cazz....mi è venuto in mente che l'ho già sentito sto' enigma...ma non me lo ricooooordoooooo!!!!!!!!
però mi pare centri un viaggio, o sbaglio?
Anche a me sembra familiare...e son convinto che c'entri un viaggio e il bisogno di cibarsi....etamina ha scritto:cazz....mi è venuto in mente che l'ho già sentito sto' enigma...ma non me lo ricooooordoooooo!!!!!!!!
però mi pare centri un viaggio, o sbaglio?

Vai a guardare....il pelo...mikiglass ha scritto:In realtà sono un lui...........Dolores ha scritto: brava miky!
il padrone è uscito un momento, il gatto s'è fiondato sulla boccia facendola cadere a terra e poi s'è messo buono bono come se niente fosse in poltrona
speriamo che il padrone non si andato a fare un giro in mongolfiera![]()
Confermo che in genere questi indovinelli si delineano piano piano con le risposte SI/NO di chi li ha proposti!

Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) 
Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Allora........
prima degli ultimi post avevo pensato.........
5 sadici (o perlomeno non proprio persone sane di mente) che magari per un insano gioco tipo roulette russa via internet si sono giocati/hanno scommesso un braccio....
E per dimostrare che avevano “giocato pulito” si sono incontrati....
Il quinto non si poteva presentare e ha spedito il suo……
Oppure seguendo la traccia del cannibalismo come in altre storielle……
Forse hanno avuto/vissuto una tragedia (nave affondata, aereo caduto).....per sopravvivere si sono mangiati un braccio cadauno........
Ma il quinto?????!!!!!
Magari erano stati salvati prima... e l'ha spedito per solidarietà??
O a tutti era piaciuto così tanto il sapore del braccio che ne hanno ordinato un altro a qualche ente??? Macabro!
Il braccio.... l'ha spedito qualcuno che già conoscevano di persona?
O l'ha spedito qualcuno che hanno sentito solo per telefono/posta/mail?
Il braccio è di chi lo ha spedito?????

5 sadici (o perlomeno non proprio persone sane di mente) che magari per un insano gioco tipo roulette russa via internet si sono giocati/hanno scommesso un braccio....
Forse hanno avuto/vissuto una tragedia (nave affondata, aereo caduto).....per sopravvivere si sono mangiati un braccio cadauno........
Ma il quinto?????!!!!!

O a tutti era piaciuto così tanto il sapore del braccio che ne hanno ordinato un altro a qualche ente??? Macabro!

Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) 

NOmikiglass ha scritto:L'annuncio sul giornale è stato pubblicato da uno dei 4 signori?Dolores ha scritto: Il mittente del pacco lo conoscono? SI
E' importante sapere chi lo ha mandato? SI
Stavano insieme perchè aspettavano il pacco o è una coincidenza? XCHE' ASPETTAVANO IL PACCO
Questi signori hanno perso il braccio? SI
L'hanno perduto per qualche circostanza particolare? SI
Alpino77 ha scritto:Allora........
Ma il quinto?????!!!!!![]()
O a tutti era piaciuto così tanto il sapore del braccio che ne hanno ordinato un altro a qualche ente??? Macabro!![]()
![]()
![]()
![]()
madonna che raffica... a quale devo rispondere??

Il braccio.... l'ha spedito qualcuno che già conoscevano di persona? SI
O l'ha spedito qualcuno che hanno sentito solo per telefono/posta/mail? NO
Il braccio è di chi lo ha spedito????? NO
vi state avvicinando

Ma le persone senza braccio sono state menomate in guerra?
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
Allora....ricapitolando....
A tutti manca un braccio……perso probabilmente nella stessa circostanza...
‘Sto pacco....con il braccio dentro....lo stavano proprio aspettando....ma poi lo han buttato allegramente fischiettando
Mi pare giusto.....aspetto una cosa... che poi butto appena arriva........
E conoscono pure di persona chi lo ha spedito.....ma il braccio non è di chi lo ha spedito………
E non hanno pubblicato loro l’annuncio.....
Domande:
1) L’annuncio, giustamente, non può averlo pubblicato chi ha spedito il pacco?? Giusto? (…non avrebbe senso, anche se di senso in questa storia non ce n'è poi tanto!!!
)
2) Loro lo sanno di chi è ‘sto c@@@o di braccio? (...tra un po'...gli fo un manico a 'sto braccio!!
)
O non è importante saperlo?

