Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

soloxte ha scritto:
Maha ha scritto:
soloxte ha scritto:La soluzione di vinc81 la trovo molto sensata e razionale.
:wink: :wink: :wink:
Senza dubbio, anche se l'area relax la farei interamente dedicata al bar, ti vien fuori una soluzione invidiabile!
Io è l'unica cosa che non farei, un mio amico ha la zona bar in taverna e non l'ho mai vista usare: serve solo a dare del lavoro di spolvero in più.
:wink: :wink: :wink:
ma qui si parla di veneti, l'alcool ce l'abbiamo al posto del sangue :mrgreen: a noi fanno il palloncino ai posti di blocco per controllare se abbiamo tracce di sangue nell'alcool! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Maha ha scritto: ma qui si parla di veneti, l'alcool ce l'abbiamo al posto del sangue :mrgreen: a noi fanno il palloncino ai posti di blocco per controllare se abbiamo tracce di sangue nell'alcool! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: POCO VERO!!!!
Qui da noi vige il motto"l'ultimo xe sempre sta' fatto" ovvero...l'ultimo giro di alcolici prima di andare a casa bisogna sempre berlo....peccato solo che ogni ultimo bicchiere diventi sempre il penultimo...e via discorrendo :roll: .... ho idea che il mio angolo bar sarà più usato della sala da pranzo :mrgreen:

Ps: la zona relax, più che altro, sarà la zona biblioteca :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Maha ha scritto:ma qui si parla di veneti, l'alcool ce l'abbiamo al posto del sangue :mrgreen: a noi fanno il palloncino ai posti di blocco per controllare se abbiamo tracce di sangue nell'alcool! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciò non toglie che sia spazio un po' sprecato, per gli alcolici basta un mobiletto:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

etamina ha scritto:
Maha ha scritto: ma qui si parla di veneti, l'alcool ce l'abbiamo al posto del sangue :mrgreen: a noi fanno il palloncino ai posti di blocco per controllare se abbiamo tracce di sangue nell'alcool! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: POCO VERO!!!!
Qui da noi vige il motto"l'ultimo xe sempre sta' fatto" ovvero...l'ultimo giro di alcolici prima di andare a casa bisogna sempre berlo....peccato solo che ogni ultimo bicchiere diventi sempre il penultimo...e via discorrendo :roll: .... ho idea che il mio angolo bar sarà più usato della sala da pranzo :mrgreen:

Ps: la zona relax, più che altro, sarà la zona biblioteca :wink:
ottima idea! :wink:

soloxte quello è il girello per i bambini :mrgreen: :mrgreen:

Lì' mi ci stanno a malapena le bottiglie per l'aperitivo :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto::shock: :shock:
Che vergognaaaaaaaa!!!!!
Scusami Myfriend, non avevo visto che ti eri data tanto da fare con la mia zona giorno!!!!!!
Sei satata non gentile...ma mille volte di più!!!! :D :D :D
WìE il bello è che hai trovato delle soluzioni a cui non avrei MAI pensato! :shock:

però...

ecco...

io......

:oops:

Stamattina (alle 4) ho avuto una specie di visione e....

ho pensato che la cucina mi veniva davvero troppo sacrificata

ho pensato che tutta la zona giorno era scomoda per tutto, dal portare la spesa a casa, all'andare in bagno....

ho pensato che, insomma, con la mia mania di avere il salotto centrale stavo compromettendo tutta la casa e..

HO CAMBIATO COMPLETAMENTE LA DISPOSIZIONE!!!!!!!
:?
Ehm, mi vuoi uccidere??? :lol: :lol:

Scusaaaaaaaaaaa :| :oops:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :( :( (faccio finta di piangere :lol: :lol: :lol: )

E io che ti avevo creduto quando dicevi di volere la sala al centro della casa!!! :x :evil: (faccio finta di arrabbiarmi :lol: :lol: )

Scherzi a parte, mi piace moltissimo la soluzione di vinc! :D :D
Così gli ospiti nella stanza più ampia avranno più agio di muoversi e lo stesso anche tu nella cucina ingrandita :wink: :wink:

Bene, continuo a seguire il topic e a fare il tifo per te! :wink:

PS: piccola curiosità, te lo volevo chiedere anche prima: se i gatti vogliono uscire dalla lavanderia verso il giardino, devono attraversare tutta la zona giorno??? :roll:
Perché mi sembrava di aver letto che c'era una seconda porta :?:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

:oops: :oops: Ancora mi vergogno myfriend...in effetti il salotto come centro nevralgico della casa era la mia fissa...ma gira e rigira non riuscivo a farmelo andar bene...c'erano troppe entrate, troppe porte..insomma, non era l'angolo coccolo che volevo :oops:
Cmq sono contenta che la nuova soluzione ti piaccia! :D
E per i mici...mah, dobbiamo ancora decidere, ma penso che faremo la porticina (come quella che dice Maha) sulla parete della lavanderia che dà sul giardino,..sul lato della finestra insomma, perchè l'altra entrata (che servirò solo ad Eto per andare a farsi subito la doccia) passa attraverso la parte di casa diroccata...che oltretutto è la più vicina alla strada. Invece dall'altra parte c'è taaanto spazio per i mici (vabbè...facendo il giro poi sempre lì arrivano...ma magari ,anzi spero, saranno più attirati dalla zona verde e tranquilla :D )

