Re: Mamme e Papà 2011

sunset ha scritto:buonasera!
ari, anche secondo me i mariti temono un po' di vedere le loro mogli soffrire senza poter aiutare granchè, ma alla fine è difficile stare fuori, almeno credo.
mi sa che il sonno è anche una questione di stanchezza, quando iusciamo a dormire, niente ci sveglia.
Credo di sì anche io. Mio marito non è voluto entrare, è molto impressionabile, sviene se vede l'ago del prelievo, per dirne una, non mi è stato mai possibile vedere con lui una puntata di E.R. :lol: Eppure, ad un certo punto, stava entrando... (gli avevano cmq dato camicie, cuffietta, ecc), ma il ginecologo con un gesto l'ha fermato, non so perchè, forse per non distrarmi, io non mi sono accorta di nulla, me l'ha raccontato dopo.
Immagine
Immagine

Sun, si che si capiscono i nomi! Complimenti per la scelta!

Lorena, Elena a 31+6 era 1880 quindi direi che tenendo conto della riduzione della crescita ci era come peso!

Chiaretta, a parte che io quando non prendevo la pillola non potevo fare la doccia nei giorni di ciclo abbondante altrimenti prativa un mal di pancia forte (non oso immaginare con le perdite del parto), e sinceramente mi schifa fare la doccia in ospedale, comunque penso che mi laverò pezzo pezzo come dice Lorena, per il boxer ho preparato una bacinella di quelle in alluminio (così poi la butto) e un rotolo di asciugoni casa. Per l'igiene del bambino a noi danno tutto loro, anche i pannolino.

Bavaglini anche io ho messo tutti quelli che ho comprato ( intanto 5), manopoline e camicine della fortuna non ne ho e non li richiedono nemmeno.
Niente lana a contatto con la pelle dei bambini che può dare irritazioni.
Anche io credo che non sarà difficile farlo stare fuori, ma la scelta la lascio a lui
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Maya e Zoe? Belli!!!! Maya soprattutto, mi piace!

Caspita, il peso... e le tue sono due :cry:
lorena, però secondo me non devi allarmarti troppo, ho visto con i miei occhi come una misura presa non perfettamente per qualsiasi motivo, possa dare un risultato anche molto preoccupante (l'ultima volta con la CA, prima misura al 5°percentile, ero già in sala parto, nuova misura 60°percentile e son ancora qui).
questa volta il marito entrerà subito?

chiaretta, io a questo ospedale non ho proprio idea come facciano, conoscevo sicuramente meglio quello di milano, però lì ti fanno fare tutto, ma non ti chiedono gli asciugamani..
se M. entra è solo per dare una bella pulita. :lol:

grazie per i nomi!
Immagine
Immagine

No, non credo entrerà neppure questa volta. Io di certo non lo forzo come non l'ho forzato allora. Farà quello che si sente. Di certo non vorrò altri. La cosa di cui mi sono amaramente pentita è stata di non farlo chiamare mentre mi mettevano i punti ed avevo Beatrice con me sul petto. A quel punto ce la saremmo goduta insieme per quei minuti. Invece io l'ho vista da sola e lui da solo. Ci penso sempre a questa cosa...

Per la misura... spero di avere belle soprese giovedì, cmq lui l'ha ripresa due volte, su due immagini differenti.
Immagine
Immagine

Anche io volevo chiedere se comunque i papà possono attendere fuori ma entrare quando vogliono. Da quello che ne so qui niente camice per i papà.
Boh, vedremo cosa farà, ma io a differenza di Lorena non vorrei stare dentro sola, ma penso che nel caso mi attaccherò al tram.

NOtte Lorena e speriamo che passi il mal di stomaco

album pupina
Immagine
Immagine

Arianh, non so quale sia la prassi per la sala parto. Quando è nata B. in reparto c'ero solo io (e la ragazza dei gemelli, che dormiva in quel momento), la porta della sala parto è rimasta spalancata e mio marito stava lateralmente, sentiva ma non vedeva.
Da noi puoi scegliere una persona che entri con te, marito, mamma, sorella, amica, basta che sia una sola persona.
Immagine
Immagine

Ne stavo parlando ora con il marito, un collega gli ha suggerito di non entrare se impressionabile, lui non lo è ma non sapendo cosa possa vedere di così schifoso non sa. Anche qui può entrare una persona, ma non penso che mia mamma entrerebbe e non vorrei portarmela dietro privando il marito di scegliere in quel momento, e poi non si se lei vorrebbe, male che vada non sarò sola, ci sarà l'ostetrica e ovviamente Elena!

