woow....
allora... innanzitutto.... se compero 2 confezioni da 4 flaconi 2 volte l'anno sono 16 flaconi in 12 mesi... giusto? di quelli da 40 lavaggi per intenderci
quelli più grandi ovviamente ne compero meno
è una media, quest'anno ne ho comprati meno, ne avevo d'avanzodall'altranno e ho usato più detersivo per delicati
io non so più da anni quello in polvere, che intasa tubature e incrosta la lavatrice
l'ace gentile la metto direttamente nel cestello, i detersivi nella vaschetta e così se ne va anche la puzza di sudore del marito, i lquale facendo il magazziniere vi lascio immaginare quale brezza marina sia sudore+polvere la sera...
d'estate Mr si cambia completamente tutti i giorni: t shirt, polo, pantaloni e intimo, d'inverno tutti i giorni tshirt polo mezza manica e polo manica lunga e intimo, ogni 2 gg pantaloni e pile
nella sua ditta amano le mogli, la divisa è... pantaloni blu, maglie rosse
tutto ben ripieno di schifezze, polvere, limatura di ferro eccc
io le lavo a parte, e sono 2 lavatrici, d'inverno ocmpenso i minor pantaloni coi pile...
considerate che noi siamo "tanto" del tipo che un pile di MR sono almeno 3 di Sil...

non sto scherzando!!!!
lenzuola.... d'estate 1, ma d'inverno tra copripiumino, traversa ecc... ne faccio 1 e mezza, ovviamente la mezza la rabbocco con altro
poi ci sono i cambi miei, della nana, del nido, il copridivano dei gatti, tovaglie....
davvero non faccio fatica ad arrivare a quei numeri, poi magari non tutte sono a tappo 8kg piene, ma di poco sotto.
E ripeto... è una media
una settimana come questa supero le 8 tranquillamente, domenica abbiamo avuto una rievocazione storica, tra abiti e accessori mi sono partite 3 lavatrici....
inoltre i delicati non arrivano mai ad 8 ovviamente...

ma col cavolo lavo a mano!!!