Buongiorno a tutti!
Sono un maschio single, quindi mettetevi una mano sulla coscienza dato che sono molto indeciso sull'acquisto del divano
Sono orientato su un divano 3 posti larghezza massima 200cm, pelle e seduta reclinabile. Non posso rinunciare a stare con le gambe alzate e un pouf sarebbe solamente un ingombro di troppo per la maggior parte del tempo.
Dunque, ho fatto vari giri tra D&D Manufatturiera Italiana, p&s e CDA, ho molti preventivi e devo dire che tra sconti offerte e promozioni particolari sono tutti quanti allineati come prezzi.
Alla fine però mi ero quasi convinto per il Delya Chateau d'Ax configurazione pelle primo fiore nera e recliner elettrico, intorno ai 1900€ consegnato, tempo di attesa 60gg
lavorativi e possibilità di finanziamento a tasso 0 "vero".
Devo dire però che restavo un po scettico su vari aspetti della ditta in questione trai quali l'affidabilità meccanica del recliner e della relativa garanzia di solamente due anni e anche per le brutte cose che ho letto sul post vendita CDA. Ma si sa, se va tutto bene nessuno viene online a lodare, mentre al contrario...
Proprio quindi quando er quasi convinto, ho parlato con una amica che lavora da Ikea... che non avevo nemmeno considerato...
Mi ha fatto vedere questo qui
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70155480/ che come dimensioni è compatibile, come tipo di pelle mi è sembrata altrettanto buona, il sistema di recliner è meno sofisticato, manuale e non regolabile come l'altro ma me lo porterei a casa per 920€ consegnato al piano...ed in 30gg
totali. Senza considerare l'eccezionale servizio post vendita di Ikea...
Arrivando al dunque, voi cosa fareste? Sono davvero buoni i divani di Ikea? O meglio, sono davvero cosi buoni quelli di CDA tanto da giustificare il maggiore esborso?
Grazie a tutti, anche solo per esservi letti tutta sta roba per un divano
Ciao!