Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

minusina ha scritto:
saia ha scritto:... ma non capisco come possano tutte rimbambirsi quando diventano mamme! :evil: Anche le donne più intelligenti quando diventano mamme pare che perdano lucidità...
QUOTONE!!
io un figlio lo vorrei (magari non proprio subito) ma una delle cose che mi spaventa di più (oltre a tutte quelle che avete già elencato) è il rimbambimento generale che colpisce mamma e papà!
Lo dico in senso buono, non me ne voglia chi è già genitore, però tra cugini, amici, ecc. vedo delle cose che per me, ORA, sono inconcepibili e mi dico : io non voglio diventare così...poi magari farò anche di peggio!! :shock:
ma quali sarebbero sti attenggiamenti da rimbambiti?! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Hum... non che tutte siano così eh, però alcune si rincojoniscono e parlano solo di pappe, cacche, nanne... anche in momenti o contesti sbagliati...
Ricordo ancora con disgusto una conversazione tra due mie colleghe, fatta a voce normale davanti a me e un'altra collega che era tipo "tu hai perso il tappo mucoso?" "Ah, sì era un misto di sangue, muco..." AAAAAARGHHHH!!!
Caspita, siamo in ufficio, magari non a tutti può interessare del vostro sangue e muco!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

:lol: :lol: :lol: :lol:
la mia domanda era per capire se anche io fossi rincojonita :oops: :lol:

mi piace parlare della gnappa e dei progressi che fa o le cose che combina.....però ne parlo solo se mi viene chiesto........e spero davvero di non esagerare..............però racconti scabrosi non ne faccio :lol: :lol: :lol: ehm a parte quelli che faccio con pochi prescelti(tipo alebi...però pire lei on scherza eh :lol: :lol: :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

minusina ha scritto:
saia ha scritto:... ma non capisco come possano tutte rimbambirsi quando diventano mamme! :evil: Anche le donne più intelligenti quando diventano mamme pare che perdano lucidità...
QUOTONE!!
io un figlio lo vorrei (magari non proprio subito) ma una delle cose che mi spaventa di più (oltre a tutte quelle che avete già elencato) è il rimbambimento generale che colpisce mamma e papà!
Lo dico in senso buono, non me ne voglia chi è già genitore, però tra cugini, amici, ecc. vedo delle cose che per me, ORA, sono inconcepibili e mi dico : io non voglio diventare così...poi magari farò anche di peggio!! :shock:
E qui devo straquotare. Purtroppo nella ricerca di un figlio ho dovuto accettare il rischio. Solo pochissimi fra i miei conoscenti si salvano. Qualche speranza di resistere c'e', ma conoscendomi, rimbabiro' sicuro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

facciamo una cosa...............se quando ci vediamo vi sembro così.....me lo dite per favore chi rinsavisco sbito subito :lol: :lol: :lol:

giurin giurello che non me la prendo eh!! :D

paprina ha scritto:
minusina ha scritto:
QUOTONE!!
ma quali sarebbero sti attenggiamenti da rimbambiti?! :D
Gli atteggiamente da "rimbambiti" per me non sono vedere il proprio figlio come il più bello del mondo oppure gioire e vantarsi di ogni suo progresso ma (cito alcuni esempi che vedo intorno a me): rinunciare ad andare in pizzeria perchè la figlia di 3 anni non sta seduta e da fastidio ai camerieri, non andare più a cena da amici perchè il bimbo di 2 anni alle 9 deve dormire e deve farlo nel proprio letto, non può dormire nel passaggino???, tenersi il bimbo di 3 mesi sempre a dormire nel lettone così se c'è qlc che non va ci si accorge subito, il papà dorme nel lettone e la mamma in cameretta con il bambino così è più tranquilla..
La premessa è che io non ho figli e non posso capire però secondo me certe cose sono esagerate.

Federinik ha scritto: E qui devo straquotare. Purtroppo nella ricerca di un figlio ho dovuto accettare il rischio. Solo pochissimi fra i miei conoscenti si salvano. Qualche speranza di resistere c'e', ma conoscendomi, rimbabiro' sicuro.

