Re: In che stato sei?

stefania_b ha scritto:
difra ma tu vai di maglia, giusto?
Io vorrei provarli all'uncinetto. la cosa che capisco poco però è come imbottirli :roll:
sì stef coi ferri da maglia e penso quelli grossi grossi
forse con l'uncinetto è più agevole (da quel poco che ricordo) seguire il restringersi del pouf

sull'imbottirli: io comunque vorrei prevedere una fodera interna che tenga compattata l'imbottitura
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

si secondo me con l'uncinetto è più semplice fare quel tipo di forma, il problema è che non trovo uncinetti veramente grossi.
Io non so cucire ma l'idea della fodera mi sembra buona. Con cosa la riempiresti per renderli "compatti"?
Per gli amigurumi uso l'imbottitura dei cuscini ikea, ma su quelli non mi ci devo sedere :roll:
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto:si secondo me con l'uncinetto è più semplice fare quel tipo di forma, il problema è che non trovo uncinetti veramente grossi.
Io non so cucire ma l'idea della fodera mi sembra buona. Con cosa la riempiresti per renderli "compatti"?
Per gli amigurumi uso l'imbottitura dei cuscini ikea, ma su quelli non mi ci devo sedere :roll:
pensavo di usaare tanta tanta imbottitura ben pressata in maniera da creare una cosa compatta
io i pouf li pensavo per i piedi
o addirittura solo per bellezza :mrgreen:

ho un pouf di quelli grossi alla fantozzi: dentro ha delle palline tipo polistirolo
forse quelle - compresse in uno spazio ristretto - potrebbero dare un sostegno maggiore

non sapevo che cosa fossero gli amigurumi :D
simo19691 ha scritto:...avrei tanta voglia di andarmene a casa.....ci si è messa pure la pioggia :cry:
io per tornare a casa ho passeggiato con le zeppe nelle pozzanghere :|

stefania_b ha scritto:il polistirolo! forse si compattato in una fodera tiene di più dell'imbottitura.

anche secondo me il polistirolo è meglio dell'imbottitura.
magari chiuso in un sacco di tela bello resisitente... oggi non ho affondato la mano in quelli che ho visto per capire com'erano fatti...sicuramente la corda era inamidata, era dura.
voi siete anni luce avanti rispetto me... io non so neanche dove acquistare il materiale, figuratevi il dritto e il rovescio!
ma magari su internet trovo info. :mrgreen:
Immagine

stefania_b ha scritto:uh ma quindi sono di corda e inamidati?
mmm a me l'effetto morbidoso della lana però forse piacerebbe di più...

quelli che ho visto io si.
ma penso che si possano realizzare benissimo anche in lana e forse quelli del link postato da Light lo sono. :wink:
io ho i gatti e con la lana è un macello...d'inverno non li mollerebbero più. :lol:
Immagine

menchy ha scritto:
stefania_b ha scritto:uh ma quindi sono di corda e inamidati?
mmm a me l'effetto morbidoso della lana però forse piacerebbe di più...

quelli che ho visto io si.
ma penso che si possano realizzare benissimo anche in lana e forse quelli del link postato da Light lo sono. :wink:
io ho i gatti e con la lana è un macello...d'inverno non li mollerebbero più. :lol:
in effetti :D

l'unica perplessità che ho è sulla pulizia
perchè .. chissà se sono sfoderabili? :roll:

devo fare un giro da coin anch'io

Con i piedi immersi in un catino di acqua calda perche' il fantastico temporale di poco fa mi ha travolto all uscita del lavoro..ho corso senza scarpe sull asfalto ( pee non rovinare i miei sandali) e ora ho i piedi distrutti..

Dimenticavo..ero senza ombrello :evil:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

ila & gui ha scritto:Con i piedi immersi in un catino di acqua calda perche' il fantastico temporale di poco fa mi ha travolto all uscita del lavoro..ho corso senza scarpe sull asfalto ( pee non rovinare i miei sandali) e ora ho i piedi distrutti..

ila :shock:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
ila & gui ha scritto:Con i piedi immersi in un catino di acqua calda perche' il fantastico temporale di poco fa mi ha travolto all uscita del lavoro..ho corso senza scarpe sull asfalto ( pee non rovinare i miei sandali) e ora ho i piedi distrutti..

e' stata la faccia del mio ragazzo quando ha aperto la porta..ma che dovevo fare..ero lavata dalla testa ai piedi..e con le zeppe non si riesce a correre..
Almeno non si sono rovinate pero' :mrgreen:
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

ila & gui ha scritto:
Lightblue ha scritto:

e' stata la faccia del mio ragazzo quando ha aperto la porta..ma che dovevo fare..ero lavata dalla testa ai piedi..e con le zeppe non si riesce a correre..
Almeno non si sono rovinate pero' :mrgreen:
diciamo che ne valeva la pena! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"