Arianh

Alexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?
Arianh![]()
cos'hai in frigo vediamo se ti possiamo aiutare per la cena
per il polpettone non so aiutarti perchè non l'ho ancora fatto..arianh ha scritto:Per domani sera ho pensato di fare il polpettone di tonno, quello con le patate postato da simo.. Ma dite che è meglio farlo stasera e riscaldarlo appena domani o farlo direttamente domani?
Come posso accompagnarlo?
oddio... e stasera di cena cosa preparo?!?!
si, così ho risparmiato un po' di tempo ed ho sporcato di menoAlexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?
Arianh![]()
in frigo ho... mmm... brodo di verdure (venuto per caso mentre facevo bollire le verdure per le polpette), formaggi, uova, latte yogurt.Alexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?
Arianh![]()
al volo mi viene in mente una ricetta complicatissima frittataarianh ha scritto:in frigo ho... mmm... brodo di verdure (venuto per caso mentre facevo bollire le verdure per le polpette), formaggi, uova, latte yogurt.Alexandra77 ha scritto:Simo ho visto il link, tu hai utilizzato la macchina del pane come nella ricetta?
Arianh![]()
![]()
mi sa che è il caso di andare a fare un pò di spesa...
le idee semplici vincono sempre (se vuoi farla più saporita metti anche un pò di formaggioarianh ha scritto:Buona idea... Frittata!!! i muffina formaggio non andrebbero bene con il polpettone di domani?
mmmmm non so...arianh ha scritto:Buona idea... Frittata!!! i muffina formaggio non andrebbero bene con il polpettone di domani?
ho proprio due Galbanini da far fuori!! come si fa? passo nell'uovo, pangrattato e forno?Alexandra77 ha scritto:formaggio panato e cotto in forno (se hai tipo galbanino)
passi nella farina, uovo e pangrattato. Un filo di olio sopra e poi in fornoGRIFONDORO ha scritto:ho proprio due Galbanini da far fuori!! come si fa? passo nell'uovo, pangrattato e forno?Alexandra77 ha scritto:formaggio panato e cotto in forno (se hai tipo galbanino)
io l'ho fatta impastare + lievitare....Alexandra77 ha scritto:ah ecco, non avendo la macchina del pane non so se poi il risultato finale sarà lo stesso
Ok per impastare ho in santo kenwoodsimo19691 ha scritto:io l'ho fatta impastare + lievitare....Alexandra77 ha scritto:ah ecco, non avendo la macchina del pane non so se poi il risultato finale sarà lo stesso
di solito non noto grosse differenze se faccio a mano (anzi)
si può fare anche senza ma secondo me da un pò di consistenza alla panatura e si evitano fuoriuscite di formaggiosimo19691 ha scritto:ah, il segreto del formaggio è infarinare prima???
Simo, per la mozzarella unica accortezza in più penso sia quella di farla scolare bene ed asciugare le fette, per prevenire fuoriscite puoi anche fare una doppia panatura (seconda solo con uovo e pangrattato) prova e fammi sapere.simo19691 ha scritto:infatti io mi riferivo alla fuoriuscita di formaggio![]()
mio figlio è una vita che mi chiede di fargli la mozzarella panata (lui la adora! la mangerebbe anche nel latte!!!![]()
io credo che la planetaria impasti millemila volte meglio della MDP!!!!