Io,nonostante tutto, ho voluto rispondere a questa domanda di Lietta
Cerco esperienze!Anche come questa tua...come quella di Mitti e altre che mi auguro giungano prima o poi.Lietta ha scritto:
La crisi c'è, ed è appurato.
TU, cla56, come intendi venirne fuori? Cosa hai da proporre ai tuoi clienti per invogliarli a servirsi da te?
Insomma io non sono affatto convinto di quello che ho sentito dire soprattutto da Lietta tipo:
"lavorare il doppio per guadagnare la metà"....ma perchè?
Io propongo un prodotto il cui costo mi viene dato con un listino dal fornitore,per legge devo applicare un ricarico altrimenti non sono "congruo" e quindi passibile di accertamento fiscale,lavoro in trasparenza,ho ridotto al minimo i miei costi fissi,chi si rivolge a me chiede un servizio "adeguato" al prodotto che propongo (ma lo si chiede anche su fascie di proddotto più basso) e poi mi devo mettere in concorrenza con l'IKEA o con Mondo Convenienza

Ma di che parliamo?

E' chiaro che mi auspico prodotti più accessibili da poter proporre.Ma la soluzione per me non può essere quella di andare all'ikea con il progetto fatto dall'arredatore,compilare la lista con la matitina (o averla già stampata in casa) poi andare lì riempire il carrello,noleggiare il furgone,nel frattempo aver ordinato top in inox fatti dalla ditta pinco pallo,gli elettrodomestici comprati in rete o alla svendita del magazzino che stà fallendo,cercare un montatore capace che assembli il tutto e poi fargli un bel servizio fotografico.
Ma questo, se vuoi lo puoi fare per casa tua,(se sei capace),per far vedere "quello che sai fare", ma non può essere un "sistema di vendita" in un negozio tradizionale altrimenti il costo salirebbe e di molto!!!
Comunque Fabietty mi ripeto,scusami,io ho aperto questo thread più che altro per capire ed é per questo che ho fatto delle domande.
cla56
.....P.S. pausa caffè!