Sono volate parolacce?

Qualcuno è rimasto offeso dalla disquisizione?

Chi è sposato è rimasto tale?

Chi non lo è ci sta pensando??

Mouse ci relaga la Taccia questo l'ho capito

Moderatore: Steve1973
e...ma niente pizza, niente TACCIA!aleale ha scritto:Porca miseria come avete corso..e io giusto oggi avevo una riunione con il mio capo tornato fresco dalla grecia....a parte la proposta di matrimnio previo compensio (rolex) di Vero cosa mi sono perso mi fate un mini riassunto?
Sono volate parolacce?![]()
non ci crederai...ma neppure una!
![]()
Qualcuno è rimasto offeso dalla disquisizione?![]()
non direi...
Chi è sposato è rimasto tale?![]()
direi di si!
![]()
Chi non lo è ci sta pensando??![]()
NO!
![]()
Le parolacce te le dirà vero appena ti becca, mi sa.aleale ha scritto:Porca miseria come avete corso..e io giusto oggi avevo una riunione con il mio capo tornato fresco dalla grecia....a parte la proposta di matrimnio previo compensio (rolex) di Vero cosa mi sono perso mi fate un mini riassunto?
Sono volate parolacce?![]()
Qualcuno è rimasto offeso dalla disquisizione?![]()
Chi è sposato è rimasto tale?![]()
Chi non lo è ci sta pensando??![]()
Da convivente non posso che quotarti al 100% e anche a super colori (piu' ancora del solito)!Sil70 ha scritto:Fede...forse l'errore sta nel pensare che io voglia a tutti i costi una formalizzazione della coppia!
ripeto fino allo stremo...non è questo che mi interessa!
mi interessa che siano rispettate le mie volontà semplicemente come individuo!
ecco...a questo punto la domanda nasce spontanea!conniecat ha scritto:Non ho letto tutte le pagine perdonoe scusate se dirò cose magari già dette!
Per quanto riguarda la salute il sistema ci sarebbe per far valere le proprie volontà certo non è una tutela proprio della coppia di fatto ma del singolo individuo (e siamo ancora molto indietro ma sarebbe comunque un passo avanti!) ed è il c.d. testamento biologico. Che chissà perché da noi è così osteggiato![]()
Per quanto riguarda il voler stabilire le proprie volontà di voler lasciare questo o quello al mio compagno è sufficiente il testamento anche olografo (cioè scritto di proprio pugno!) ci sono anche qui delle limitazioni.
Sull'argomento in generale non riesco a esprimermi. Capisco che ci si ribelli al fatto di dover per forza porre una firma od ottenere un riconoscimento a quello che è una mia libertà di stare con qualcuno e di gestire il mio rapporto come meglio credo. Di contro se proprio volete una firma prendetevela. Ma credo o almeno io mi sento di ribellarmi più che al fatto in sé alla costrizione del così dev'essere.
Per la mia condizione particolare la vivo diversamente. Sono credente e anche se ora convivo sento che mi manca qualcosa che non riguarda una tutela legale o materiale.
Mouse...siamo in un grosso guaio!aleale ha scritto:Bene grazie Sil e Mouse per i "riassunti"....mi sembra di capire che la taccia arrivi, forse, se mai dovessimo sposarci...va beh...vedremo...
Ma va!Sil70 ha scritto:Mouse...siamo in un grosso guaio!aleale ha scritto:Bene grazie Sil e Mouse per i "riassunti"....mi sembra di capire che la taccia arrivi, forse, se mai dovessimo sposarci...va beh...vedremo...![]()
![]()
![]()
infatti io non ho mai parlato di formalizzazione della coppia ma solo di tutela in casi particolari.Sil70 ha scritto:Fede...forse l'errore sta nel pensare che io voglia a tutti i costi una formalizzazione della coppia!
ripeto fino allo stremo...non è questo che mi interessa!
mi interessa che siano rispettate le mie volontà semplicemente come individuo!
Quanto viene la taccia? A 10 euro a testa in 150 dovremmo farcela!Sil70 ha scritto:Mouse...siamo in un grosso guaio!aleale ha scritto:Bene grazie Sil e Mouse per i "riassunti"....mi sembra di capire che la taccia arrivi, forse, se mai dovessimo sposarci...va beh...vedremo...![]()
![]()
![]()
A parte la stupidata che ho scritto qualche pagina fa, questo è esattamente il motivo per cui non mi permetto di scrivere "opinioni" in questo thread.Sil70 ha scritto:ecco...a questo punto la domanda nasce spontanea!
chi crede, soprattutto da credente (scusate il gioco...), nel matrimonio, chi ci vede la realizzazione ed il suggellamento del proprio rapporto davanti a Dio...cosa pensa della dell'utilizzo matrimonio come semplice mezzo legale per tutelare i propri interessi?!?! non è una banalizzazione di un qualcosa che dovrebbe essere tutt'altro!??!