Marò, ragazze, senza di voi sarei una donna inutile.....
La proposta di Kauzza mi piace molto, anche se quasi tutti mi consigliano di usare un color cacao per far risaltare il color rovere della cucina...io non sono molto per lo scuro perche temo incupisca un pò, anche se l'ambiente è molto luminoso. Poi ho ascoltato anche la sorella maggiore (ieri 2 ore al tel.) che ha fatto presente quanto sia rognoso da pulire, soprattutto se opaco/poroso: si vedono subito impronte e trattiene la sporco....lei lo aveva in cucina ed era il suo incubo!
Ma questo colore chiaro ci sta bene? perchè il materiale è molto bello,
l'ho visto sabato mattina in uno showroom ed è davvero di grande effetto, ma forse sul colore bisogna ragionarci un pò...
Secondo voi non ci sono poi troppe "venature di legno"? Sui pensili, sul pavimento....poi il mosaico sulla colonnina....aiuto, mi piacciono tutte ma ho paura di fare il circo orfei!
Devo anche ammettere che tra le proposte di Annsca, mi piace un sacco la terza foto sulla destra....l'effetto pavimento scuro/cucina rovere mi piace un sacco.
Però è anche vero che non mi convince la "continuità di colore"....nelle pagine precedenti ho postato alcune foto del pavimento....e usando un colore chiaro temo di non avere l'effetto "stacco" che vorrei.
Una cosa l'ho decisa: la posa sarà diversa: nel soggiorno è in diagonale, in cucina sarà lineare.
A Bello di Rotello piace la soglia che si vede nella foto postata da Annsca.
Ragazze, non mi avete detto niente della DECORAZIONE DELLA COLONNA
PLIZ, il vostro parere è importantizzimo!!!
Mi sento sempre piu schizofrenica...e i lavori inizieranno a dicembre!!!
Grazie, perchè ci siete sempre
marò , vi voglio un Zacco BBene!
FdR