visto che sono all'elba per qualche giorno(sfruttiamo le case altrui,come minimo andiamo ad aprirle per la stagione e a sistemarle...che duro lavoro

) e non è certo momento per star in spiaggia a prendere il sole!
quindi....stiamo girando un po l'isola. in genere frequentiamo sempre la spiaggia davanti a casa, escopriamo così nuovi posti.....anche per voi
Lacona.spiaggia di sabbia,ci sono gli stabilimenti e spiaggia libera.la stavano ancora pulendo per la stagione.dietro c'è un po di pineta. come cittadina...è quasi inesistente,fuori stagione era spettrale,tante case e residence,ma tutto gira intorno alla spiaggia,non mi pare ci sia un paese vero e proprio.
Marina di campo.questa mi è piaciuta molto.la spiaggia è molto grande,si sabbia e in un'altra zona ghiaino, c'è un vero e proprio paese con negozi,per lo struscio serale. alberchi o annunci di case in affitto estivo in ogni angolo.
procchio.solo di passaggio,la spiaggia mi pareva di sabbia(credo) e anche qui c'è un paese,anche se più piccolo del precedente.
oggi piove,quindi niente giratina!
nel girare nei punti +alti abbiamo trovato zone picnic molto carine,tipo vicino s.ilario,credo sia monte perone. con un bello spiazzo,sia per parcheggiare che per i tavolini.