ciao fanciulle, cavoli non mi ero mai resa conto di quanto scrivete anche nel weekend
gli argomenti poi mi interessavano tutti! allora per ordine
epidurale - io l'ho fatta per il primo parto e spero vivamente di riuscire a farla di nuovo. nel mio ospedale è gratuita e garantita 24h (per questo pensavo fosse così ovunque... ma evidentemente mi sbagliavo!). avevo anch'io paura delle complicazioni, ma la volta scorsa è stata una benedizione, problemi non ne ho avuti (a parte la fifa

stavo per svenire dalla paura quando mi hanno messo l'ago) e ho passato il travaglio a chiacchierare con mr. moon, ogni tanto facevo anche un sonnellino
papo in sala parto - il mio sarebbe impossibile lasciarlo fuori

e comunque ne sono felice, di certo non vorrei nessun altro e da sola mi lascerei prendere dal panico. mr. moon però non è per nulla impressionabile, e la volta scorsa per me è stato fodamentale! è stato accanto a me tutto il travaglio e anche nel parto vero e proprio, solo quando il piccoletto è uscito l'ostetrica l'ha invitato ad andare davanti a vedere, e lui ci si è fiondato

mentre io mi son rifiutata anche solo di mettere una mano per sentire la testolina perchè mi faceva impressione
corredo - chiaretta, la dotazione di andrea non smette di sconvolgermi

!! andrete in ospedale con un set di valigie tra un po'! io ammetto di essere molto indietro, ma conto di rifarmi da domani visto che sono a casa dal lavoro. cmq per l'ospedale non prevedo nè camicine della fortuna, nè scarpette nè manopole, qui non le chiedono. porterò 5 set di bodino/tutina/calzini, il cappellino (uno! tanto anche la volta scorsa non lo teneva mai), un paio di giacchine se fa freddo e un paio di accappatoi/salvietta. Magari una copertina, ma tanto in ospedale le danno. Il bagnetto qui da me non glielo fanno fino a che cade il cordone, vanno di spugnature. Tutti i prodotti igienici e per il cambio li fornisce l'ospedale, inclusi i pannolini.
doccia post parto - che ricordi! io mi son fatta la doccia due ore dopo aver partorito, e non so perchè ma è un momento che ricordo tantissimo

. è stato il momento in cui ho scaricato tutta la stanchezza e la tensione del parto, avevo l'adrenalina alle stelle e mi sentivo invincibile

eppoi me ne son tornata in camera fresca fresca ad aspettare amici e parenti come se avessi appena vinto il nobel per la riproduzione

pensate che ancora adesso - dopo quasi 4 anni - ho conservato il barattolino di quel bagno schiuma e quando me lo annuso mi torna in mente la stessa sensazione