non può essere che la ricotta sia troppo fresca? di solito mia madre dice di farla riposare un paio di giorni...stesso discorso per i ripieni come quelli delle crespelle!

Organizziamo un tour a tappe da nord a sud (o da sud a nord):bubu ha scritto:magari dai!! io vi aspettorosdev ha scritto:bubu sappi che se non la smetti di postare foto dei tuoi deliziosi manicaretti un giorno ti ritroverai un autobus di signore del forum che si autoinvitano a cena da te![]()
![]()
e dopo andiamo tutte a casa di alexandra, però!!!![]()
bubu ha scritto:I crostini erano col pate' di olive e mandorlenancy77 ha scritto:bubu che fame che m'è venuta![]()
![]()
tutto bello e sicuramente buono!
cosa c'è sui crostini?![]()
Gli gnocchi non sono venuti belli sodi rispetto alle altre volte ma pare siano piaciuti
Il polpettone monoporzione mi e' piaciuto tanto ed anche la panna cotta
Il pate' lo faccio cosi:nancy77 ha scritto:bubu ha scritto:I crostini erano col pate' di olive e mandorlenancy77 ha scritto:bubu che fame che m'è venuta![]()
![]()
tutto bello e sicuramente buono!
cosa c'è sui crostini?![]()
Gli gnocchi non sono venuti belli sodi rispetto alle altre volte ma pare siano piaciuti
Il polpettone monoporzione mi e' piaciuto tanto ed anche la panna cotta![]()
l'hai fatto tu immagino, come?
e già che ci sei, ricetta del polpettone? (per ora sono in fissa, ne faccio una a settimana)
quoto.Lightblue ha scritto:Le uova le abbiamo sempre messe intere...seguendo per filo e per segno la ricetta sui barattoli del grano...
non può essere che la ricotta sia troppo fresca? di solito mia madre dice di farla riposare un paio di giorni...stesso discorso per i ripieni come quelli delle crespelle!
simosimo19691 ha scritto:
Nancy come lo vuoi il polpettone??
io di carne lo faccio col solito sistema: carme macinata (meglio se mista) pane uova parmigiano...a volte ho messo una salsiccia spellata all'interno o cotto e mozzarella ma a casa mia lo preferiscono semplice
io lo cuocio in forno avvolto nella carta forno e lo mangiamo tiepido
ho visto una ricetta da poco su cotto e mangiato di polpettone di tonno, l'ho stampata perchè mi sembrava molto appetitosa
si, anche io, ma le ricette viste in precedenza prevedono che bolla in pentola, mentre in questa cuoce al forno (mi parearianh ha scritto:il polpettone di tonno l'ho sentito spesso come piatto estivo, ma non l'ho mai fatto..
Mia sorella il polpettone lo fa ricoperto di speck
mi piace!simo19691 ha scritto:si, anche io, ma le ricette viste in precedenza prevedono che bolla in pentola, mentre in questa cuoce al forno (mi parearianh ha scritto:il polpettone di tonno l'ho sentito spesso come piatto estivo, ma non l'ho mai fatto..
Mia sorella il polpettone lo fa ricoperto di speck![]()
)
due ottime idee simosimo19691 ha scritto:questo mi ispira molto
http://prontointavola.tgcom24.it/polpettone-di-tonno/
poi ho visto che lo fanno anche di verdure....
mia suocera ne ha fatto uno con macinato e ricotta (2/300 gr.) e foderato di pancetta..era molto buono