Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Lightblue ha scritto:è proprio vero che i panni sporchi si lavano in famiglia... :|

qui si circa comprensione e invece si è solo giudicate!
capisco le frivolezze e le lamentele continue su banalità ma le questioni familiari sono un altra cosa!
questo continuo etichettare mi sta proprio sulle bip! :|
nessuno può e deve stabilire che la propria situazione sia più difficile di quella degli altri! :roll:

Ecco io ho perso mio padre che avevo solo 3 mesi, ma se sento che qualcuno si lamenta del proprio, mica mi permetto di fargli la paternale: ognuno conosce i propri polli!!! 8)
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
Lightblue ha scritto:è proprio vero che i panni sporchi si lavano in famiglia... :|

qui si circa comprensione e invece si è solo giudicate!
capisco le frivolezze e le lamentele continue su banalità ma le questioni familiari sono un altra cosa!
questo continuo etichettare mi sta proprio sulle bip! :|
nessuno può e deve stabilire che la propria situazione sia più difficile di quella degli altri! :roll:

Ecco io ho perso mio padre che avevo solo 3 mesi, ma se sento che qualcuno si lamenta del proprio, mica mi permetto di fargli la paternale: ognuno conosce i propri polli!!! 8)
Appunto! :wink:
io non ho mai sopportato chi giudica senza sapere...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

bradipa66 ha scritto:anto, soggiace alla mia confessione semplicemente un simbiotico e passionale rapporto d'amore con mio figlio (non scomodiamo Freud): indipendentemente dalla persona che sceglierà, sarà difficile accettarla. Punto.
E quando scherzo su questa cosa, in fondo, non faccio altro che dirmi che devo razionalizzare ed accettare, e so che accadrà.
Noi mamme di figli più grandi sappiamo (scusa il pistolotto) quanto sia difficile capire ed accettare che i nostri figli sono altro da noi, che hanno opinioni diverse, che son figli del loro tempo. Lo impariamo pian piano, con un misto di gioia e sofferenza indicibili: la prima volta che si veste da solo, la rpima volta che fa star su da solo le costruzioni, il pirmo giorno di scuola, la prima volta che va a dormire da un amichetto, tutte le prime volte.
Semplicemente, credo sia ancor più difficile accettare e capire che nel naturale distaccarsi da noi, andranno via per davvero, prima o poi (per fortuna). Io mi sto semplicemente preparando, consolando le mia amiche che - quando il figlio si fa la prima fidanzatina seria - vengono a piangere sulla mia spalla.

mi hai fatto commuovere :oops: :(
Quoto tutto parola per parola e aggiungo che essendo mamma di unico figlio temo che lo sforzo per me dovrà essere ancora più grande. :|
Concordo con te anche quando dici che in questa fase della vita tutto appare in una prospettiva diversa e cose che prima ci ferivano ora fanno sorridere :wink:
La saggezza dell'età? :roll:
Infine concordo anche con Light, ognuno ha una sua sensibilità,un proprio modo di vivere le situazioni e le difficoltà, pertanto
"nessuno può e deve stabilire che la propria situazione sia più difficile di quella degli altri! "

A proposito:
Bentrovata light :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

bradipa66 ha scritto:anto, soggiace alla mia confessione semplicemente un simbiotico e passionale rapporto d'amore con mio figlio (non scomodiamo Freud): indipendentemente dalla persona che sceglierà, sarà difficile accettarla. Punto.
E quando scherzo su questa cosa, in fondo, non faccio altro che dirmi che devo razionalizzare ed accettare, e so che accadrà.
Noi mamme di figli più grandi sappiamo (scusa il pistolotto) quanto sia difficile capire ed accettare che i nostri figli sono altro da noi, che hanno opinioni diverse, che son figli del loro tempo. Lo impariamo pian piano, con un misto di gioia e sofferenza indicibili: la prima volta che si veste da solo, la rpima volta che fa star su da solo le costruzioni, il pirmo giorno di scuola, la prima volta che va a dormire da un amichetto, tutte le prime volte.
Semplicemente, credo sia ancor più difficile accettare e capire che nel naturale distaccarsi da noi, andranno via per davvero, prima o poi (per fortuna). Io mi sto semplicemente preparando, consolando le mia amiche che - quando il figlio si fa la prima fidanzatina seria - vengono a piangere sulla mia spalla.

Ora fustigatemi, su :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bradi questa cosa è tenerissima...e nonostante non abbia figli me la vedo proprio su di me :oops:
però...pensa alla crociera che ti aspetta dopo :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

light, approfitto che ti trovo di qua per farti i miei auguri per il lavoro. spero che ti piaccia e che possa diventare qualcosa di più solido... per restare IT mia cognata :roll: ha iniziato così, come stagionale, e dopo aver fatto ricorso al TAR non so sulla base di cosa ora è postina a tempo indeterminato e sempre con un pacco di ferie da godere. chemm@zzo, aggiungerei! :twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

light, spero di non aver offeso nessuno, ma proprio perchè ciascuno conosce le propra sensibilità e la propria storia, credo che questa affermazione vada applicata per tutti, e quindi magari anche chi ha offeso lo ha fatto affermando cose dal proprio punto di vista sensate. non so se sono stata spiecata :mrgreen:

ciò posto, ringrazio pap che non mi ha percul@ata, oltre per avermi ricordato che tutto ha un aspetto positivo, e le mamme bacucche come me che si son commosse...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

antopattin ha scritto:light, approfitto che ti trovo di qua per farti i miei auguri per il lavoro. spero che ti piaccia e che possa diventare qualcosa di più solido... per restare IT mia cognata :roll: ha iniziato così, come stagionale, e dopo aver fatto ricorso al TAR non so sulla base di cosa ora è postina a tempo indeterminato e sempre con un pacco di ferie da godere. chemm@zzo, aggiungerei! :twisted:
grazie anto! :D
lo spero anch io ma i presupposti non ci sono ..nel senso che le cose sono cambiate negli ultimi anni...il ricorso è quasi tempo sprecato vista la Riforma Fornero e i cambiamenti apportati al D.lgs. n 368/2001 :|
ci vorrebbe una mano divina! :roll: :lol:
bradipa66 ha scritto:light, spero di non aver offeso nessuno, ma proprio perchè ciascuno conosce le propra sensibilità e la propria storia, credo che questa affermazione vada applicata per tutti, e quindi magari anche chi ha offeso lo ha fatto affermando cose dal proprio punto di vista sensate. non so se sono stata spiecata :mrgreen:

ciò posto, ringrazio pap che non mi ha percul@ata, oltre per avermi ricordato che tutto ha un aspetto positivo, e le mamme bacucche come me che si son commosse...
bradi assolutamente il mio non era un richiamo a te...nemmeno a qualcun altro in realtà!
non mi piacciono certe considerazioni...
ho detto solo la mia! :wink:
Immagine

io qui lo dico e qui lo nego: ricordatemi questo post quando tra 15 anni mi lamenterò della persona che ha scelto Flavio 8)

Mia nuora non mi starà sulle palle a prescindere perché porta via qualcosa di mio. Perché diciamoci la verità, tendiamo a essere possessive nei confronti dei figli.
Io l'ho fatto, io lo cresco tentando di fare un buon lavoro. Ma non è una cosa MIA che mi viene portata via.
Farà le sue scelte, potrò dargli un'opinione, se richiesta, me se vedrò che la sua compagna gli vuol bene e lui sarà felice mi basterà.
E a meno di grossi problemi (che ne so, una drogata) affronterà la sua scelta sbattendoci il muso. La cosa che non farò mai è risolvere i problemi che lui si sarà creato. Hai fatto una scelta, sopportane le conseguenze.
Insomma, fai un po' come ti pare ma poi non venire a piangere da mammà :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:io qui lo dico e qui lo nego: ricordatemi questo post quando tra 15 anni mi lamenterò della persona che ha scelto Flavio 8)

Mia nuora non mi starà sulle palle a prescindere perché porta via qualcosa di mio. Perché diciamoci la verità, tendiamo a essere possessive nei confronti dei figli.
Io l'ho fatto, io lo cresco tentando di fare un buon lavoro. Ma non è una cosa MIA che mi viene portata via.
Farà le sue scelte, potrò dargli un'opinione, se richiesta, me se vedrò che la sua compagna gli vuol bene e lui sarà felice mi basterà.
E a meno di grossi problemi (che ne so, una drogata) affronterà la sua scelta sbattendoci il muso. La cosa che non farò mai è risolvere i problemi che lui si sarà creato. Hai fatto una scelta, sopportane le conseguenze.
Insomma, fai un po' come ti pare ma poi non venire a piangere da mammà :mrgreen:

sai Topa...sembri proprio una brava mamma! :mrgreen:
Immagine

Freud sosteneva anche che involontariamente si tende a scegliere un fidanzato/a che somigli al genitore antagonista...quindi ogni nuora è una parte della suocera e ogni suocera è una parte di suocera...basterebbe riconoscere i propri difetti e/o limiti per riuscire a tollerare l'altra, ma poi c'è sempre quella piccola parte di differenza che magari scompiglia il tutto :mrgreen: ok buona notte...inizio a divagare :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:Freud sosteneva anche che involontariamente si tende a scegliere un fidanzato/a che somigli al genitore antagonista...quindi ogni nuora è una parte della suocera e ogni suocera è una parte di suocera...basterebbe riconoscere i propri difetti e/o limiti per riuscire a tollerare l'altra, ma poi c'è sempre quella piccola parte di differenza che magari scompiglia il tutto :mrgreen: ok buona notte...inizio a divagare :mrgreen:
Decisamente non e' il mio caso! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

@ mouse, e ci mancherebbe pure venisse a lamentarsi... se poi - come dice oltre - avrà qualcosa della mamma, non potrà aver mai nulla di cui pentirsi :mrgreen:

(uddio, se davvero mi somigliasse questa fantomatica nuora sarebbe una tragedia)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani