Re: Mamme e Papà 2014

Anche io 0 punti :mrgreen:
Me lo meritavo dopo due giorni di ricovero per PROM e induzione riuscita solo al terzo tentativo! :roll:

L'ospedale dove ho partorito io è uno di quelli con la media nazionale più bassa di cesarei...ci sono grafici ovunque, vanno molto orgogliosi di ciò.

Per me...naturale tutta la vita...secondo me la ripresa del naturale è molto più veloce del cesareo...e poi la sfiga può esserci anche con il cesareo (alla moglie di un collega di mio marito non l'hanno "svuotata" bene, lasciandole dentro un pezzo di placenta, ed è stata sotto antibiotici per molti mesi).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Concordo con il fattore C e le altre migliaia che concorrono: va come deve e ciao. Che poi ci sia il cesareo a richiesta, è un'aberrazione sanitaria che in Italia per certe strutture conta molto: un'operazione chirurgica, quale il cesareo è, viene rimborsata dal SSN con ben altre cifre rispetto a un parto vaginale. :evil: :evil: :evil: E qui chiudo 8)

Il pavimento pelvico stavolta non l'ho addomesticato per niente: ho smesso pilates due anni fa e mi sa che fra poco andrò di dildo ortopedico... si chiama così? :oops: Ma soprattutto, dove si acquista??? :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Il cesareo fisucamente tj defasta e i tempi di ripresa sono più lunghi... se avessi dovuto occuparmi di Martina da subito non ce l'avrei proprio fatta!

A livello psicologico invece l'ho vissuta bene, diciamo che le preoccupazioni erano ben altre!
A livello antidolorifici ho avuto solo la flebo di paracetamolo che fanno di routine, non ho voluto le successive proposte né la morfina... ci ho messo un po di piu a riprendermi ma quando l'ho fatto lo ero davvero. La mia compagna di stanza strafatta di antidolorifici sembrava wonderwoman ma appena finiva l'effetto era unostraccio...

:shock: :shock: :shock:

boh davvero mi sento una miracolata del cesareo, in terza giornata sono andata a casa da sola e da sola mi sono occupata di G, incluse visite, punti ecc.
io ovviamente non l'ho richiesto, e psicologicamente l'ho sofferto, non tanto per il "non parto" quanto piuttosto per la non condivisione col marito.

Ma ripeto il meglio o peggio è solo questione di C e di come ci si arriva mentalmente.
più uno è tranquillo più si sta meglio.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto::shock: :shock: :shock:

boh davvero mi sento una miracolata del cesareo, in terza giornata sono andata a casa da sola e da sola mi sono occupata di G, incluse visite, punti ecc.
io ovviamente non l'ho richiesto, e psicologicamente l'ho sofferto, non tanto per il "non parto" quanto piuttosto per la non condivisione col marito.

Ma ripeto il meglio o peggio è solo questione di C e di come ci si arriva mentalmente.
più uno è tranquillo più si sta meglio.
Boh, io ero tranquillissima, anche perché rassegnata da mesi, ma, pur con il mio bel bolo di morfina (che non mi hanno proposto), non ero wondewoman per niente, anzi, ogni ora, quella notte, venivano le infermiere ad accertarsi che fossi ancora lì...
Immagine
Immagine

il cesareo di tommaso fu bruttino
anche perchè con la preeclampsia dopo l'intervento avevo quasi 200 di massima. :?
mi misero la morfina e mi alzarono solo dopo 2 gg.. prima ero a letto col catetere e la boccia attaccata..
mi ricordo di grandi dolori e di fatica, molta fatica nell'accudire tommaso, nonostante l'aiuto delle ostetriche.

infatti lui è nato il 24 ma fummo dimessi solo il 31 per tutto il post travagliato..
vabbè la pressione mi tornò normale dopo 6 mesi :|

per la viola tutta un'altra storia.. è andato tutto benissimo.. lei è nata alle 12.14 e alle 18 ero già in piedi, senza morfina.
nata il 24 siamo tornati a casa il 27 mattina :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Fin da subito ho sempre pensato che potendo scegliere avrei fatto il naturale e ci credo ancora!
Ma ci sono tante variabili in gioco!

Posso solo sperare che vada cmq tutto bene! :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Io l'immediato post parto l'ho vissuto bene fisicamente, ero attiva, affamata e non tropo dolorante... volevo alzarmi ma non me l'hanno permesso, come non mi hanno permesso di avere una vera cena.
il problema grosso è stata la notte che mi ha messo ko...mi sono svegliata che non riuscivo nemmeno a muovere le dita dei piedi!!

Poi penso dipenda anche da in che stato si arrivi al cesareo, se d,'urgenza o con complicazioni, ecc...

il discorso di non aver vissuto il parto e essermi sentita svuotata con un esserino in braccio non l'ho vissuto male. Invece mi ha segnato l'aver vissuto solo parte della gravidanza e non essere stata una vera "panzona"...
Poi ho vissuto tutto così in fretta, quasi da non rendermi conto di cosa stesse succedendo ... non so se sia un bene o un male!

Piuttosto avrò dimenticato qualcosa!? :roll:

-La valigia è sul letto :lol: mancano i prodotti per l igiene e via!
- ho ritirato culla e trio
- domani forse ritiro anche le scatoline coi confetti da dare a chi verrà a farci visita e il fiocco nascita in legno per l esterno
- cameretta praticamente pronta
- ho tutto l occorrente per il buffet

Io non sono pronta, mi manca lo smalto ai piedi! :lol: :shock:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:La patata avrebbe bisogno di un ultima sistemata ma non riesco più a trovarla! :lol:

Tanto mal che vada ci pensano loro! :mrgreen:
Ma sì che ti frega!!
Io in due parti non ho mai fatto cerette risolutive, solo dato una "spuntatina" 8) e non mi hanno mai rasata :mrgreen: