Re: Errato montaggio o pessima qualità serramenti PVC?
#166Io propendo più sulla canaletta fredda
io sto col made in Italy
La canalina termoisolante è di serie da Maggio...web_astronauta ha scritto:Peccato però che sul sito istituzionale di Finstral per la tipologia del prodotto a me fornito (sistema Top 72 classic line plus) indicano tra le varie caratteristiche: "Distanziale vetro ad elevato isolamento termico in colore nero. Per doppi vetri i distanziali ad elevato isolamento termico possono essere anche in bianco oppure in marrone chiaro"
Questo il link: http://www.finstral.com/web/it/finestre ... 0735U.html
Se con distanziale ad elevato isolamento termico si ottiene questo risultato siamo proprio a posto (sempre che il problema sia causato dalla canalina e non da una cattiva posa).
web_astronauta ha scritto:Peccato però che sul sito istituzionale di Finstral per la tipologia del prodotto a me fornito (sistema Top 72 classic line plus) indicano tra le varie caratteristiche: "Distanziale vetro ad elevato isolamento termico in colore nero. Per doppi vetri i distanziali ad elevato isolamento termico possono essere anche in bianco oppure in marrone chiaro"
Se con distanziale ad elevato isolamento termico si ottiene questo risultato siamo proprio a posto (sempre che il problema sia causato dalla canalina e non da una cattiva posa).
web_astronauta ha scritto:Peccato però che sul sito istituzionale di Finstral per la tipologia del prodotto a me fornito (sistema Top 72 classic line plus) indicano tra le varie caratteristiche: "Distanziale vetro ad elevato isolamento termico in colore nero. Per doppi vetri i distanziali ad elevato isolamento termico possono essere anche in bianco oppure in marrone chiaro"
Quindi credi che il problema sia stata una posa NON qualificata e fatta NON a regola d'arte?g.alberti ha scritto:Sulle ultime immagine postate, il problema è da ricercare altrove...Lì i serramenti hanno solo peggiorato la situazione, ma questo, indipendentemente dalla marca!
web_astronauta ha scritto:Quindi credi che il problema sia stata una posa NON qualificata e fatta NON a regola d'arte?g.alberti ha scritto:Sulle ultime immagine postate, il problema è da ricercare altrove...Lì i serramenti hanno solo peggiorato la situazione, ma questo, indipendentemente dalla marca!
Cosa intendi per peggiorato la situazione?
è la stessa risposta che hanno dato a me: hai comprato i serramenti da Tizio, arrangiati con lui. Da me hanno combinato un disastro, col serramentista sono ai ferri corti e la Finstral non ha mosso un dito che risolvere la situazione (non dico per fare un favore a me che per loro sono solo un numero, ma almeno per salvare la faccia dell'azienda, che è TUTT'ALTRO CHE SERIA E AFFIDABILE). Ho mandato mail e raccomandate a Bolzano con tanto di foto, relazioni dell'architetto a conferma della mia segnalazione, chiedendo la sostituzione del prodotto in garanzia a causa di difetti di frabbricazione (un telaio si è crepato in + punti, solo per citare 1 dei tanti problemi). Risposta: silenzio totale. Soluzione: far causa al serramentista o tenermi i prodotti difettati. Lascio ai lettori del forum il giudizio su un'azienda che si comporta in questo modo con i clienti.claudiofe ha scritto:Cosa mi consigli di fare?
Purtroppo Finstral mi ha risposto che mi devo rivolgere a loro e sono loro ad installare e a valutare un eventuale difetto
Prossima settimana che dovremmo avere l'incontro io con mio padre (che era presente quando hanno installato i serramenti la prima volta e settimana scorsa quando hanno fatto la "modifica") ed il padrone con l'installatore...come mi consigli di comportarmi? Cosa devo dire o su cosa devo fare leva? E magari cosa devo controllare per dimostrare al padrone che l'installatore è stato un cane?
Siete gentilissimi e devo dire che mi state facendo prendere coraggio, perchè sinceramente ero demoralizzato ed iniziavo a credere in una scarsa qualità dei serramenti in pvc e sopratutto che dovevo rassegnarmi che i finstral prima o poi "predono una cattiva piega"
Ti riporto una frase scritta da feles11ferrus ha scritto: è la stessa risposta che hanno dato a me: hai comprato i serramenti da Tizio, arrangiati con lui. Da me hanno combinato un disastro, col serramentista sono ai ferri corti e la Finstral non ha mosso un dito che risolvere la situazione (non dico per fare un favore a me che per loro sono solo un numero, ma almeno per salvare la faccia dell'azienda, che è TUTT'ALTRO CHE SERIA E AFFIDABILE). Ho mandato mail e raccomandate a Bolzano con tanto di foto, relazioni dell'architetto a conferma della mia segnalazione, chiedendo la sostituzione del prodotto in garanzia a causa di difetti di frabbricazione (un telaio si è crepato in + punti, solo per citare 1 dei tanti problemi). Risposta: silenzio totale. Soluzione: far causa al serramentista o tenermi i prodotti difettati. Lascio ai lettori del forum il giudizio su un'azienda che si comporta in questo modo con i clienti.
Purtroppo a te non serve più oramai, però per qualche altro utente del forum magari.feles11 ha scritto: I serramenti sono prodotti non compatibili con la produzione di serie delle grandi aziende,
ogni posa va studiata in un certo modo anche nello stesso alloggio ci potrebbe essere piccole differenze insignificanti per molti, importanti per una posa ottimale.
Ci deve essere quindi artigianalità nella produzione e non deve essere una catena di montaggio dove viene fatto tutto in modo standard.
e il Pvc a differenza del legno e dell'alluminio questa artigianalità non la possiede siccome proviene tutto da poche grandi aziende!
Ungiornodifinestate ha scritto:Ti riporto una frase scritta da feles11ferrus ha scritto: è la stessa risposta che hanno dato a me: hai comprato i serramenti da Tizio, arrangiati con lui. Da me hanno combinato un disastro, col serramentista sono ai ferri corti e la Finstral non ha mosso un dito che risolvere la situazione (non dico per fare un favore a me che per loro sono solo un numero, ma almeno per salvare la faccia dell'azienda, che è TUTT'ALTRO CHE SERIA E AFFIDABILE). Ho mandato mail e raccomandate a Bolzano con tanto di foto, relazioni dell'architetto a conferma della mia segnalazione, chiedendo la sostituzione del prodotto in garanzia a causa di difetti di frabbricazione (un telaio si è crepato in + punti, solo per citare 1 dei tanti problemi). Risposta: silenzio totale. Soluzione: far causa al serramentista o tenermi i prodotti difettati. Lascio ai lettori del forum il giudizio su un'azienda che si comporta in questo modo con i clienti.
Purtroppo a te non serve più oramai, però per qualche altro utente del forum magari.feles11 ha scritto: I serramenti sono prodotti non compatibili con la produzione di serie delle grandi aziende,
ogni posa va studiata in un certo modo anche nello stesso alloggio ci potrebbe essere piccole differenze insignificanti per molti, importanti per una posa ottimale.
Ci deve essere quindi artigianalità nella produzione e non deve essere una catena di montaggio dove viene fatto tutto in modo standard.
e il Pvc a differenza del legno e dell'alluminio questa artigianalità non la possiede siccome proviene tutto da poche grandi aziende!
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”