Re: ACCESSORI IN CUCINA - RICETTE MDP; MICROONDE;P.PRESSIONE

simo19691 ha scritto:Bimby oltre ad impastare cuoce pure.....onestamente non mi ha mai ispirato più di tanto....
la planetaria invece è il mio sogno!!! infatti ancora non ce l'ho :?

leggevo che il bimby sostiene solo quantità per 4 persone :roll:
forse è più adatto per chi vuole cucinare velocemente...io cerco una macchina che mi faciliti il lavoro più duro che è quello d impastare..che sia per pasta e per dolci.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
simo19691 ha scritto:Bimby oltre ad impastare cuoce pure.....onestamente non mi ha mai ispirato più di tanto....

leggevo che il bimby sostiene solo quantità per 4 persone :roll:
forse è più adatto per chi vuole cucinare velocemente...io cerco una macchina che mi faciliti il lavoro più duro che è quello d impastare..che sia per pasta e per dolci.. :roll:
mah, chi ce l'ha (il bimby) sembra non ne possa più fare a meno...io non ne capisco l'utilità, ma ammetto di non amare troppo le attrezzature...
l'impastatrice invece ha solo la funzione di impastare anche grossi quantitativi e quella si, mi piacerebbe proprio...
purtroppo però non saprei aiutarti nella scelta :roll:
Simona

quoto al 100% e aggiungo che secondo me il Bimby piace a chi non piace cucinare, e invece per la planetaria/kitcheaid, bisogna avere tanto spazio sul piano di lavoro, perchè se ce l'hai sempre lì la usi altrimenti se tutte le volte devi spostarla dopo la terza/quarta volta ti passa la voglia
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:

quoto al 100% e aggiungo che secondo me il Bimby piace a chi non piace cucinare, e invece per la planetaria/kitcheaid, bisogna avere tanto spazio sul piano di lavoro, perchè se ce l'hai sempre lì la usi altrimenti se tutte le volte devi spostarla dopo la terza/quarta volta ti passa la voglia
oh, sami, ma se lo spazio non ce l'hai tu!! la tua cucina è mega!!! :D
Simona

simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:

oh, sami, ma se lo spazio non ce l'hai tu!! la tua cucina è mega!!! :D

sì' ma sul piano di lavoro ho già fissa la macchina del caffè e la macchina del pane, altro non ci si può appoggiare altrimenti poi non di ha più spazio e G. mi fustiga :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Lightblue ha scritto:al momento non ho tantissimo spazio ma piuttosto mi chiedo se vale la pena fare l acquisto e su quale devo orientarmi..senza spendere cifre esagerate :D

certo acquistandone 1 rinuncerei a prendere il bimby...

Ti devi chiedere secondo me quanti impasti hai all'anno e se la spesa di 3/400 € li giustifica

Il Bimby Light da nuovo costa più di 1000€ fai un pò tu :shock:
Immagine

Salve gente!

Entro anche io in questo topic dopo che sabato, con un colpo di testa, Kio mi ha comprato il mega-microonde :D . Ieri mi son letta le istruzioni, ha un milione di funzioni e di alcune non ho ancora afferrato la differenza tra una e l'altra :lol: , ma prevedo un ampio utilizzo della funzione per cuocere la roba congelata (scongela e poi cuoce col metodo che scelgo io). :mrgreen:

Ah, ho pure la macchina del pane, la usiamo sempre sempre, ma da buoni ignoranti in cucina/pigroni usiamo il preparato! :mrgreen:

Ora mi leggo il topic dall'inizio!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

kia, anche io ancora non ho capito in cosa si differenziano alcune funzioni del micro :roll:
poi ho l'ambaradan per la cottura a vapore che non ho mai usato, ma dalle istruzioni ho visto che i tempi di cottura sono comunque lunghi, quindi finora ho usato il solito sistema....
eppoi ad essere sincera non mi piace la roba cucinata nel micro, a parte cuocere le verdure surgelate, le patate e poco altro, io di solito lo uso solo per scaldare gli avanzi :cry:
Simona

samantha.l ha scritto:
Lightblue ha scritto:al momento non ho tantissimo spazio ma piuttosto mi chiedo se vale la pena fare l acquisto e su quale devo orientarmi..senza spendere cifre esagerate :D

certo acquistandone 1 rinuncerei a prendere il bimby...

Ti devi chiedere secondo me quanti impasti hai all'anno e se la spesa di 3/400 € li giustifica

Il Bimby Light da nuovo costa più di 1000€ fai un pò tu :shock:
Diciamo che in cucina me la cavo ed ho abbastanza tempo :D
Mi piace far ogni tanto la pizza o cmq provare nuove ricette che siano dolci o rustiche...

So che il bimby è su quella cifra ma al momento non è una priorità come invece lo è la planetaria o l imperia...(che a breve devo comprare) :roll:

L estetica del kitchenaid mi affascina tanto ma vale quel che costa?ci sono diversi modelli e prezzi differenti... :?:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Rouge84 ha scritto:light sul forum elettrodomestici ci sono diverse discussioni tra kenwood e kitchen aid...

io come già dichiarato sogno da anni il Kenwood cooking chef....mi è stato promesso più volte ma poi R ha sempre trovato scuse patetiche per non regalarmelo (dobbiamo pagare il muotuo, iltavolo, la libreria :roll: 8) :lol: ) ma rimane il sogno! :mrgreen:

la PP è stata una rivelazione....intanto non ha il fischio fastidioso ma sibila solo! 8)
poi ho fatto la vellutata di funghi in 5 minuti invece dei soliti 25-30 :D

Rouge provala con i risoltti e poi mi dici che soddisfazione farli in 5 minuti buonissimi e cremosi :mrgreen:
Immagine