Re: FIGLI ADOLESCENTI
#1786actually... usiamo le conchiglie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
Moderatore: Steve1973
...ecco, queto lo trovo strano....non sarebbe stato meglio farlo partire dalla 1° anche se avrebbe perso un anno????dammispazio ha scritto:in italia sarebbe entrato in 1* ma qui iniziano prima quindi l hanno messo in 2*
no, non funziona cosi, li mettono nella classa giusta rispetto all'eta (fanno cosi anche con gli stranieri in italia)simo19691 ha scritto:...ecco, queto lo trovo strano....non sarebbe stato meglio farlo partire dalla 1° anche se avrebbe perso un anno????dammispazio ha scritto:in italia sarebbe entrato in 1* ma qui iniziano prima quindi l hanno messo in 2*![]()
in italia se non sai la lingua ti declassano eccome!!!! che poi sia meglio o peggio non saprei, non credo che sia umiliante però, almeno non quanto non riuscire a stare dietro ai tuoi compagni.....dammispazio ha scritto:no, non funziona cosi, li mettono nella classa giusta rispetto all'eta (fanno cosi anche con gli stranieri in italia)simo19691 ha scritto:...ecco, queto lo trovo strano....non sarebbe stato meglio farlo partire dalla 1° anche se avrebbe perso un anno????dammispazio ha scritto:in italia sarebbe entrato in 1* ma qui iniziano prima quindi l hanno messo in 2*![]()
del resto sarebbe davvero umiliante avere 8 anni ed essere in classe con bambini di 6 no?
finira comunque al pari dei coetanei italiani perche qui le primarie arrivano alla sesta
ecco, si...capita anche a medammispazio ha scritto:a scuola e' seguito bene (a differenza dello scorso anno) e comunque e' insieme ad altri 5 (inglesi) allo stesso livello![]()
Simo, forse mi sono spiegata male, umiliante magari e' una aprola grossa, se dovessero inserire i bambini stranieri al livello dei nativi allora dammino andava messo in reception (praticamente l ultimo anno di materna) perche li iniziano a familiarizzare con numeri ed alfabeto...
Menchy che gli piaccio incaxxata ci puo stare, sicuramente non gli piaccio quando grido, non piaccio nemmeno a me stessa a dire la verita
e' che veramente e' troppo faticoso, aver tutto sulle mie spalle, prima o poi faccio il botto
siamo un po' tutti sulla stessa barca...simo19691 ha scritto:ecco, si...capita anche a medammispazio ha scritto:a scuola e' seguito bene (a differenza dello scorso anno) e comunque e' insieme ad altri 5 (inglesi) allo stesso livello![]()
Simo, forse mi sono spiegata male, umiliante magari e' una aprola grossa, se dovessero inserire i bambini stranieri al livello dei nativi allora dammino andava messo in reception (praticamente l ultimo anno di materna) perche li iniziano a familiarizzare con numeri ed alfabeto...
Menchy che gli piaccio incaxxata ci puo stare, sicuramente non gli piaccio quando grido, non piaccio nemmeno a me stessa a dire la verita
e' che veramente e' troppo faticoso, aver tutto sulle mie spalle, prima o poi faccio il botto
dammispazio ha scritto:a scuola e' seguito bene (a differenza dello scorso anno) e comunque e' insieme ad altri 5 (inglesi) allo stesso livello![]()
Menchy che gli piaccio incaxxata ci puo stare, sicuramente non gli piaccio quando grido, non piaccio nemmeno a me stessa a dire la veritae' che veramente e' troppo faticoso, aver tutto sulle mie spalle, prima o poi faccio il botto