una signora cucina... che marca è che è profonda 65?eleonor ha scritto:Grazie mille irene!irene8011 ha scritto:wow che casa bellissima e la cucina è fantastica... che misure ha? è enorme!
Allora la cucina è 210cm (parete penisola)x 250 (parete centrale) x 400 (parete delle colonne)..tra i due lati lo spazio centrale è 130, n.b. la profondità delle basi è 65cm e non lo standard 60!
Re: CASA IN FASE FETALE..cucina!
#167La marca è GeD cucine, è un'azienda trevigiana non è tanto conosciuta qui sul forum! Il modello è velvet legno.irene8011 ha scritto:una signora cucina... che marca è che è profonda 65?eleonor ha scritto:Grazie mille irene!irene8011 ha scritto:wow che casa bellissima e la cucina è fantastica... che misure ha? è enorme!
Allora la cucina è 210cm (parete penisola)x 250 (parete centrale) x 400 (parete delle colonne)..tra i due lati lo spazio centrale è 130, n.b. la profondità delle basi è 65cm e non lo standard 60!
Re: CASA Ele&Teo..NON PIù IN FASE FETALE...cucina e parete a
#168Grazie socia! Devo dire che grattarola ha un noce canaletto davvero splendido!MarlaSinger ha scritto:ELE la parete TV è SPETTACOLARE!!! Se non avessimo cambiato idea all'ultimo minuto avremmo avuto la composizione con le stesse identiche essenze!!!BELLA BELLA BELLA!!!
Ormai è definitivo: le pareti attrezzate sotto la scala STANNO DADDDIO!!!!![]()
![]()
![]()
Bellissimo il tavolo.. beata te che hai lo spazio per metterlo!![]()
Anche gli sgabelli sono fighissimi.. molto cool!
Davvero mi accodo a tutti i complimenti che hai ricevuto.. casa tua diventa sempre più bella!!!
BRAVISSSSSIMI!
Il tavolo è porada e sono contenta anch'io di averlo preso...ora devo decidere se metterlo in un verso o nell'altro! si accettano consigli!
Gli sgabelli sono costati un botto...ma ci erano tanto piaciuti e visto che dovevamo prenderne solo due...

#169wow la tua casa è sempre più bella e grande
subito pensavo alla casa di una mia amica anche lei ha fatto la cucina così con il rosso e dietro al divano una nicchia rossa
...ho pensato cavolo è la sua casa...ma poi lei ha i fuochi sull'isola..altrimenti pensavo fosse lei
bello tutto complimenti
subito pensavo alla casa di una mia amica anche lei ha fatto la cucina così con il rosso e dietro al divano una nicchia rossa

bello tutto complimenti
#170Bello il mosaico della doccia, ma spero vivamente per te che abbiano previsto un adeguato sottofondo impermeabilizzante specifico per queste realizzazioni! Nella doccia, infatti, meno fughe ci sono, meglio è. Ora, il mosaico è un tripudio di fughe e basta una crepetta affinché, col tempo, l'acqua s'infiltri nel muro e inizi a sviluppare muffe a non finire. Per evitare questo ci sono appunto dei prodotti specifici (e assai cari) che vengono applicati prima della posa del mosaico. Come ho scritto, spero che ti abbiano fatto questo sottofondo o se no rischi di trovarti con una doccia maleodorante e antiigenica, se non corri ogni tre per due con la candeggina.
Carino anche il resto della casa! ciao!
#171...ciao boy!, come vedi dalle foto dei lavori in corso su suggerimento del rivenditore e del piastrellista abbiamo messo una guaina impermeabilizzante (mi pare che il prodotto si chiami mapelastic o mapegum) comunque con questa soluzione il problema infiltrazioni non dovrebbe presentarsi! Devo dire che su queste cose non abbiamo risparmiato, abbiamo messo una guaina anche sul terrazzo e anche tutto intorno al perimetro della casa per evitare infiltrazioni...grazie comunque del consiglio!..avevo paura di commenti più feroci da parte tua!!boy_paradis ha scritto:Bello il mosaico della doccia, ma spero vivamente per te che abbiano previsto un adeguato sottofondo impermeabilizzante specifico per queste realizzazioni! Nella doccia, infatti, meno fughe ci sono, meglio è. Ora, il mosaico è un tripudio di fughe e basta una crepetta affinché, col tempo, l'acqua s'infiltri nel muro e inizi a sviluppare muffe a non finire. Per evitare questo ci sono appunto dei prodotti specifici (e assai cari) che vengono applicati prima della posa del mosaico. Come ho scritto, spero che ti abbiano fatto questo sottofondo o se no rischi di trovarti con una doccia maleodorante e antiigenica, se non corri ogni tre per due con la candeggina.

#172Grazie Tamy! Ma dai uguale alla tua amica...che coincidenza! Alla fine la tua cucina mi ha ispirato molto sul come comporre la mia, tu hai il lavello mentre io ho i fuochi in angolo...ma per il resto siamo lì!tamy79 ha scritto:wow la tua casa è sempre più bella e grande
subito pensavo alla casa di una mia amica anche lei ha fatto la cucina così con il rosso e dietro al divano una nicchia rossa...ho pensato cavolo è la sua casa...ma poi lei ha i fuochi sull'isola..altrimenti pensavo fosse lei
![]()
bello tutto complimenti

#173oddìo, ho una reputazione così terribile?????eleonor ha scritto:...ciao boy!, come vedi dalle foto dei lavori in corso su suggerimento del rivenditore e del piastrellista abbiamo messo una guaina impermeabilizzante (mi pare che il prodotto si chiami mapelastic o mapegum) comunque con questa soluzione il problema infiltrazioni non dovrebbe presentarsi! Devo dire che su queste cose non abbiamo risparmiato, abbiamo messo una guaina anche sul terrazzo e anche tutto intorno al perimetro della casa per evitare infiltrazioni...grazie comunque del consiglio!..avevo paura di commenti più feroci da parte tua!!boy_paradis ha scritto:Bello il mosaico della doccia, ma spero vivamente per te che abbiano previsto un adeguato sottofondo impermeabilizzante specifico per queste realizzazioni! Nella doccia, infatti, meno fughe ci sono, meglio è. Ora, il mosaico è un tripudio di fughe e basta una crepetta affinché, col tempo, l'acqua s'infiltri nel muro e inizi a sviluppare muffe a non finire. Per evitare questo ci sono appunto dei prodotti specifici (e assai cari) che vengono applicati prima della posa del mosaico. Come ho scritto, spero che ti abbiano fatto questo sottofondo o se no rischi di trovarti con una doccia maleodorante e antiigenica, se non corri ogni tre per due con la candeggina.

#174boy_paradis ha scritto:oddìo, ho una reputazione così terribile?????eleonor ha scritto:...ciao boy!, come vedi dalle foto dei lavori in corso su suggerimento del rivenditore e del piastrellista abbiamo messo una guaina impermeabilizzante (mi pare che il prodotto si chiami mapelastic o mapegum) comunque con questa soluzione il problema infiltrazioni non dovrebbe presentarsi! Devo dire che su queste cose non abbiamo risparmiato, abbiamo messo una guaina anche sul terrazzo e anche tutto intorno al perimetro della casa per evitare infiltrazioni...grazie comunque del consiglio!..avevo paura di commenti più feroci da parte tua!!boy_paradis ha scritto:Bello il mosaico della doccia, ma spero vivamente per te che abbiano previsto un adeguato sottofondo impermeabilizzante specifico per queste realizzazioni! Nella doccia, infatti, meno fughe ci sono, meglio è. Ora, il mosaico è un tripudio di fughe e basta una crepetta affinché, col tempo, l'acqua s'infiltri nel muro e inizi a sviluppare muffe a non finire. Per evitare questo ci sono appunto dei prodotti specifici (e assai cari) che vengono applicati prima della posa del mosaico. Come ho scritto, spero che ti abbiano fatto questo sottofondo o se no rischi di trovarti con una doccia maleodorante e antiigenica, se non corri ogni tre per due con la candeggina.
Carino anche il resto della casa! ciao!![]()
cmq sono lieto che il vostro costruttore sia diligente e scrupoloso!! poco tempo fa, parlando con un piastrellista, questo mi avevo dipinto scenari talmente apocalittici con il mosaico in doccia ... ecco perché ho scritto quel commento
cmq la tua casa mi piace! non condivido tutte le scelte, ma nel complesso è una casa armoniosa e concepita con gusto!! ciao!

