Re: finalmente è arrivato Daniel di tamy79

no tamy, non é pericoloso, é successo anche a me con giorgio :wink:
Allora, prendi dell'alcol puro (quello rosa) pulisci bene bene il moncone e cerca di tenerlo avvolto in una garza asciutta fuori dal pannolino (praticamente devi mettere il pannolino a vita bassa 8) )
E quando gli fai il bagno asciuga benissimo, non dare spray né alcol e lascia il moncone fuori dal pannolino come sopra :wink:
Vedrai che in un paio di giorni gli cadrà 8)

iladoc ha scritto:no tamy, non é pericoloso, é successo anche a me con giorgio :wink:
Allora, prendi dell'alcol puro (quello rosa) pulisci bene bene il moncone e cerca di tenerlo avvolto in una garza asciutta fuori dal pannolino (praticamente devi mettere il pannolino a vita bassa 8) )
E quando gli fai il bagno asciuga benissimo, non dare spray né alcol e lascia il moncone fuori dal pannolino come sopra :wink:
Vedrai che in un paio di giorni gli cadrà 8)
ho chiamato mi ha detto che non è pericoloso...

ila :arrow: ..è talmente corto non riesco ad avvolgerlo in una garza....e l'alcol non ce l'ho...pulisco con la fisiologica....
Immagine
Immagine

All'ospedale dove ho partorito io raccomandano di non fare il bagno prima che cada il cordone, ma di lavarli "a pezzi". Poi d'inverno non vedo neppure la necessità di fargli il bagno ogni giorno, si può aspettare fino a che non cada.
D'inverno ho sempre fatto il bagno ai piccoli a giorni alterni, mamma zozzona!!!
Immagine
Immagine

Tamy anche a me avevano consigliato di non fare il bagno prima che cadesse il moncone, ma so di tante mamme che invece lo fanno quindi non è un problema. L'importante è asciugarlo poi per bene.

Io comunque ho seguito il consiglio dell'ostetrica della clinica, perciò niente bagno. Disinfettavo una volta al giorno e mettevo una garzina attorno.
Ma, nonostante fosse asciuttissimo, non cadeva mai!
Dopo più di due settimane il pediatra privato mi fece mettere due volte al giorno delle salviette imbevute adatto per l'ombelico, vanno tenute pochi minuti. Nel giro di qualche giorno poi venne via
Immagine

tamy il cordone a Lorenzo è caduto dopo 18 giorni, ad Ale dopo 15 giorni (però glielo ha tirato mio cognato medico). Per il sangue nn preoccuparti a me c'era in entrambi.
Fai come ti ha detto Ila.
Anche io mamma zozzona all'appello: il bagnetto a giorni alterni
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Io non l'ho mai disinfettato. Mi avevano detto di fare tranquillamente il bagno e di asciugarlo per bene prima di avvolgerlo nella garzina. Se non ricordo male, ad Alice prima se ne era staccato un pezzo e dopo qualche gg si era staccato definitivamente.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Tamy anche Leonardo ha avuto un po' di sangue attorno l'ombelico, non ti dico lo spavento :shock: poi nel giro di pochi giorni il cordone si è staccato, lasciando un bottoncino, io continuavo a pulirlo con garza e fisiologica...poi si è staccato anche quello :wink: Anche a me sembrava bruttino ma il pediatra ha detto che è perfetto così.

Ho letto il tuo racconto: che fatica...e complimenti sei stata bravissima :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Tamy anche Leonardo ha avuto un po' di sangue attorno l'ombelico, non ti dico lo spavento :shock: poi nel giro di pochi giorni il cordone si è staccato, lasciando un bottoncino, io continuavo a pulirlo con garza e fisiologica...poi si è staccato anche quello :wink: Anche a me sembrava bruttino ma il pediatra ha detto che è perfetto così.

Ho letto il tuo racconto: che fatica...e complimenti sei stata bravissima :D
adesso sono 3 gg che non gli faccio il bagno...e vedo che l'ombelico comincia un pò a staccarsi....
non vedo l'ora!!...è una cosa che mi fa "schifo" :oops: :oops:

latte: allatto con il mio ma stò dando da una a due aggiunte al giorno di neolatte....da 90
invece di mettere tre misurini come dicono ne metto due...lo digerisce meglio!!....
Immagine
Immagine

Non è che non lo digerisce perché lo agiti creando troppa aria??? a me avevano insegnato qui sul forum a far sciogliere la polvere roteando il bibe, così non crei troppa aria e digerisce meglio...
Detto ciò è sconsigliato variare le dosi si acqua/povere, se ogni 30 ml ci va un misurino così devi fare.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Non è che non lo digerisce perché lo agiti creando troppa aria??? a me avevano insegnato qui sul forum a far sciogliere la polvere roteando il bibe, così non crei troppa aria e digerisce meglio...
Detto ciò è sconsigliato variare le dosi si acqua/povere, se ogni 30 ml ci va un misurino così devi fare.
è stata mia sorella a dirmi di fare così...lei lo ha sempre fatto con i suoi....
diciamo che viene + leggero

stamattina pesava 4160 8) mi sembra già grande :lol: :lol:

invece a me mancano solo un chilo e mezzo e poi sono tornata uguale :mrgreen: 8)
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:
adesso sono 3 gg che non gli faccio il bagno...e vedo che l'ombelico comincia un pò a staccarsi....
non vedo l'ora!!...è una cosa che mi fa "schifo" :oops: :oops:

latte: allatto con il mio ma stò dando da una a due aggiunte al giorno di neolatte....da 90
invece di mettere tre misurini come dicono ne metto due...lo digerisce meglio!!....

No tamy così nn si fa, gli puoi creare problemi, tipo la disidratazione. Nn ti preoccupare una/due aggiunte di latte nn sono considerate neppure aggiunte (per lo meno dal mio pediatra)

come crescita è più che buona, ha gia quasi superato la mia pulce ad un mese
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -