lunapiena2 ha scritto:non so esprime un giudizio sul "respisense"...non lo conosco.
Quando ero incinta della prima bimba pensavo di comprare l'Angelcare della Foppapedretti proprio perchè avvisa delle apnee...poi parlando con l'ostetrica del consultorio me l'ha sconsigliato dicendomi che spesso i neonati hanno apnee di qualche secondo e quell'ageggio avrebbe suonato ogni volta spaventandomi! Alla fine ho comprato le classicissime radioline della Brevi e non ho mai avuto problemi. Fanno bene il loro dovere e basta.
Trovo inutili quelle che trasmettono l'immagine sul video anche perchè mi chiedo "il pupo dorme e tu stai lì a guardarlo fermo immobile sul video!??!?!" allora tanto vale che te ne stai nella cameretta insieme a lui!!!! Tanto non è che salta fuori dal lettino, quando si sveglia piange ed una radiolina la senti anche mentre stai facendo altro.
prendo dal sito della respisense
---------------------------------------
Il monitor ultraportatile Respisense per il controllo dello sforzo respiratorio è semplice da utilizzare e funziona ovunque il bambino sia messo a dormire. I gemelli si possono monitorare mentre condividono la culla, e la mamma non deve preoccuparsi se s'addormenta mentre sta allattando di notte, lasciando il piccolo senza sorveglianza.
Il monitor Respisense individua i movimenti ritmici e il movimento generale, e se nessuno sforzo respiratorio si riscontra per 15 secondi lo stimolatore interno scuoterà gentilmente il bimbo a riprendere la respirazione. Si attivano gli allarmi acustici e visivi se la respirazione non riprende entro altri 5 secondi. Vari meccanismi di sicurezza permettono un controllo semplice e senza inconvenienti.
Il monitor Respisense è sicuro, portatile e reagisce con lo stimolatore interno, per offrire ai genitori tranquillità e la libertà dei movimenti mentre i loro bambini dormono.
-------------------------------------------
e poi questo
http://www.respisense.it/2.html
mi piace proprio perchè non parte subito l'allarme ma prima prova a scuoterlo e poi è un aggeggio piccolo piccolo.
dol incrocio tutto!!
p.s.:ieri sera free è rimasto così

quando ha visto la mia pancia che si muoveva impazzita

gli ho detto"vedi perchè dico che tuo figlio è un gran rompiballe.....non sta fermo un secondo"...................naturalmente quando è buono dventa mio figlio

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)