Re: Aiuto progetto cucina isola

Sì in effetti mi tornano di più le misure usate da Bay, perchè altrimenti soprattutto la base lato lavello che confina con la vetrina da 90 sarebbe impossibile da utilizzare... e comunque anche così la parte retrostante rimane out, quella in profondità 30. Va bbèè! Giusto :?:

Le basi sotto il bancone invece penso siano a profondità 40 giusto :?:

Sere ti faccio davvero i complimenti anch'io per come hai riprodotto il mosaico :!: :!: :!: bravissima :mrgreen:

Dunque 100 a mio avviso sono pochi, forse potrei dico forse... intervenire un pò su questo mosaico in quel punto, che ne dite :?: :?: :?: :?: :o :o :o

Nikita hai fatto la pavimentazione a 164. 60 di basi della zona lavello, ti rimangono 104 su cui giocare e quindi non si può far altro che fare un 100 max.
certo che 120 sarebbe stato meglio! ma sarebbe stato meglio anche che prima di fare la pavimentazione e di comprare eldom pensassi al progetto!!!

qua io e Sere cerchiamo di tappare i buchi, come si suol dire.

io ho la base sottolavello di 155 cm con 2 ante da 45 cm e lo sfrutto.. comunque la composizione delle basi va studiata in base alle tue esigenze, questi sono solo spunti..
soprattutto serve un mobiliere bravo che sappia incastrare tutto per bene e sfruttare gli spazi.. con sketchup é una cosa, con i mobili veri un'altra :wink:

le basi sotto lo snack sono da 35 cm, non so nella realtà quanto siano, ma cm più, cm meno, ci siamo..

sistemare il pavimento? uhm boh, io terrei 100 cm e basta.. anche perché per dargli un senso mi sa che devi sistemarlo tutto..

Nikita74 ha scritto:Una domanda sull'impostazione dell'impianto elettrico, come sarebbe opportuno illuminare il lato bancone? Non so se sospensioni possono essere invadenti dato che intendo metterne una sul tavolo... :roll:
prima decidi come sarà la cucina e con il progetto definitivo in mano ti fai consigliare sulla posizione dei punti luce e sulla tipologia di illuminazione.. c'é da considerare anche la cappa, se la vuoi tipo quella che ha messo bay o che ho messo io oppure incassata a soffitto (tipo la nuvola di falmec)..

serenen ha scritto:
Nikita74 ha scritto:Una domanda sull'impostazione dell'impianto elettrico, come sarebbe opportuno illuminare il lato bancone? Non so se sospensioni possono essere invadenti dato che intendo metterne una sul tavolo... :roll:
prima decidi come sarà la cucina e con il progetto definitivo in mano ti fai consigliare sulla posizione dei punti luce e sulla tipologia di illuminazione.. c'é da considerare anche la cappa, se la vuoi tipo quella che ha messo bay o che ho messo io oppure incassata a soffitto (tipo la nuvola di falmec)..
Buongiorno a tutte, approfitto Sere del tuo post per aggiornarvi che ieri sono stata da un rivenditore a cui avevo commissionato la disposizione a C. Abbiamo provato a farla con le basi da 35 sotto al bancone e da 60+30 sotto al pc. Purtroppo non si riescono a gestire gli angolari e si creano strane situazioni di accesso agli angoli, oppure devo rinunciare alla cassettiera/cestoni, la famosa manna di cui parlava Bay. :(
Per cui ritornerei alla disposizione che prevedeva una profondità 60 dove è previsto il pc e 95 dove è il bancone :cry: :cry: :roll:
Va bè secondo me comunque tutto sommato ci può stare.
Inoltre mi consigliava ardentemente di posizionare il pc sul lato bancone in modo da non avere la zona lavabo e la zona cottura così vicine! :roll:

Nikita74 ha scritto:
serenen ha scritto:
Buongiorno a tutte, approfitto Sere del tuo post per aggiornarvi che ieri sono stata da un rivenditore a cui avevo commissionato la disposizione a C. Abbiamo provato a farla con le basi da 35 sotto al bancone e da 60+30 sotto al pc. Purtroppo non si riescono a gestire gli angolari e si creano strane situazioni di accesso agli angoli, oppure devo rinunciare alla cassettiera/cestoni, la famosa manna di cui parlava Bay. :(
Per cui ritornerei alla disposizione che prevedeva una profondità 60 dove è previsto il pc e 95 dove è il bancone :cry: :cry: :roll:
Va bè secondo me comunque tutto sommato ci può stare.
Inoltre mi consigliava ardentemente di posizionare il pc sul lato bancone in modo da non avere la zona lavabo e la zona cottura così vicine! :roll:
ad un certo punto ho mollato il colpo... Ma... Ho visto sere e bay seguirti al cm!!!! Mi pare molto strana sta cosa...

E cmq, anche nell'altra versione, come bay, nn capisco la cosa del pc e lavello vicini: ma dov'è che sarebbero vicini??????