorato l'inero ambiente, perchè il bianco tenderà a rifrettere quell'unico colore.

nel momento in cui ti stancherai di quel colore basterà cambiare il tappeto, il vaso, la lampada e poco altro.

molto più problematico sarebbe cambiare colore ad un ambiente quando lo si ha sulle pareti o addirittura come gradazione del pavimento.

petra: bellissima la seconda foto, sarei pronto ad arredarla con due o tre acomplementi sui toni del blu elettrico (e vi ho risparmiato il verde mela per questo giro :D )

sto riguardando la foto: a pensarci bene mi sa che i complementi li metterei nei toni del grigio, è troppo armoniosa già così: bianca!

ma perchè il bianco non è tutto uguale e in bas alla luce che ci batte sopra si differenzia e dà profondità.

ma tu invece che ne pensi?

:?: :?: :?:

grazie, ciao

petra18 ha scritto: qui c'è solo bianco :shock:
Immagine
Sembra un render, possibile? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

annsca ha scritto:se cerchi ispirazione prova a guardare qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ilit=white
wow annsca!

me lo sto facendo passare tutto!

come può non piacere un ambiente così luninoso?

bello! grazie

non vedo l'ora che mi posino la resina, cosi dopo aver imbiancato bene le pareti voglio stendere il mio tappetone verde mela sul gres bianco davanto la parete di mattoni (come da render)

dai tra un paio di settimane dovrei riuscirci...

:D

kiwina ha scritto:Io invece ti ho pensato perchè ho comprato il nuovo numero di Home e c'è un servizio su un appartamento newyorkese con i muri in mattoni che tanto ti piacciono :wink:
aahhhh kiwina, allora dico bene quando riconduco la mia paretina ai loft della mia amata grande mela!

pensa che prima di realizzarla mi sono fotografato tante di quelle pareti di interni a new york, dai locali alle abitazioni, dalle palestre ai negozi.

invece il pavimento che ho messo mi ricorda sempre gli interni giapponesi, i minuscoli appartamenti di tokyo, che hanno tanto bisogno di luminosità visto lo spazio ridottissimo!

due città (new york e tokyo) che con parigi rappresentano per me le tre città più belle e interessanti al mondo, fortunatamente ci vado spesso, ma tutte le volte che le lascio mi vien nostalgia così ho voluto così ricreare qualcosa di loro nella mia casetta.

grazie kiwina,

appena passo in edicola prendo home.

ciao

petra18 ha scritto:ho trovato la foto qui
http://weblogsurf.com/white-combination ... eous-room/

e noto che il verde acido (prima foto di questo sito) fa sempre la sua fantastica figura in un ambiente bianco!

dà freschezza!

la stessa cosa la si ottiene con il blu elettrico

ma in un ambiente total white, qualsiasi colore fluorescente (anche il fucsia o l'arancione) dà una luce freschissima!

ovviamente non più di due o tre oggetti.

i cuscini delle tulip che prima o poi meterò nella mia casa saranno decisamente verde acido (o mela) in perfetta sintonia cromatica con il mio tappetone dello stesso colore e un paio di cuscini sul divano angolare bianco.

:mrgreen:

ps: le idee sono sempre state chiare, ma quanto tempo per poterle realizzare! :(