Zawina.. io ti scrocco il topic perchè nemmeno io mi so vestire.. sono jeans e maglietta perennemente.. e a lavoro tailleur pantalone che non so comprare e quindi mi stanno male (sono da vecchia!)

Però posso dirti che mi piacciono sia i pantaloni che la maglietta! :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Zawa ha scritto:e ho un marsupio della timberland come borsa perchè non so che borsa comprarmi :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: :shock:

Ok, allora è veramente una missione impossibile!!scherzo tesoro, lo sai...
Ma dimmi, giusto per comprendere meglio, tu hai un marsupio? ma lo usi chessò anche per andare in giro?per uscire con Zawo?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Zawa ha scritto:Quali sono le mie occasioni??

considerato che lavoro a casa....

Quando esco generalmente è per
1. andare a fare acquisti o presunti tali (tipo preventivi per casa e simili)
2. riunioni di lavoro, ma molto informali, con gente con cui si è instaurato un rapporto molto amichevole
3. aperitivo con Zawo nel nostro bar preferito
4. cene con gli amici
5. (ma capita rarissimamente da quando il cantiere ci assorbe) passeggiatina in centro o cinema
Partiamo dal presupposto che NON VOGLIO FARTI PERDERE LA TUA COMODITA', il tuo sentirti comoda. Quello è un tuo diritto sacrosanto. Inoltre esiste "in letteratura" anche una..come dire...femminilità comoda ed è su quella che punteremo. Non voglio trasformarti in una Pamela Anderson ma voglio solo venire incontro alla tua "richiesta di aiuto" per aiutarti a trovare qualcosa che ti faccia sentire meglio, che ti faccia vestire meglio....(cmq tutto è meglio di un marsupio :lol: ).

Allora scherzi a parte, innanzitutto cerca di dividere le mise giorno da quelle serali. E' importante. Hai mai portato un tacco? Se la risposta è no (immagino), di sera adotta una ballerina, una ballerina molto femminile, molto bon ton. Gli stivali di sera? sì. Anche senza tacco, certo, ce ne sono di bellissimi...ma purchè tu abbia ben in mente di scegliere cose assolutamente femminili. Ripeto, siamo donne, valorizziamoci!!!!!!e distinguiamoci dagli uomini soprattutto!!!!So che tu sei sempre in cantiere e che il tuo lavoro è "informale" non da ufficio, ma si può essere femminili anche lì....vedrai :wink:
Ultima modifica di Loredana il 02/12/10 0:32, modificato 1 volta in totale.

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

Borsa: non ti chiederei mai discegliere una pochette, o una clutch, ecc ecc..ma borse GRANDI perchè sono sicura che tu sei una che va in giro col mondo dietro (fogli di preventivi, cataloghi, magari anche il metro dentro).Bene.Scegliamone una grande, ma femminile che si abbini con tutto.

Una borsa grande con tracolla andrà bene di giorno.

Una borsa sempre grande senza tracolla, ma col manico, magari col manico a catenella, andrà bene di sera per un apertitivo.

Come sta andando? avvisami che continuo...

Ammazza Loredà....con te c'è da prendere appunti! buahahahahahahahah!
Comunque quoto tutto quello che hai detto....anch'io sono una sportiva di giorno e sportiva elegante di sera....avete presente le sportive eleganti,si????....pantaloni comodi, camicie e maglioni con colli alti e caldi caldi e borse sempre extralarge!! (la mia passione!)

Allora....

TACCO. Le scarpe coi tacchi le portavo (nel lontano 1996...fino al 2000) ma era il tacco "grosso"...

Poi mi son comprata anche dei texani...
poi un altro paio di stivali con un tacco secondo me UREEEEEEENDO ma la mia considerazione è stata (tanto io ci sto sopra e non lo vedo :lol: :lol: )

cmq salvo le scarpe che portavo da giovane (sempre tacchetti piccoli)
Non saprei dirti se ci so camminare ancora...dovrei fare delle prove :lol: :lol:

BORSA.
..esatto....bella, grande, che ci sta dentro tutto e con la tracolla.
Il mio problema è che.....non sapendola scegliere....finisco sempre col rumare nei cestoni "tutto a 12 euro"...e a tornare a casa col niente.

Sapessi cosa comprare...una bella borsa mi piacerebbe davvero.
ES. questa mi piace un sacco
Immagine
ma non bianca.....
mi piacciono anche quelle fatte così
Immagine
ma è sempre il solito discorso...non sapendo COME si abbina una borsa...non me ne sono mai comprata una

(eccetto quella di tela estiva...a 13 euro in una bancarella :lol: :lol: )

Lore...stai andando benissimo...

a parte la storia delle ballerine.....che secondo me, su un piede 41 sono un filo bruttine da guardare...

secondo me mi accentuano l'effetto siluhette a pera...
senza contare che mi sembra di camminare per terra e ci cammino male perchè almeno un minimo di differenza tra punta e tacco deve esserci. La scarpa totalmente piatta per me, in quanto a scomodità, è paragonabile a un tacco 16.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Posso contribuire anche io :oops: ?
Brava Lore, cominciamo dalle scarpe :wink:

Zawa, secondo me puoi andare sul sicuro con
1- stivale in pelle tacco basso
2- decolleté con zeppa (che puoi usare come scarpa da sera e generalmente sono più comode di quelle con il tacco
3- stringata sportiva per il giorno :wink:
Immagine
Immagine

Zawa ha scritto: ma è sempre il solito discorso...non sapendo COME si abbina una borsa...non me ne sono mai comprata una
Una borsa si abbina bene ad una scarpa dello stesso colore/materiale.
E poi per abbinamenti di colore con tutto il resto.

La borsa scamosciata beige che hai messo prima la puoi abbinare con stivali oppure tronchetti scamosciati nello stesso colore, e poi con un jeans scurissimo ed una maglia blu, per esempio. :wink:
Immagine
Immagine

annsca ha scritto:wow Loredana insegna il look ?! :shock: ok, mi accomodo anch'io ... c'è un posticino vero ?
no, posti esauriti :lol: :lol: :lol:

Ann, ma tu sei già diventata una panterona...(mi riferisco ai tuoi ultimi vestitini e scarpe)!!!!

Cmq, tornando a noi...
Zawa, io sono un 40 ma le ballerine le metto e mi stanno anche bene. Il tuo 41 non farà certo la differenza. Sono d'accordo con te: no a ballerine raso terra, sono scomode quanto un tacco 12, ed inoltre poco salutari perchè non c'è poi un buon ritorno venoso. Se ti piace il genere, prendila con un pò di taccpo e non fissarti sul tuo 41. Puoi indossarla con collant in lana e starai benissimo.

Borsa: bellissima la prima. La seconda invece non è il mio genere. La prima è un passpartout molto femminile, la seconda più portiva e molto più difficile da abbinare. Ascolta, come si abbina una borsa? tanto ma tanto tempo fa la si abbinava alle scarpe, ora non più (e menomale). L'importante è sceglierla secondo la stagione (es. non useremmo mai una in pannolenci d'estate, e mai una di tela in inverno), secondo la nostra mise (sportiva, elegante, ecc.), secondo i colori (ma tieni conto che il nero e il panna vanno bene sempre) e, visto che siamo in tema invernale, secondo il nostro capo spalla. Un cappotto non richiede la stessa borsa di un piumino corto, ma ci sono sempre le eccezioni: ossia "LA" borsa passpatout :wink: Ad es. una LV in tela monogram, ad es. la "palermo" paradossalmente va bene sempre, in estate ed in inverno, con qualsiasi look. Te la sentiresti di investire?

Torno più tardi con altre info...

Loredana ha scritto: Ascolta, come si abbina una borsa? tanto ma tanto tempo fa la si abbinava alle scarpe, ora non più (e menomale).
Vabbè, non è che se te ne vai in giro con scarpe e borsa abbinati sembri una venuta dal paleolitico :!:
:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine