Re: Cosa non va in questa cucina?

è così carino il tuo frigo che potresti veramente metterlo di fronte di fianco alla finestra, i pensili li fai centrati alla parete e restano simmetrici. e vicino al lavelo e al pc è molto più comod.
prova a fare un render. :D

Re: Cucina nera, piano?

io fossi in te non farei i pensili colore verde lime uguale al frigorifero. principalmente per due ragioni:
il verde lime stufa enormemente. è un colore caustico, ipersaturo. stufa per sua stessa natura.
il pendant fra pensili-frigorifero è una cosa che non si può vedere. quella dell'abbinamento è una cosa un po' vecchia e superata . per giunta di un frigo stand-alone. piuttosto, perchè non valuti l'inserimento di un terzo colore, che sia in armonia con il verde acido? chessò un colore un po' desaturato. potrebbero starci benissimo un sacco di soluzioni.
una che non si discosta molto dalla palette verde acido-bianco, sarebbe quella di adottare un grigio chiaro per il piano di lavoro e un grigio azzuro per i pensili e in caso per le colonnine. per come la vedo io il verde acido nei moduli della cucina non lo devi mettere. solo il frigorifero deve essere protagonista con quel colore. altrimenti rischi di fare un effetto "scuola materna" o cucina da "mercatone".
un altra soluzione interessante sarebbe quella di "rivestire" lo schienale della cucina con un colore rosso-rosato-pastello http://www.stylepark.com/en/moroso/volant-armchair tipo quello di questa seduta.
:-)

solo il frigorifero deve essere protagonista con quel colore.
lo scolpiamo nella pietra?
ci possono essere anche opinioni diverse. Questa per esempio
un colore rosso-rosato-pastello
è piuttosto particolare come proposta e non mi trova d'accordo.

ele981 ha scritto:
solo il frigorifero deve essere protagonista con quel colore.
lo scolpiamo nella pietra?
ci possono essere anche opinioni diverse. Questa per esempio
un colore rosso-rosato-pastello
è piuttosto particolare come proposta e non mi trova d'accordo.

:lol: fantastica ele981 :lol:

Seriamente il rosso-rosato-pastello non piace nemmeno a me e il frigo sarà protagonista indipendentemente dal colore dei pensili.
Il verde lime è l'unico colore che tollero ultimamente, di solito viaggio esclusivamente sulla scala dei grigi :roll:
A prayer for the wild at heart kept in cage

ele981 ha scritto:magari vedrei bene una tinteggiatura alle pareti che non sia un bianco puro, uguale ai mobili. Farei una tinta come il pavimento, ma chiarissima, appena visibile.
Bella idea, come tinta mi piace...ma solo sulla parete dei pensili o su tutte e quattro le pareti?

(il periodo di silenzio è dovuto al fatto che sto vedendo e rivedendo la disposizione, la sto stravolgendo, sto aggiungendo pezzi, sto togliendo cose.....e finisco sempre per sbattere in quella che ho pubblicato all'inizio :roll: )

inomniaparatus ha scritto: (il periodo di silenzio è dovuto al fatto che sto vedendo e rivedendo la disposizione, la sto stravolgendo, sto aggiungendo pezzi, sto togliendo cose.....e finisco sempre per sbattere in quella che ho pubblicato all'inizio :roll: )

:shock: 12 pagine, 1000 suggerimenti, 2000 render, 4000 consigli e tu che fai?

Ritorni all'idea di partenza???

Cioè nulla di fatto????
Ma allora ditelooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Mi ero persa questo post! che dire piace a te la prima e "unica" soluzione .... va bene così....
Per i miei pareri e i miei canoni di cucina :oops: :oops: non mi piace molto :oops: :oops:
Il pensile è troppo piccolo, le colonne troppo mezze, il frigo troppo free, e la cucina è grandeeeeeeeeeeeeee....

Comunque per le ragioni che hai già elencato , mi metto nell'angolino da cui sono uscita e continuo a leggere le decisioni che prenderai, dopotutto è una cucina che del carattere lo ha :wink:

Ciao alla prox scusa la parentesi tra l'altro già detta e ridetta dagli altri :D
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:
inomniaparatus ha scritto: (il periodo di silenzio è dovuto al fatto che sto vedendo e rivedendo la disposizione, la sto stravolgendo, sto aggiungendo pezzi, sto togliendo cose.....e finisco sempre per sbattere in quella che ho pubblicato all'inizio :roll: )

:shock: 12 pagine, 1000 suggerimenti, 2000 render, 4000 consigli e tu che fai?

Ritorni all'idea di partenza???

Cioè nulla di fatto????
Ma allora ditelooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:

Mi ero persa questo post! che dire piace a te la prima e "unica" soluzione .... va bene così....
Per i miei pareri e i miei canoni di cucina :oops: :oops: non mi piace molto :oops: :oops:
Il pensile è troppo piccolo, le colonne troppo mezze, il frigo troppo free, e la cucina è grandeeeeeeeeeeeeee....

Comunque per le ragioni che hai già elencato , mi metto nell'angolino da cui sono uscita e continuo a leggere le decisioni che prenderai, dopotutto è una cucina che del carattere lo ha :wink:

Ciao alla prox scusa la parentesi tra l'altro già detta e ridetta dagli altri :D

Beh dai, apprezza lo sforzo :lol:
Sto seriamente provando a capire come posso migliorarla senza andare totalmente contro ai miei gusti....c'è gente che pubblica una foto e poi s'incazza se gli si consiglia altro :lol: :wink:
Io veramente mi sto rileggendo tutte le critiche e sto provando ad "applicarle" (ormai io e G. SketchUp siamo una cosa sola :lol: )
Ho altri due mesi abbondanti di tempo, son partita in anticipo a chiedere (sto provando anche a modificare le misure della stanza, fai te come sto :roll: )