Re: Mamme e Papà 2011

Mamma ragazze quanto avete scritto nel w-e :shock:

Ho letto velocemente e mi sa che mi sono persa qualcosa.

:arrow: Valigia: non l'ho ancora fatta. Aspetto lunedi prossimo, quando faro la morfologica del 3° trimestre e andrò in reparto a conoscere ostetriche e ambiente. Il corso preparto per comodità lo sto facendo nellìospedale vicino casa.

:arrow: Mal di schiena: Sunset ti capisco, anche io questa notte ho dormito male per colpa del dolore, però a differenza tua io ho male alla parte bassa, lombo-sacrale, proprio dove dovrà passare la testolina del bimbo :? .
Stamattina ho fatto una seduta dall'osteopata e spero che le prossime notti vada meglio.

:arrow: Lorena cerca di stare tranquilla ancora per qualche giorno, e vedrai che sarà tutto a posto :wink:

:arrow: doccia: io conoscendomi credo la farò. Già adesso ogni tanto ho dei colpi di calore e sudo un sacco, chissà durante il parto :roll:

Penso di avere dimenticato sicuramente qualcosa.

Ieri da noi ha nevicato tutto il giorno e io ne ho approffittato per andare avanti col ricamo del fiocco nascita. Appena sarò a buon punto vi posto una foto.
Immagine

Immagine

nell'ospedale dove ho partorito ogni camera ha il bagno con la vasca da bagno con soffione per lavarsi anche in piedi volendo. certo nn sono grandi come quelle di casa.. saranno un 140 cm con il sedile per sedersi all'occorrenza.
io mi ci sono lavata in piedi ma soprattutto l'ho usata per lavarmi i capelli a testa in giù. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Non avendo il bagno in camera a me non è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di farmi una doccia! Dopo il parto credo che mi abbiano aiutato le infermiere a fare un bidet, ho un ricordo confuso un po' pulp. :roll: Nei giorni seguenti mi son lavata a pezzi. Forse se avessi avuto una doccia privata avrei rischiato, ma con quella in corridoio mai e poi mai.

Epidurale : io l'ho chiesta (era prevista 24h/h gratis) ma ovviamente l'anestesista non è mai arrivato :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

anche io mi ci sono lavata dal bacino in giù perchè avevo i punti..
dai punti in su dovevo bagnare la spugnetta e passarla strizzata bene..

ma davvero ci sono ospedali che nn hanno il bagno in camera? anche in comune con la camera accanto magari.. ma proprio in corridoio.. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

elemauli ha scritto:noi avevamo il bagno in camera..tra l'altro più volte rilavato da mia mamma causa igiene pessima...ma non la doccia
nn era certo nuovo. e quello fa tanto per l'aspetto di un bagno. un bagno vecchiotto sembra sempre "sporco" anche quando nn lo è.
da noi venivano tutti i gg la mattina a lavarlo e 2 volte al giorno a portare via i rifiuti.. tipo pannoloni mamme e pannolini bimbi.
Immagine

Immagine

D ame il bagno c'era e c'era anche la doccia...ma io nn lo sapevo quindi nn avevo né l'accappatoio, né lo shampoo né altro, solo sapone e gli asciugamani. Io mi facevo il bidet (al volo ovviamente) 15 volte al giorno. I capelli li ho lavati a casa. Ma io sono stata un po' stupida...nn mi ero portata nemmeno il cambio per l'uscita (avevo seguito alla lettera il foglio per la valigia)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

io ci sono stata 2 settimane (eterne) :shock:
sono arrivata con 1 trolley piccolo e sono andata via che sembrava dovessi partire per le ferie.. :lol:
Immagine

Immagine

loremir77 ha scritto:ma davvero ci sono ospedali che nn hanno il bagno in camera? :
:evil: :evil: eccome!
spetta che ti posto una foto del reparto dove ho partorito, così capisci a che secolo siamo rimasti...

Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Mammine come al solito mi appello al vostro buon cuore :roll:
il marito ha appena ritirato le mie analisi del sangue..
unico valore sballato è quello dell'ematocrito valore 47.1%
su un range di valori tra 33% e 43%

voi sapete se in gravidanza è normale??? :roll:

grazie!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Io la prima doccia l'ho fatta a casa qualche giorno dopo le dimissioni.
In camera c'era il bagno con una specie di doccia (non c'era il piatto, ma solo il braccio e lo scarico direttamente a pavimento), ma i primi giorni facevo veramente fatica a muovere le braccia... avevo i muscoli tutti doloranti per la spinte e sono andata avanti a doppia tachipirina ogni 8 ore per i primi 3-4 giorni.
La prima mattina dopo il parto, sono passate le infermiere a fare l'igiene personale, con brocca dell'acqua, padella e garze. Il secondo e terzo giorno ho fatto da sola, ma mi sono limitata al bidet 2-3 volte al giorno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stelli80 ha scritto:Mammine come al solito mi appello al vostro buon cuore :roll:

grazie!

Sì è normale. Nelle donne incinte l'ematocrito è bella norma fino al 48% :wink:

AleBi ha scritto:
stelli80 ha scritto:Mammine come al solito mi appello al vostro buon cuore :roll:

grazie!

Sì è normale. Nelle donne incinte l'ematocrito è bella norma fino al 48% :wink:
Grazie alebi :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"