Re: Aiuto! Cucina da riadattare

gina ha scritto:birba al posto della penisola io considererei un puff, lo sposti a piacimento e ha il vantaggio che si può mettere al centro del divano per condividerlo :mrgreen:

rivestimento si ma bellissimo 8)
No no gina, divano lineare da 210/230 cm, niente penisola...la penisola ci sarebbe piaciuta ma non ci sta.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:birba al posto della penisola io considererei un puff, lo sposti a piacimento e ha il vantaggio che si può mettere al centro del divano per condividerlo :mrgreen:

Concordo: stesso consiglio che avevo suggerito in pvt :D

rossodicina ha scritto:bene Birba, finalmente un primo punto fermo :wink:

Le prove, i suggerimenti e gli stravolgimenti servono proprio a vagliare tutte le opzioni per essere sicuri della scelta.

Hai detto bene, qualche compromesso bisogna trovarlo, infatti la stessa opzione con divano a penisola vista inizialmente sembrava soffocante, il divano ridimensionato fa un altro effetto.
Al limite puoi valutare un pouf da tenere staccato e usare come jolly, seduta agiguntiva, tavolino o poggiapiedi.
Oppure anche un divano come il mio, con le sedute che slittano avanti e creano la penisola, chiuso occupa quanto un normale divano.

Se cucinate molto, io il rivestimento lo metterei assolutamente, magari minimale, tipo pannello in vetro o piastrelle grande formato.
Concordo su tutto. :D
Ps: sono ottimi cuochi, bravi e appassionati. :D

rossodicina ha scritto:

gina mi hai preceduta di un soffio :P
:P

La kerlite?

Suppongo per l'assenza di fughe e ridotto spessore 8) .

Quindi no alzatina da 30 in quarzo?
Anche se non ne sono molto convinta :roll: .

Poi sarà difficile trovare qualcosa da abbinare alle mille tonalità di grigio che avrò :mrgreen: , dal pavimemto, alle basi, ai pensili :shock: .

William Shakespeare

musetta ha scritto:
gina ha scritto:L alzatina in quarzo da 30 uguale al top é al primo posto ! 8)
Carina ma la parete deve essere pitturata con un prodotto veramente lavabile, sennò si rischia. 30 cm copre poco
Ecco è questo che mi fa paura.

William Shakespeare

Rieccomi!
Disposizione scelta ed ordine pezzi mancanti da ultimare :D , sono però alla scelta del piano lavoro e del rivestimento.

Relativamente al piano lavoro, sono innamorata del quarzo bianco, per cui la scelta al 90% ricadrà su questo. Ma il dubbio è l'azienda. Tramite il mio mobiliere (e non solo, perchè se no non sarei io :mrgreen: ) abbiamo fatto alcuni preventivi per il bianco/bianchissimo Quarella, Silestone e Stone Italiana.

Per una serie di ragioni sarei orientata su Quarella, ma il cambio di proprietà e possibile ingiallimento (per la troppa resina all'interno, così mi hanno detto) mi frenano.

Quindi chiedo consiglio a voi esperti o a chi possiede una quarzo delle marche citate.
Grazie in anticipo.

Per il rivestimento, esclusa l'alzatina da 30 cm, troppo fuori budget, e paura degli schizzi di sugo e co.. Per cui sono alla ricerca di una valida alternativa..se avete ideuzze sono tutta occhi :D .

William Shakespeare