Sono arrivato alla conclusione che, a questo punto, sia fisiologico diventarlo....
Abbiamo una coppia di amici che conosciamo da quando non era quasi nemmeno fidanzati e adesso hanno due figlie una di 7 anni(è terribile), e una di quasi 2.......io ogni tanto stento a riconoscerli :shock:

LA grande ha il pieno controllo delle loro menti e dei loro corpi

esempio stupido, se la bambina sta guardano la televisione e noi stiamo chiaccherando si gira urlando, ripeto urlando di stare zitti perchè lei non sente la televisione......conclusione?
Loro ci parlano a bassa voce..noi ovviamente no, la bambina si gira con occhi indemoniati e mi tira uno schiaffo..... :shock: :shock: :shock:
reazione dei nostri amici?

la sto ancora aspettando
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

non soo se sono mamma degenere o non sono del tutto rincojonita però io non perdo occasione di combinare incontri e uscite con persone che non hanno figli e non ne vorrebbero neanche perchè ho sete di discorsi che esulino da pipì cacca pappa ecc...ho la necessità di evadere.Io adoro Becky, mi chiedo come si faceva senza di lei e qui sul forum intervengo solo nel topic dei forummini, e davvero non immaginavo quanto amore si possa provare per un'altra persona...però ho bisogno di staccare e di avere quelle che io chiamo"relazioni significative" :lol:
una volta a settimana circa cerco di ritagliarmi del tempo solo x me/noi e almeno una cena/dopo cena con amici di cui si parla di altro...ne va della mia salute mentale
Immagine

Arrivo pupa

BUBU GRAZIE per aver aperto questo 3d.
Il mio pensiero è molto simile a quello di Tamy a volte vorrei ma poi penso di no, poi però magari... se poi penso all'età :shock: :? è meglio se non ci penso. Al momento sto proprio bene così. Il mio terrore più grande è di fare dell'avere un figlio un pensiero fisso, qualcosa che invece che darmi gioia mi generi ansia e insicurezza. Una cosa che mi fa sentire veramente a disagio è il modo di fare di alcune mamme è come se appartenessero ad una casta, un club exclusive in cui non sei ammesso perché senza prole. Ti guardano e vedi nei loro sguardi un che di pietà misto a superiorità come se ti mancasse qualcosa solo perché un figlio non ce l'hai. E poi in verità alle volte due p@lle quando sono tutte insieme... e il mio ha vomitato, la mia ha avuto la tosse, il mio l'ha fatta verde, il mio gialla. E che caspita! Posso entrare nel club delle annamarie???
B1
Sweet home

minusina ha scritto: Gli atteggiamente da "rimbambiti" per me non sono vedere il proprio figlio come il più bello del mondo oppure gioire e vantarsi di ogni suo progresso ma (cito alcuni esempi che vedo intorno a me): rinunciare ad andare in pizzeria perchè la figlia di 3 anni non sta seduta e da fastidio ai camerieri, non andare più a cena da amici perchè il bimbo di 2 anni alle 9 deve dormire e deve farlo nel proprio letto, non può dormire nel passaggino???, tenersi il bimbo di 3 mesi sempre a dormire nel lettone così se c'è qlc che non va ci si accorge subito, il papà dorme nel lettone e la mamma in cameretta con il bambino così è più tranquilla..
La premessa è che io non ho figli e non posso capire però secondo me certe cose sono esagerate.
E aggiungo:
- la monotematicita' nei discorsi
- l'indulgenza eccessiva (non rendersi conto quanto il proprio figlio sta danneggiando roba o pazienza altrui)
- il frequentare solo gente con figli e trattare gli altri tipo appestati
Immagine

Vi presento... con pwd

minusina ha scritto: rinunciare ad andare in pizzeria perchè la figlia di 3 anni non sta seduta e da fastidio ai camerieri, non andare più a cena da amici perchè il bimbo di 2 anni alle 9 deve dormire e deve farlo nel proprio letto, non può dormire nel passaggino???,
No, no, no!!!
cari genitori, statevene pure a casa, eh, in questi casi!!
di bambini che si rincorrono in pizzeria, e magari mi pestano pure la giacchetta nuova, ne faccio anche a meno :lol:
E poi un'altra cosa che ci fa sbarellare: genitori, non portate i vostri figli al bar, e poi scassate i maroni a tutti che le parolacce non si dicono :evil:
che paaaaaaaaaaaaaalle!!! tienitelo a casa, il tuo bambino!! che io CAAAAAZZZZOO lo dico quando mi pare!

tiè. :twisted:
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:Ale...io avrei ricambiato lo schiaffo con veemenza :lol: :lol:
Io l'avrei sicuramente almeno sgridata.
I figli degli amici io li considero un po' come dei nipotini; e non credo che l;intervento educativo sia prerogativa solo dei genitori. Se in un dato momento sto interagendo con un bambino e questo necessita di una spiegazione - ad esempio sulla pericolosita' di un coltello usato per gioco o di una presa di corrente - io la fornisco.
Se uno risponde sgarbatamente, io glielo faccio notare.
Se mi tira uno schiaffo, beh, sicuramente la sgrido. Se la mamma e' una rincoglionita, non e' detto che lo siamo tutti.
Immagine

Vi presento... con pwd