album pupina
Immagine
Immagine

ciao fanciulle, cavoli non mi ero mai resa conto di quanto scrivete anche nel weekend :shock:
gli argomenti poi mi interessavano tutti! allora per ordine
epidurale - io l'ho fatta per il primo parto e spero vivamente di riuscire a farla di nuovo. nel mio ospedale è gratuita e garantita 24h (per questo pensavo fosse così ovunque... ma evidentemente mi sbagliavo!). avevo anch'io paura delle complicazioni, ma la volta scorsa è stata una benedizione, problemi non ne ho avuti (a parte la fifa :lol: stavo per svenire dalla paura quando mi hanno messo l'ago) e ho passato il travaglio a chiacchierare con mr. moon, ogni tanto facevo anche un sonnellino
papo in sala parto - il mio sarebbe impossibile lasciarlo fuori :lol: e comunque ne sono felice, di certo non vorrei nessun altro e da sola mi lascerei prendere dal panico. mr. moon però non è per nulla impressionabile, e la volta scorsa per me è stato fodamentale! è stato accanto a me tutto il travaglio e anche nel parto vero e proprio, solo quando il piccoletto è uscito l'ostetrica l'ha invitato ad andare davanti a vedere, e lui ci si è fiondato :shock: :lol: mentre io mi son rifiutata anche solo di mettere una mano per sentire la testolina perchè mi faceva impressione :lol:
corredo - chiaretta, la dotazione di andrea non smette di sconvolgermi :o !! andrete in ospedale con un set di valigie tra un po'! io ammetto di essere molto indietro, ma conto di rifarmi da domani visto che sono a casa dal lavoro. cmq per l'ospedale non prevedo nè camicine della fortuna, nè scarpette nè manopole, qui non le chiedono. porterò 5 set di bodino/tutina/calzini, il cappellino (uno! tanto anche la volta scorsa non lo teneva mai), un paio di giacchine se fa freddo e un paio di accappatoi/salvietta. Magari una copertina, ma tanto in ospedale le danno. Il bagnetto qui da me non glielo fanno fino a che cade il cordone, vanno di spugnature. Tutti i prodotti igienici e per il cambio li fornisce l'ospedale, inclusi i pannolini.
doccia post parto - che ricordi! io mi son fatta la doccia due ore dopo aver partorito, e non so perchè ma è un momento che ricordo tantissimo :shock: . è stato il momento in cui ho scaricato tutta la stanchezza e la tensione del parto, avevo l'adrenalina alle stelle e mi sentivo invincibile :P eppoi me ne son tornata in camera fresca fresca ad aspettare amici e parenti come se avessi appena vinto il nobel per la riproduzione :lol: pensate che ancora adesso - dopo quasi 4 anni - ho conservato il barattolino di quel bagno schiuma e quando me lo annuso mi torna in mente la stessa sensazione
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

sunset ha scritto: se M. entra è solo per dare una bella pulita. :lol:
:lol: :lol: :lol: (sigh)
anche per questo devo farmi una doccia, sennò poi non mi si avvicina nemmeno :lol: :lol:
moon ha scritto: doccia post parto - che ricordi! io mi son fatta la doccia due ore dopo aver partorito, e non so perchè ma è un momento che ricordo tantissimo :shock: . è stato il momento in cui ho scaricato tutta la stanchezza e la tensione del parto, avevo l'adrenalina alle stelle e mi sentivo invincibile :P eppoi me ne son tornata in camera fresca fresca ad aspettare amici e parenti come se avessi appena vinto il nobel per la riproduzione :lol: pensate che ancora adesso - dopo quasi 4 anni - ho conservato il barattolino di quel bagno schiuma e quando me lo annuso mi torna in mente la stessa sensazione
grazie per le dritte sul borsone (non è colpa mia, finora ho comprato 1 solo vestitino! come posso stoppare la suocera senza ricorrere alle maniere forti?)
wow per la doccia e la sensazione di invincibilità! spero che per me sia la stessa cosa, temo che anche io mi sentirò molto Madonna del Parto :lol:
che bello il ricordo del profumo del barattolino, fa tanto madeleine proustiana :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

adesso vi faccio ridere...
io alla doccia ci avevo pensato però ero un po' schizzinosa e non ho messo il necessario nel borsone pensando che al massimo, se proprio avessi sentito la necessità, me li sarei fatta portare...
ecco ho partorito alle 10.52 quindi sono arrivata in camera che ormai era l'orario delle visite parenti quindi niente ma appena se ne sono andati via tutti ho chiesto alle ostetriche del reparto se avevano un asciugamano
mi hanno dato un lenzuolo :shock: :shock: :D (me l'avevano dato anche alla sera quando ho dovuto fare la doccia per far partire le contrazioni)
ma io mi sono fatta la mia bella doccia! non avrei resistito di +
non ero sporca ma avevo voglia di "lavare"via tutto
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12