Re: PARTIAMO CON L'ACQUISTO DELLA CUCINA PAG 11:

ti faccio vedere:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per me la cosa è fattibilissima.
non hai scritto quanto è profonda la colonna. qualora fosse prof.30, ci starebbe benissimo dopo il frigo una colonna larga 60 prof. 60 e accanto una colonna larga 60 e prof.30, il restante 37 cm mettendo un'anta a finta come se ci fosse un'altra colonna invece nascondi la colonna in muratura.

ps ho provato ad inserire un pc in linea ad angolo ma ci sta senza problemi un pc da 90 su base da 90.

bayeen ha scritto:
per me la cosa è fattibilissima.
non hai scritto quanto è profonda la colonna. qualora fosse prof.30, ci starebbe benissimo dopo il frigo una colonna larga 60 prof. 60 e accanto una colonna larga 60 e prof.30, il restante 37 cm mettendo un'anta a finta come se ci fosse un'altra colonna invece nascondi la colonna in muratura.

ps ho provato ad inserire un pc in linea ad angolo ma ci sta senza problemi un pc da 90 su base da 90.
bayeen sei stata bravissima,
purtroppo la colonna è larga 50 e profonda 50, quindi per portarla alla stessa profondita dei mobili avrei solo 10 cm e non i 30 da te ipotizzati.
Ho scattato qualche foto della cucina per farvi avere un'idea anche visiva:

nell'album da foto 51 in poi.

grazie mille
saluti
mimi

bayeen ha scritto:avevo il dubbio, il tuo disegno però faceva sperare :mrgreen:
comunque ci stanno tranquillamente due ante a fingere altre colonne cucina se vuoi nascondere il pilastro.

: :lol: ah i miei disegni :!: :oops: poco più che scarabocchi :wink:

Potrei mettere un'angoliera e due finte colonne.
Mi conviene, in termini di vantaggio/prezzo, chiederle fisse, oppure che si aprano per sfruttare i 10 cm?

Grazie mille
mimi

Anche per me la composizione di Bayeen non è sono bella ma anche fattibile... Boh questi rivenditori sono a volte un pò troppo schematici :roll:

Aspettiamo notizie... :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Partendo dal render di bayeen, che ringrazio infinitamente per la disponibilità, assieme a tutti voi.
Credo che la soluzione migliore sia quella di ridurre la dimensione del frigo diciamo intorno ai 70 cm e di invertire frigo e dispensa facendo una dispensa piu' piccola 105 sulla parete da 3,90.
Tutto questo con lo scopo di ridurre il numero di colonne sulla parete da 3,90.

quindi la disposizione sarebbe, partendo dal pilastro:

Anta finta, frigo 70 angolo 60.
Colonna angolo da 105 forno 60 base 45 pc 120 angolo 60.
parete finestra uguale a come fatto in precedenza.

Occuperei in colonne 165 cm invece che 210.
Credo che cosi possa andare che ve ne pare?
grazie mille
mimi

bayeen ha scritto:tutto si può fare. però devi dare delle priorità e io avevo capito che la priorità fosse il frigo americano.
se però non è un punto fondamentale, si possono studiare tranquillamente altre disposizioni.
quale è il problema? vuoi più piano di lavoro?
bayeen, grazie ancora per la tua disponibilità.

Sicuramente preferirei non avere tante colonne nella parete da 390 per non occupare troppo gli spazi e avere un maggiore piano di lavoro anche se questo comporta ridurre la dimensione del frigo anche al punto da farlo incassato.
L'ideale sarebbe non averne proprio in quella parete però non sono riuscita a trovare nessuna disposizione possibile.
Se non mettendo il forno in una mezza colonna.

Spero di esserti riuscita a far capire la motivazione.

grazie mille
mimi