#175Molto bella.
Mi piacciono i bagni ,ma soprattutto la cucina.
Anche io avrò il piano cottura ad angolo e pure io sono molto attratto in questo monento dalla Zeus di Airone (mi pare che sia veneta da ditta).
Mi domando se i due faretti della cappa bastino per una buona illuminazione (mi pare siano orientabili però)....tu come ti trovi e cosa ne pensi di questa cappa adesso che è montata?
Anche io avrò il piano cottura ad angolo e pure io sono molto attratto in questo monento dalla Zeus di Airone (mi pare che sia veneta da ditta).
Mi domando se i due faretti della cappa bastino per una buona illuminazione (mi pare siano orientabili però)....tu come ti trovi e cosa ne pensi di questa cappa adesso che è montata?
#176JOtarokuJO ha scritto:Molto bella.
Grazie mille! Non abbiamo ancora iniziato ad adoperarla ma mi pare che i due faretti illuminino bene la zona fornelli, poi comunque noi abbiamo luce anche sotto i pensili e sopra metteremo dei neon che fanno luce diffusa. La zeus te la consiglio se metti anche tu dei fornelli angolari ma "in linea" mentre forse per il pc messo ad angolo ma tradizionale forse ti consiglierei una cappa che non fa l'angolo...non so bene come spiegarmi!

#177Io avrò il piano cottura normale da 75 ,ma messo all'angolo.
come in figura.....(la foto non è della mia cucina ,ma è solo epr farti capire)

#178In questo caso forse ti conviene una cappa senza l'angolatura centrale che ha la zeus...che comunque ha una buona capacità di aspirazione!(tra quelle che avevamo visto era quella che aspirava meglio)JOtarokuJO ha scritto:Io avrò il piano cottura normale da 75 ,ma messo all'angolo.
#179Ma che bella la cucina!!! e la parete attrezzata pure!!!!!!! bello bello mi piace!!!
La nostra casetta http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=92314
Re: CASA Ele&Teo....ringhiera scala e pavimento esterno!
#180NUOVE FOTO!
La scorsa settimana ci hanno montato la scala ma solo ora ho avuto tempo di far due foto in croce! Mi piace com'è venuta! Bene bene così ora posso avviare le pratiche per abitabilità...non vedo l'ora che casetta sia finita!!! Hanno messo anche i faretti....non li ho ancora visti accesi
e in questi giorni hanno posato anche il pavimento all'esterno, un vero lavoraccio per i piastrellisti...ma il risultato è proprio bello! Non appena avranno stuccato tutto farò altre foto più panoramiche!
Che bello!, mi spiace solo non poter star tanto dietro alle cose ma sono sotto intenso studio...
...dovrebbero teoricamente arrivare anche i bagni per fine settimana!
Grazie Pulceli per il commento positivo!
La scorsa settimana ci hanno montato la scala ma solo ora ho avuto tempo di far due foto in croce! Mi piace com'è venuta! Bene bene così ora posso avviare le pratiche per abitabilità...non vedo l'ora che casetta sia finita!!! Hanno messo anche i faretti....non li ho ancora visti accesi

...dovrebbero teoricamente arrivare anche i bagni per fine settimana!

Grazie Pulceli per il commento positivo!