Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

Mileva effettivamente ho preso in considerazione di avere 60cm tra pc e lavello e non attaccati, facendo quest'ultimo da 60,e qsto ci può stare.. però avere solo un piano libero mi pare poco o meglio son ben 120cm il problema e com'è posizionato, mi pare scomodo da utilizzare per preparazioni più che altro lo volevo destinare a quale robottino (maccina espresso ecc.). Quindi anche tu eviteresti la penisola?

orsetto ha scritto:Mileva effettivamente ho preso in considerazione di avere 60cm tra pc e lavello e non attaccati, facendo quest'ultimo da 60,e qsto ci può stare.. però avere solo un piano libero mi pare poco o meglio son ben 120cm il problema e com'è posizionato, mi pare scomodo da utilizzare per preparazioni più che altro lo volevo destinare a quale robottino (maccina espresso ecc.). Quindi anche tu eviteresti la penisola?

io nn sono un'esperta. Quando provai a disegnarla nn mi entrava. (a meno che nn la pensi cn i fuochi cm in una vecchia versione di bay. Mi sembrava che il mio ragionanento fosse quello... E cmq avevo problemi con il tavolo! E ti ho già detto anche i miei dubbi sul tavolo sotto la finestra...)

detto questo: io ho visto fare cose che in teoria nn mi sembravano possibili a vederle su sketchup. Quindi ripeto: secondo me nn entra o nn entra bene!!! E nn la farei. Ma ....... Ci vivi te! Fai i segni a terra e valuta! Nella realtà come ti troveresti!

ecco una variante a qui bruttissimi elementi verticali inutili che non servono a nulla:
al posto di quelli, un armadio guardaroba ... morbido, in modo da non bloccare le persone all'entrata. H 200
Così stando sulla porta d'ingresso non si vede la cucina
ed ecco anche anche la tua zona lavaggio/cottura tutta in angolo: in effetti si guadagna davvero molto spazio
Immagine

url immagine

ola ti voglio bene, ma perdonami fosse casa mia rimarrei alquanto perplessa....

Come caspita si fa a cucinare in quell'angoloooooo?????????

No... Mi dispiace, ma questa è la classica cucina da architetto.... :mrgreen:

invece l'armadio all'ingresso come l'hai fatto te sarebbe carinissimo... E ... Rimarrebbe da pensare, si ritorna sempre lï alla fine, al tavolo/penisola ...

woww quanto piano lavoro!!! grazie ola a livello estetico mi piace tanto!!! Non so se, come dice Mileva, potrebbe essere un problema cucinare e lavare in quello spazio :(
Inoltre si dovrebbe rinunciare al tavolo o sbaglio? (essendo unico tavolo penso sia indispensabile,che dici?)

bello l'ingresso con il guardaroba morbido :lol: , quanto misura? grazie!!

Immagine

image share

Immagine

url immagine

Lo so Mileva...... so bene che non sia il massimo per cucinare, però in una situazione del genere, dove il piano di lavoro praticamente non esiste, per me è un buon compromesso. Sulla qualità ed il design nulla da dire (è Alpesinox), potendo scegliere ed avendo più spazio non lo metterei.....

Le soluzioni ad angolo, generalmente snobbate, a volte sono quanto di più razionale ci possa essere: d'altra parte nessuno, avendo una cucina di quelle da rivista, ovvero da 60 mq in su!, sfrutterebbe l'angolo con una soluzione così......

Cucinare si fa, perchè hai addirittura 4 fuochi e, se cucini, eviti di lavare........
Insomma ci sono alcune priorità.....
L'armadio è un armadio guardaroba fatto su disegno (e su misura, ovviamente) con una parte di appenderia "normale" mentre quella meno profonda ha gli abiti appesi frontalmente. Così si riesce a sfruttare bene!
Come vedete non è attaccato alla parete, ma ne resta discosto di una 30ina di cm proprio per far passare la luce....

Quanto al tavolo... anche qui ragasse, bisogna scegliere: o il tavolo è il classico tavolo che si sposta (ma allora sembrerebbe buttato lì in un angolo visto che lo spazio è veramente risicato!), oppure è il piano di lavoro della cucina che si allunga e diventa tavolo in modo da poter mangiare in 5/6.
Ovviamente sotto il tavolo ci sono cestoni.........
Con questo sistema c'è veramente un sacco di piano di lavoro.....

avevo notato che l'armadio nn è attaccato alla parete ed è strabello ancge x questo!!!

X la cucina, nn parlavo di design, ma ti praticità: nn lo farei mai! Almeno nn quella con lavello e fuochi attaccati!!!!!

Piano cottura angolare invece poteva essere, ma cn quella finesteella nell'angolo potrebbero esserci problemi cn la cappa no?

No boh.. Io farei la soluzione cn pc e lavello in linea, dove tu hai messo il piano!

Mentre.... Si ritorna lì, studierei bene penisola/tavolo.

Orsetto cmq vedi anche seconto ola nn entrano entrambi! Nn puoi fare penisola + tavolo!

Se nn vuoi tavolo classico buttato lì. Dobbiamo studiare bene la penisola allungabile di ola!!!

no mi dispiace ma è troppo appiccicato per un uso quotidiano
capisco i fuochi o il lavello ad angolo, ma così ti troveresti ogno giorno a tirare giù tutti i santi del calendario :(
Propongo una modifica: nella parte più profonda del guardaroba ci mettiamo il frigo, rivolto ovviamente verso la cucina, anche se nel retro c’è quell’onda
Nel piano cucina lasciamo lo spazio per pc e lavello separato
che dite? :?