Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

Maha ha scritto:non vedo la foto :|

edit, hai scazzato il link, eccotela!
:lol: :lol:
Grazie! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

vinc81 ha scritto:emmmmm.....
anche noi come voi siamo stati un po' egocentrici e abbiamo dato tantissimo spazio alla zona camera matrimoniale cabina armadi e bagno "nostro", ma mi stavo chiedendo.......

non avete esagerato un po'???? quella stanzina ad Elle è minuscola..... a quel punto se proprio si indirizzerari su qualcosa del genere fai una camera sola più grande che è meglio.....
adesso che ho visto il piano di sopra sono ancora più convinta che la scala non è nella posizione migliore.... :roll:

Enza
Ti assicuro che dal disegno del geometra le stanzette vengono fuori più decenti...è che ho disegnato davvero molto a casaccio (pure la scala sembra tutt'altro dal disegno del geometra :roll: ...devo ricordarmi di scannerizzarli)
Mi pare che vengano una 9 mt e una 11....e poi, se lassù qualcuno mi vuole bene, sforno una sola pagnotta....e la stanzetta piccola me la tengo io come studio da disegno :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
anche noi come voi siamo stati un po' egocentrici e abbiamo dato tantissimo spazio alla zona camera matrimoniale cabina armadi e bagno "nostro", ma mi stavo chiedendo.......

non avete esagerato un po'???? quella stanzina ad Elle è minuscola..... a quel punto se proprio si indirizzerari su qualcosa del genere fai una camera sola più grande che è meglio.....
adesso che ho visto il piano di sopra sono ancora più convinta che la scala non è nella posizione migliore.... :roll:

Enza
Ti assicuro che dal disegno del geometra le stanzette vengono fuori più decenti...è che ho disegnato davvero molto a casaccio (pure la scala sembra tutt'altro dal disegno del geometra :roll: ...devo ricordarmi di scannerizzarli)
Mi pare che vengano una 9 mt e una 11....e poi, se lassù qualcuno mi vuole bene, sforno una sola pagnotta....e la stanzetta piccola me la tengo io come studio da disegno :mrgreen:
9mq è un buco! :roll: una cameretta per essere vivibile dovrebbe essere un 4x3 almeno (non dico normativamente parlando) dico proprio come vivibilità!

Maha ha scritto:
etamina ha scritto:

Enza
9mq è un buco! :roll: una cameretta per essere vivibile dovrebbe essere un 4x3 almeno (non dico normativamente parlando) dico proprio come vivibilità!
ma scherzi?
ma te la immagini una bella stanzetta piccina piccinacon i muri tutti belli imbottiti ed insonorizzati...il modo migliore per allevare dei bimbi tranquilli...quando rompono li mandi in "camera" a meditare :mrgreen:

meglio una stanza unica che 2 sgabuzzini al massimo! cmq saresti una madre degenere visto che hai la stanza per i gatti piu grande delle camere dei tuoi figli, o della tua cabina armadio e bagno! ai quali tra l'altro avresti dato anche un bagno cieco :mrgreen: :mrgreen:

meglio che continui a fare la gattara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Maha ha scritto:meglio una stanza unica che 2 sgabuzzini al massimo! cmq saresti una madre degenere visto che hai la stanza per i gatti piu grande delle camere dei tuoi figli, o della tua cabina armadio e bagno! ai quali tra l'altro avresti dato anche un bagno cieco :mrgreen: :mrgreen:

meglio che continui a fare la gattara :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ih ih ih!! 8)
Ma dai, poi la gattaiola per uscire la possono usare anche i bambini :mrgreen:

io non vedo le immagini quindi commento in base ai vostri commenti!
Secondo me una cameretta da 9mq è piccina ma è lo standard attuale...io non ho visto molte case con camerette tanti più grandi :? :? cmq io, potendo scegliere, ho fatto due camerette da circa 9mq l'una piuttosto che un'unica camera da 18mq e penso che se avrò due figli questa scelta verrà apprezzata, soprattutto dall'adolescenza in poi!
Certo, la mia stanza è di 15 mq e il bagno mio sarà anche quello dei figli, quindi non mi sento tanto degenere :lol: :lol:

