Io l'ho presa in ghisa di Pentole Agnelli, pesa una botta ma fa benissimo il suo lavoro e l'ho pagata 44 euro.
Essendo ghisa non occorre che sia specifica per induzione, la ghisa lo è di suo. Certo, è bene che il fondo sia piatto.
Non c'entra con l'induzione, ma per la cottura del riso valuta la risiera Zojirushi, uno spettacolo:
https://www.zojirushi.com/app/product/npnvc
Re: Piano induzione: pro e contro
#167@Klw
23*37 credo che potrebbe andare discretamente, ma non ho mai fatto prove di questo tipo su una zona ponte. Qui stiamo parlando comunque di zona ponte, non flexy.
23*37 credo che potrebbe andare discretamente, ma non ho mai fatto prove di questo tipo su una zona ponte. Qui stiamo parlando comunque di zona ponte, non flexy.
#168La prossima volta la provo su una sola piastra e vediamo se è meglio o peggio. Vi aggiorno.
Comunque le misure sono 26x32
https://www.amazon.it/gp/product/B00DYS ... UTF8&psc=1
Ora costa di più, ma si può attendere un'offerta.
Comunque le misure sono 26x32
https://www.amazon.it/gp/product/B00DYS ... UTF8&psc=1
Ora costa di più, ma si può attendere un'offerta.
#169E' di una bruttezza enorme confrontata alla Electrolux. Il fondo almeno è perfettamente liscio?
#170Liscio.
Brutta? Boh, è una griglia non una scultura
E poi costa un paio di euro in meno della Electrolux
Brutta? Boh, è una griglia non una scultura

E poi costa un paio di euro in meno della Electrolux
#172ieri per rosolare il tacchino ho provato a lasciare a 13 più del solito, la crosticina si forma decisamente meglio rispetto a quando abbassavo a 10 appena sfrigolava, però l'olio schizzava ovunque..
Ho sempre il dubbio del raggiungimento del punto di fumo, perchè fumo se ne vede però niente di nero
Ho sempre il dubbio del raggiungimento del punto di fumo, perchè fumo se ne vede però niente di nero
#173@klw:
Le griglie Electrolux e Bosch, sono però giuste per coprire tutta la zona.
@idd:
prova anche a 12, dopo che ha cominciato a sfrigolare bene.
Le griglie Electrolux e Bosch, sono però giuste per coprire tutta la zona.
@idd:
prova anche a 12, dopo che ha cominciato a sfrigolare bene.
#174E non si bruciacchia?idd ha scritto:ieri per rosolare il tacchino ho provato a lasciare a 13 più del solito, la crosticina si forma decisamente meglio rispetto a quando abbassavo a 10 appena sfrigolava, però l'olio schizzava ovunque..
#175Ho capito Mirco, però la differenza di prezzo è abissale e la ghisa è pur sempre ghisa.
Anche Le Creuset fa della bella roba, ma anche lì i prezzi non sono proprio bassi.
Anche Le Creuset fa della bella roba, ma anche lì i prezzi non sono proprio bassi.
#176Ma non avevi scritto che avevi trovato la tua a poco meno della Electrolux?
Credevo che avevi trovato la piastra Electrolux a poco.
La piastra grill Electrolux che ho visto mi sembra che sia in alluminio con inserto di acciaio sul fondo, mentre la Bosch è in ghisa, ma ci sono diversi modelli.

La piastra grill Electrolux che ho visto mi sembra che sia in alluminio con inserto di acciaio sul fondo, mentre la Bosch è in ghisa, ma ci sono diversi modelli.
#177A questo giro non si è bruciacchiato niente.Telstar ha scritto:E non si bruciacchia?idd ha scritto:ieri per rosolare il tacchino ho provato a lasciare a 13 più del solito, la crosticina si forma decisamente meglio rispetto a quando abbassavo a 10 appena sfrigolava, però l'olio schizzava ovunque..
Quando lo portavo a 10 la crosticina non si formava, ma il tacchino o pollo prendeva colore, leggermente dorato.
Questa volta a 13 si è proprio formata la crosta.
Questo we magari faccio lo spezzatino e quando metto a rosolare i bocconcini di manzo provo a 13 e poi a 12, vediamo che succede.
Ti dirò in generale con l'induzione non sono ancora riuscito a bruciare niente, mentre con il fuoco mi capitava ogni tanto. Probabilmente perchè sono più cauto.
#178Mirco ero un poco ironico. Io ho comprato una Pentole Agnelli tutta ghisa a 44 euro, mentre la Electrolux leggevo sui 170 e Le Creuset 110.
#179Io arrosto la bistecca a 12 (serve 12 per fare la "crosticina marrone" alla carne, sì). Forse non hai bruciacchiato niente perché la padella non si era scaldata in pieno o l'hai tenuta pochissimo.idd ha scritto:A questo giro non si è bruciacchiato niente.
Quando lo portavo a 10 la crosticina non si formava, ma il tacchino o pollo prendeva colore, leggermente dorato.
Questo we magari faccio lo spezzatino e quando metto a rosolare i bocconcini di manzo provo a 13 e poi a 12, vediamo che succede.
Ti dirò in generale con l'induzione non sono ancora riuscito a bruciare niente, mentre con il fuoco mi capitava ogni tanto. Probabilmente perchè sono più cauto.
#180si ho provato a lasciare 12, la crosticina si è creata sulle fette centrali, credo che sia un problema di pentola.Telstar ha scritto:Io arrosto la bistecca a 12 (serve 12 per fare la "crosticina marrone" alla carne, sì). Forse non hai bruciacchiato niente perché la padella non si era scaldata in pieno o l'hai tenuta pochissimo.idd ha scritto:A questo giro non si è bruciacchiato niente.
Volevo prendere questa:
https://www.amazon.it/Pentole-Agnelli-A ... =srch&th=1
il fondo è di 24,5 mentre il piano è di 24cm, penso che vada bene lo stesso.