‘Sto pacco....con il braccio dentro....lo stavano proprio aspettando....ma poi lo han buttato allegramente fischiettando

Mi pare giusto.....aspetto una cosa... che poi butto appena arriva........

E conoscono pure di persona chi lo ha spedito.....ma il braccio non è di chi lo ha spedito………

E non hanno pubblicato loro l’annuncio.....

Domande:
1) L’annuncio, giustamente, non può averlo pubblicato chi ha spedito il pacco?? Giusto? (…non avrebbe senso, anche se di senso in questa storia non ce n'è poi tanto!!!

2) Loro lo sanno di chi è ‘sto c@@@o di braccio? (...tra un po'...gli fo un manico a 'sto braccio!!

ricapitolazione perfetta!Alpino77 ha scritto:Allora....ricapitolando....![]()
Mi pare giusto.....aspetto una cosa... che poi butto appena arriva........![]()
E conoscono pure di persona chi lo ha spedito.....ma il braccio non è di chi lo ha spedito………![]()
E non hanno pubblicato loro l’annuncio.....![]()
![]()
Domande:
1) L’annuncio, giustamente, non può averlo pubblicato chi ha spedito il pacco?? Giusto? (…non avrebbe senso, anche se di senso in questa storia non ce n'è poi tanto!!!)
![]()
2) Loro lo sanno di chi è ‘sto c@@@o di braccio? (...tra un po'...gli fo un manico a 'sto braccio!!)
DOMANDA 1: l'annuncio l'ha pubblicato proprio chi ha spedito il pacco
DOMANDA 2: è importantissimo saperlo!

Chi ha spedito il pacco lavora per i 4 "personaggi in cerca di braccio"?
E' un investigatore?
E' un investigatore?
http://www.volenovetri.com
noooooooooooooooooomikiglass ha scritto:Chi ha spedito il pacco lavora per i 4 "personaggi in cerca di braccio"?
E' un investigatore?
Dolores ha scritto:ricapitolazione perfetta!Alpino77 ha scritto:Allora....ricapitolando....![]()
Mi pare giusto.....aspetto una cosa... che poi butto appena arriva........![]()
E conoscono pure di persona chi lo ha spedito.....ma il braccio non è di chi lo ha spedito………![]()
E non hanno pubblicato loro l’annuncio.....![]()
![]()
Domande:
1) L’annuncio, giustamente, non può averlo pubblicato chi ha spedito il pacco?? Giusto? (…non avrebbe senso, anche se di senso in questa storia non ce n'è poi tanto!!!)
![]()
2) Loro lo sanno di chi è ‘sto c@@@o di braccio? (...tra un po'...gli fo un manico a 'sto braccio!!)
DOMANDA 1: l'annuncio l'ha pubblicato proprio chi ha spedito il pacco
DOMANDA 2: è importantissimo saperlo!
![]()

Non so se è più strano che uno metta un'annuncio per cercare un braccio umano......... o è peggio trovare chi gli risponde!!!

Quindi chi ha spedito il braccio, l'ha prima cercato e trovato mettendo un annuncio.......

Mi sfugge qualcosa......ma se i 4 volevano un braccio....che poi hanno buttato....quindi forse non lo volevano....

Se lo aspettavano, ......volevano che il braccio fosse proprio fornito da colui che l'ha spedito.....
Quindi.....riprovo con la teoria di sopra....... c'è di mezzo un macabro gioco con penitenza o una scommessa??
Il tipo ha giocato con loro...ha perso......e doveva trovare un braccio...

Anche se non mi convince appieno......visto che hai detto che è importantissimo sapere di chi è il braccio....

Però non posso giocare in questo caso

Certo che, Dolores, hai dato pochissimi indizi...alnche se Alpino ormai c'è arrivato

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
etamina ha scritto:Me lo sono ricordato ora!!!!
Però non posso giocare in questo caso![]()
Certo che, Dolores, hai dato pochissimi indizi...alnche se Alpino ormai c'è arrivato

grazie per l'incoraggiamento!