Re: HELP ME, PLEASE! Microonde e vano a giorno in cucina STO

cosicar ha scritto:Ok è che io vorrei realizzare tutta una parete comprendente armadio a muro, porta filo muro, e restante parete stessa, della stessa finitura di cucina coma anche il living avendo un semi open space per dare continuità a tutto...
aiuto :shock:

e se ti stufi della finitura? son caxxi! :mrgreen:
Peppezi ha scritto:Allora...premesso che ai miei clienti non consiglierei mai quel vano "a giorno", primo perchè è proprio brutto, secondo perchè per farlo diventare bello, la somma di anta/vano a giorno rifinito/meccanismo etc etc + il micro da libera installazione fa anche di più del costo di un micro da incasso. Tutto ciò premesso, con i fianchi impiallacciati non si risolve granchè, visto che si impiallaccia solo l'esterno. Stosa fornisce una specie di cassa di finitura per i vani forno, non so se lo possono modificare per i vani di quel tipo, ma eventualmente un bravo montatore con il materiale giusto (schiene, mensole e bordi) riuscirebbe a fare comunque un discreto lavoro. Stosa fornisce i bordi e i fogli per l'impiallacciatura. Le altre alternative sono note, micro da incasso, anta a vela o meccanismo per vela + anta acciaio. In base al forno scelto, c'è spesso la possibilità della porta micro con le stesse maniglie e finiture del forno principale o direttamente il micro da incasso.

QUesto è il vano di cui sopra.
http://i40.tinypic.com/zvz8tl.jpg
non ho capito questa frase.. perchè ci vanno anche anta e meccanismo se il vano resta a giorno?
o tu intendi un vano chiuso ma che quando è aperto è carino da vedere perchè rivestito internamente?

alenia74 ha scritto:Ergo sono davanti a due opzioni:
1. anta a vela (spesa inferiore, maggiorescelta di forni micro con diverse fasce di prezzo)
2. forno micro ad incasso (sicuramente carino esteticamente, ma più caro e con una scelta sinceramente meno ampia).

Ho ricapitolato in modo adeguato?
ma che microonde ti serve e a cosa? il 90% di quelli che hanno il micro lo usano per scaldare il latte e fare i popcorn, credo che qualsiasi microonde base da incasso sui 400 euro (anche meno forse) vada più che bene, anche troppo, diciamo almeno paragonabile a micro da appoggio sui 150/200.

alla fine non spendi di più. Però dipende se ti piace o no vederlo questo microonde, certo che a vista da incasso è ben più comodo nell'utilizzo.

Allora...oggi pomeriggio ho studiato e a questo punto -dopo aver realizzato che il vano con anta a vela sarebbe alto 48 (vano interno 44) e il meccanisco per l'apertura a vela prenderebbe (secondo il mio rivenditore) circa 17 cm, dovrei cmq ricomprare il micro e trovarne uno della serie PUFFI alto non più di 25cm...Allora ho capito: forno micro ad incasso forever!!!!!!
Allora approfitto della vostra bontà e vi propongo due soluzioni (per i vostri commenti estetici e funzionali)
Posto che il forno lo volevo con una capacità di almeno 70 litri e funzione pizza, ho spulciato i vari siti e sono arrivata a queste due possibilità di abbinamento forno + micro ad incasso:
http://www.kasamercato.it/scheda/whirlp ... lpool.html + http://www.kasamercato.it/scheda/whirlp ... lpool.html

oppure

http://www.mr-buy.com/scheda.asp?id=157 + http://www.mr-buy.com/scheda.asp?id=167

Che ne dite?
E per serenen: no problem per gli OT...si parla di rivestimenti cmq, no?? :wink:

i whirlpool in finitura ixelium li hai visti dal vivo? perchè il colore dell'acciaio è un po' diverso dall'inox "classico" e magari non te lo aspetti così ;)

io ho ordinato il 797 della whirlpool che ha una capacità interna di 73 litri e ha un po' di funzioni tra cui pane e pizza.. non ho fatto caso alla capacità di quello che hai linkato tu

edit: mi correggo sul colore.. ogni acciaio è diverso da uno di un'altra marca e io ho notato tanta differenza tra l'ixelium del PC e l'inox del lavello di un'alta marca.. con un pc inox e un lavello inox invece, non mi sembravano tanto diversi..

su forno e micro che sono staccati dal resto, la differenza non credo si noti..
spero di essermi spiegata
Ultima modifica di serenen il 18/12/13 22:31, modificato 1 volta in totale.

Eccomi, ragazzi. Reduce da un estenuante tira e miolla. Si', ni, no, mah...
Alla fine saremmo arrivati a questo:
Colonna forno, alta 240 (e fin qui...), dal pavimento in su: cassetti, forno, anta a vela alta 60 (dove inserire il forno a micro a libera installazione, da cambiare come e quando mi pare scegliendo tra molti più' modelli che quelli per i micro ad incasso) e sopra un anta 36.
Ditemi che va bene.... :?

alenia74 ha scritto:Eccomi, ragazzi. Reduce da un estenuante tira e miolla. Si', ni, no, mah...
Alla fine saremmo arrivati a questo:
Colonna forno, alta 240 (e fin qui...), dal pavimento in su: cassetti, forno, anta a vela alta 60 (dove inserire il forno a micro a libera installazione, da cambiare come e quando mi pare scegliendo tra molti più' modelli che quelli per i micro ad incasso) e sopra un anta 36.
Ditemi che va bene.... :?

Io per quello che può servire ti appoggio nella scelta secondo me è la migliore rispetto al micro da incasso................................pur avendo comprato una stosa...................Peppe non mi attaccare il pippone che non ne ho voglia.............sto scherzando.......... :lol: