Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

appunto...purtroppo ci sono ancora genitori che la pensano così :?
perciò a meno che ci sia proprio una lezione specifica (al quale il genitore può decidere di non mandare il proprio figlio) non credo che un prof. di scienze si prenda la briga di affrontare un argomento simile :?

e comunque: io mamma di figli maschi glielo ripeto sempre che il sesso è una cosa bellissima se fatta con la testa, quindi precauzioni sia per evitare gravidanze indesiderate che per evitare malattie ancor meno indesiderate...

sull'atto pratico onestamente non avrei la scioltezza (men che meno mio marito) di spiegare certe cose :oops: che comunque è bello imparare e sperimentare pure da soli, no?? :roll:
Simona

Simo, in linea di massima sono d'accordo con te...
però, la mia paura più grande è che ricevano informazioni sbagliate...
forse conviene davvero mettersi li, superare gli imbarazzi e parlare tranquillamente!
anche perchè sono convinta che un genitore inibito e/o imbarazzato trasmetta inibizione e/o imbarazzo anche ai prorpi figli! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

No Real, io non ci posso credere :shock: :shock:

Io mi ricordo ancora il libro che mi regalò mia mamma sull'educazione sessuale, all'inizio ero imbarazzatissima poi però ho apprezzato.
Per le cose "pratiche pratice" invece mi sono arrangiata e infatti le prime volte non sono state per niente memorabili :roll:

Sil, dipende un po' dalla situazione.....
G. è molto riservato e quindi diventerebbe più difficile, L. è molto più aperto (del tipo papà, stasera io e G. usciamo, vedi di darti da fare 8) )
ti dico: io gli ripeto sempre di (eventualmente :oops: ) usare il preservativo, ma non mi metterei mai a spiegare come si fa :oops: a meno che chiedessero esplicitamente...(L. da bambino mi ha chiesto cosa fosse un bo....o :oops: :oops: )
Simona

simo19691 ha scritto:Sil, dipende un po' dalla situazione.....
G. è molto riservato e quindi diventerebbe più difficile, L. è molto più aperto (del tipo papà, stasera io e G. usciamo, vedi di darti da fare 8) )
ti dico: io gli ripeto sempre di (eventualmente :oops: ) usare il preservativo, ma non mi metterei mai a spiegare come si fa :oops: a meno che chiedessero esplicitamente...(L. da bambino mi ha chiesto cosa fosse un bo....o :oops: :oops: )
Infatti secondo me non vanno spiegati i dettagli e le "procedure" pratiche però è giusto che conoscano le precauzioni da adottare e le conseguenze che l'atto sessuale comporta