agatuccia ha scritto:io non vedo le immagini quindi commento in base ai vostri commenti!
Secondo me una cameretta da 9mq è piccina ma è lo standard attuale...io non ho visto molte case con camerette tanti più grandi :? :? cmq io, potendo scegliere, ho fatto due camerette da circa 9mq l'una piuttosto che un'unica camera da 18mq e penso che se avrò due figli questa scelta verrà apprezzata, soprattutto dall'adolescenza in poi!
Certo, la mia stanza è di 15 mq e il bagno mio sarà anche quello dei figli, quindi non mi sento tanto degenere :lol: :lol:
beh.. :oops: la mia camera è di 22 mq...+ bagno..+ cabina armadio...in effetti ora un po' degenere mi sento :lol: ...però non è che riuscirei a far saltar fuori tranto di più di tanto considerando che il muro che divide la zona nostra da quella dei figli è portante e quindi si può solo aprire ma non spostare...uhm...
Che dite...cambia tutto in base alla scala?
Il geometra mi aveva anche proposto una scala elicoidale, e guardando appunto il post sotto mi chiedevo se non fosse una soluzione per guadagnare più spazio..

Voi come la gestireste la scala sotto?
Dite che il progetto di Vic mi fa' risultare più ampio il piano di sotto? O dovrei tenere la scala direttamente nella zona bassa della piantina e cambiare così la zona di sopra?
Boh...
devo scannerizzare i deisegni del geometra :evil:

etamina ha scritto:Voi come la gestireste la scala sotto?
Dite che il progetto di Vic mi fa' risultare più ampio il piano di sotto? O dovrei tenere la scala direttamente nella zona bassa della piantina e cambiare così la zona di sopra?
Boh...
devo scannerizzare i deisegni del geometra
emmm... non ho capito cosa vuoi dire.....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:
etamina ha scritto:Voi come la gestireste la scala sotto?
Boh...
devo scannerizzare i deisegni del geometra
emmm... non ho capito cosa vuoi dire.....

Enza
:lol: sono contorta...
praticamente sto cercando di capire se è meglio mettere la scala centrale (ovvero dove è disegnata negli ultimi progetti) oppure metterla nel lato in fondo (praticamente dove ora c'è la porta che dalla sala da pranzo và al bagno). In quest'ultima caso, quindi, quella porta andrebbe spostata vicino alle finestre delle sala da pranzo (è un'altra delle versioni che ci ha dato il geometra)

Quando consideravo di fare il salotto centrale la porta vicino alle finestre rendeva tutto più difficile da gestire, per questo la tenevamo nel lato opposto...ma ora che l'unico ingobro di quella stanza è un tavolo...beh, il problema non si pone :mrgreen:
(ma nella mia testa continuavo a ragionare con la scala centrale perchè mi ero abituata all'idea :roll: )

YESSSS!!!
Ce l'ho fatta a scannerizzare i disegni del geometra! (vabbè...ho dovuto far una specie di collage) 8)

Quindi...questa è la scala messa in zona centrale (con conseguente porta dalla sala da pranzo posizionata in basso verso la cucina)
Immagine

e questo è il suo corrispettivo al piano di sopra
Immagine

questa invece è la scala messa in fondo , con la porta della sala da pranzo messa in alto ,vicino alle finestre
Immagine

ed ecco due alternative per il corrispettivo al piano di sopra (la misura della scala è giusta, ma non guardate i gradini perchè non son venuti fuori nella scannerizzazione e ho dovuto disegnarli a mano)
Immagine
Immagine
quindi...che ne dite? Sondaggione??

Maha ha scritto:decisamente meglio con la scala "compatta" in basso! le 2 stanze dei putei sono molto piu vivibili (anche se il loro bagno rimane senza finestra e non capisco perchè) :mrgreen: :mrgreen:

Eh già...a vederle così sembra meglio anche a me.. :?La porta della sala rompe un po' ma se mi lasciassero fare un'unico finestrone in sala invece che due già sarebbe meno incasinato.

Il secondo bagno di sopra rimane cieco per forza perchè il muro è confinante con l'altra casa (mia, certo, ma pur sempre chiusa)...le finestre lì ci sono solo in alto verso il giardino.

Ps: ho avuto un'illuminazione per quella porta....
la voglio così!:
Immagine

Maha ha scritto:bella sobria :mrgreen: :mrgreen:

e metterci un velux su quel bagno si può? (spingo su questa apertura per farti evitare odori e muffe) specie essendo una casa storica con i muri belli spessi e pieni :wink:
Beh..penso di si..oppure potrei fare cmq una finestrella che dà verso l'altra casa (cmq ora che la ristruttureremo passeranno decenni e decenni)

Bella la porta eh?!? Starebbe da Dio abbinata al pavimento a scacchi bianchi e neri, le pareti a rigone e gli stucchi...in teoria costa pure poco...l'ho trovata in un sito senza grosse pretese :roll: ...ora gli mando una richiesta di preventivo!