Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

difra64 ha scritto:o non la abbatterei del tutto
solo la parte alta da sopra le colonne al soffitto (però chiuderei sopra le colonne con del cartongesso dello stesso spessore della spalletta, in modo che le colonne risultino "incorniciate" in una nicchia)
potresti pensare quella spalletta come un posto dove lasciare messaggi promemoria
magari dipingendola con pittura lavagna che c'è anche in colori diversi dal nero, giallo compreso :wink:
E' esattamente quello che stavo pensando anch'io!!!
Questa cucina promette molto bene, mi piacciono molto questi colori!!!

kiwina ha scritto:@Real: sarebbe un'ottima idea, ma temo mi venga a costare molto più di un tavolo di recupero o dell'Ikea :?

@Lari: anche questo accostamento in effetti non sarebbe male.
Guardavo il render e mi sembra che la spalletta che forma la nicchia colonne sia un pò fastidiosa...secondo voi sarebbe meglio abbatterla?
io non la abbatterei affatto: hai la fortuna di avere una nicchia per le colonne (tre poi) e la vuoi abbattere?

per me:
- o la spalletta a tutta altezza (magari chiudendo pure sopra le colonne... con cartongesso con quel che vuoi)
- abbatti tutta la spalletta e ci metti il fianco della colonna

ovvio sceglierei la prima...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lia, tu non sei una donna...sei un mito!!!! :D
Devo dire che con la "mezza spalletta" e colonne coperte mi sembra più ariosa, no?
Bello il tavolo!!!! Ecco, lo vorrei proprio così!
Ehm...proveresti mica a farmi vedere una versione tutta bianca con la mensola che so...verde o rossa :oops:
Solo se hai tempo eh, non voglio abusare!!!! mi sei parsa velocissima con l'ultima soluzione...

kiwina ha scritto:
petra18 ha scritto:verde , bianca e rossa !!!
ehm...anche no :mrgreen:

Resterei su giallo e verde, ma non verde bandiera!

Invece della mensola singola avevo pensato a una composizione Lago un pò fantasiosa
Immagine
vade retro satana a quella roba! :lol:

cla56 ha scritto:Complimenti anche da parte mia "lietta"....veramente brava e mooolto disponibile!!!
I colori "giusti" per mè sono il giallo terra nelle ante,il grigio "creta" nel top.prof.65 e schienale h.48cm e,sulle pareti,un leggerissimo tortora!
cla56
ma... il giallo terra con il tortora... boh... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Cavolo Lietta,
se non avessi già un renderista del cuore perderei la testa per te! :D
Complimenti, troppo belli i tuoi render.

Ripeto, a me i colori giallo terra (perchè poi terra? mah) e tortorina piacciono abbinati, e non vedo questa grande scandalo neanche nell'abbinamento laminato e vetro, tantopiù che sarebbero lontani. Ora che vedo le varie opzioni accostate, rilancio pure. Molto più originale del bianco non per questo meno raffinata o minimal, e molto più calda.
Condivido con il nostro esteta il giudizio sulle mensole Lago: non mi piacciono proprio :)
Spalletta: io la lascerei fino ad altezza colonne e la chiuderei sopra. Poi potresti pensare a qualcosa di estetico da vedere quando si è sopra al soppalco... Una specie di sorpresa, diciamo. Una decorazione leggera, delle righe... non so, quando l'ho visto mi è venuto in mente che sarebbe stato bello inventarsi qualcosa per quel sopracolonna invisibile sotto e visibile solo da sopra.

lariosto77 ha scritto:

ma... il giallo terra con il tortora... boh... :?
Ho detto tortora perchè ho timore che tutto quel bianco (vista l'altezza del vano, sia eccessivo!)
Ho detto tortora per "mediare" il pavimento scuro al giallo terra e al colore "creta" del top!
Ho detto tortora perchèeeee...........perchè mi piace la tortora! :D :D :D :D
Invece sul "giochino" Lago son d'accordissimo con tè!!
Un abbraccio Lari :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/