FabT ha scritto:
La cosa importante è che tu non vada nei vari negozi di cucine o arredobagno o altro a vedere la merce per poi acquistarla on-line.........................PERCHE' UNA SALA MOSTRA HA DEI COSTI DI GESTIONE E NON SOLO........ QUESTI COSTI I SITI INTERNET NON LI HANNO E NOI NON SIAMO QUI PER FARE LA VETRINA A LORO ED I FESSI A VOI!
Chiariamo una cosa, al primo posto metto il mobiliere, se mi offre un buon prodotto e mi fa un prezzo onesto, dove ovviamente ci deve guardagnare lui, come non devo essere fregata io.
Ho tante belle inserzioni on line di box doccia, a 400€ in meno, rispetto a dove sono andata mercoledì, ma sono molto più propensa ad acquistare la mia doccia a 1100€ e rotti che mi ha proposto la professionista con cui ho parlato, che una doccia mai vista, senza brand dichiarato.
Il fatto che io mi guardi intorno, non significa che poi "fregherò" il mobiliere, andando ad acquistare on line. Discorso diverso per il mobile bagno (non ho fatto perdere tempo a nessuno, ho visto il mobile, il prezzo, segnato e poi ho chiesto per le piastrelle per cui ero andata lì, che tra l'altro acquisterò) perchè al prezzo del mobiliere non posso permettermelo, a quello on line si, soprattutto con il costo del box doccia che dovrò sostenere.
Lavoro nel settore servizi e so cosa significa essere svalutati, molti credono che il mio lavoro sia semplice e facile e quindi senza valore, perchè vendo il mio tempo, non un oggetto fisico.
Da utente quello che mi disturba dei negozi di mobili è che raramente c'è un catalogo on line, conosco la mia disponibilità economica e se potessi vedere on line quanto costano i vari mobili e le varianti esistenti, farei una scrematura dei negozi che posso permettermi e quelli no, o decidere di mettere da parte una certa cifra. Così nessuno perde tempo. Perchè se vado a chiedere per X mobile e ho un budget, ma quel negozio ha solo quel prodotto da 1000€ più di quello che posso spendere, perde tempo lui e lo perdo anche io. Ovviamente questa è una riflessione tutta mia, con un esempio generale, dove non entra in campo il discorso qualità etc. Dove un professionista mi spiegherà che è meglio x a y che dura 20 anni rispetto a y a x che dura 2 anni.