Insomma saranno proprio...... degli aristogatti! :lol: :lol: Serviti e riveriti! :lol:
Beati loro che hanno una padrona così ospitale e affettuosa come te :wink:
Mia suocera li caccia con la scopa se "sconfinano" dal giardino cercando di entrare in casa.
Però la mattina prestissimo :shock: la prima cosa che fa è preparare loro la colazione 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Insomma saranno proprio...... degli aristogatti! :lol: :lol: Serviti e riveriti! :lol:
Mia suocera li caccia con la scopa se "sconfinano" dal giardino cercando di entrare in casa.
Però la mattina prestissimo :shock: la prima cosa che fa è preparare loro la colazione 8)
Pensa...ho già in mente come decorare la lavanderia....tutti i muri ricoperti di impronte di zampette colorate :mrgreen:
Io non potrei vivere senza i miei pelosi(e non)...infatti fuori dalla porta di casa metterò questo cartello:

" A TE CHE VISITI LA MIA CASA E NON POSSIEDI (O SEI POSSEDUTO DA) ANIMALI
-1- LORO VIVONO QUI...TU NO
-2-SE NON VUOI RIEMPIRTI DEL LORO PELO, NON SEDERTI SUL LORO DIVANO
-3- RICORDATI SEMPRE CHE IL PIU' DELLE VOLTE PREFERIRO' LORO A TE"
:mrgreen:

etamina ha scritto:
myfriend ha scritto:Insomma saranno proprio...... degli aristogatti! :lol: :lol: Serviti e riveriti! :lol:
Pensa...ho già in mente come decorare la lavanderia....tutti i muri ricoperti di impronte di zampette colorate :mrgreen:
Io non potrei vivere senza i miei pelosi(e non)...infatti fuori dalla porta di casa metterò questo cartello:

" A TE CHE VISITI LA MIA CASA E NON POSSIEDI (O SEI POSSEDUTO DA) ANIMALI
-1- LORO VIVONO QUI...TU NO
-2-SE NON VUOI RIEMPIRTI DEL LORO PELO, NON SEDERTI SUL LORO DIVANO
-3- RICORDATI SEMPRE CHE IL PIU' DELLE VOLTE PREFERIRO' LORO A TE"
:mrgreen:
ti quotoooooo!!!
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:eta... stamattina mi sono svegliata con un pensiero.... ma quando mettiamo mano alla zona notte????? :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :lol: :lol: sono pazza???
dai facci vedere qualcosa!

Enza
:shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
Sai che c'è.,..la zona notte non mi da' tanti pensieri ora come ora....l'importante è che ci stia la mia graaaande camera, con la mia graaaande cabina armadio, con il mio bagno...e le due camerette per gli ipotetici mocciosi (con il loro bagno eh, che non pensino di prendersi il mio :twisted: )
Cmq una disposizione di massima già ce l'abbiamo...ma il fatto è che, per giostrarla bene, dobbiamo prima sapere se il comune ci lascia quell'1% di probabilità di pareggiare i tetti :roll:
Infatti se così fosse verrebbero fuori cose diverse (tipo mega terrazze o mega ripostigli)...
Ora come ora stiamo aspettando che il geometra riceva risposta per la richiesta di massima che ha fatto in comune (in modo da capire come muoverci)
Cmq, all'incirca la soluzione è questa (scusa i disegni sommari ma ho dimenticato di scannerizzare la soluzione del geometra e non ho le misure precise...quindi ho nuovamente rubato i tuoi :mrgreen: )
htt[img]p://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/227151_199133206795497_100000964569637_497475_7697219_n.jpg[/img]

Dove c'è la freccia rossa è la zona che, con l'eventuale pareggiamento dei tetti, diventerebbe abitabile...ma ora come ora và bene solo come ripostiglio (e neanche comodo! Parte da 1,70 e arriva a...20?40 cm? mah! :roll: )
Dove ci sono le future camere dei pargoli, invece,è sui 5 mt e già ci starebbe un soppalco...ma non credo che lo faremo...troppi soldi in più! :roll:
Mentre dove è segnata la camera matrimoniale, anche lì è bello alto, mi pare quasi 4 mt, ma anche in questo caso non penso faremo nulla (a Eto i soffitti alti piacciono)
Ecco la situation...e come vedi, finchè non avremo la risposta del comune (ma ci spero poco :cry: ) non possiamo decidere esattamente cosa fare (anche la terrazza arancione in camera matrimoniale è teorica...non si sa se ce la lasceranno fare ...certo, sarebbe super comoda, anche perchè creerebbe una specie di portico al piano terra, dove c'è l'uscita per il giardino dalla sala da pranzo :? )

emmmmm.....
anche noi come voi siamo stati un po' egocentrici e abbiamo dato tantissimo spazio alla zona camera matrimoniale cabina armadi e bagno "nostro", ma mi stavo chiedendo.......

non avete esagerato un po'???? quella stanzina ad Elle è minuscola..... a quel punto se proprio si indirizzerari su qualcosa del genere fai una camera sola più grande che è meglio.....
adesso che ho visto il piano di sopra sono ancora più convinta che la scala non è nella posizione migliore.... :roll:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329