Re: Finalmente la nostra cucina

cosi allora la doppia altezza nn credo di saperla disegnare, devi chiedere ai mobilieri...
Immagine
questa invece la versione cn le due basi finali a giorno. I pensili sono da 90...
Immagine
per i pensili allora così?
O quella libreria che ci è piaciuta a tutti? Nn ho capito....

Grazie Mile. Alla mia compagna piacciono i pensili come nella prima immagine ma da 120 in quanto il modulo da 90x36 ci sembra tozzo, la misura 120x36 lo "snellisce" rendendolo esteticamente più apprezzabile (come nella foto a seguire).
Praticamente la soluzione sarebbe questa da te postata
Immagine
Dovremmo sistemare le basi che a questo punto avendo i pensili da 120 le farei 3 da 120.

Quindi o si va con basi tutte a terra tipo panca (soluzione suggerita da Cla) di cui però non conoscerei le misure (altezza e profondità):
Immagine
o con basi tutte sospese sempre con i pensili:
Immagine

o si fa un gioco di diverse altezze:
Immagine
oppure si può giocare con delle basi a giorno:
Immagine
In queste immagini sono da prendere in considerazione solo le basi, per i pensili alla mia dolce metà piacciono i due moduli orizzontali da 120x36 e non mi resta che accontentarla :wink:
Se avete altre idee sulle basi saranno ben accette, quelle elencate sono solo le mie idee :wink:
Ultima modifica di cosicar il 25/10/14 23:26, modificato 1 volta in totale.

Oggi intato abbiamo quasi scelto il forno.
Siamo indecisi tra hotpoint/ariston FK 83.1 X/HA
Immagine
e siemens hb23gb550j
Immagine
Esteticamente sono entrambi molto carini ma per quanto ne sappia il siemens è più affidabile anche se costa quasi il doppio (hanno praticamente le stessissime funzioni). Resta da capire solo se i soldi in più spesi corrispondono a maggiore qualità. In ogni caso il siemens è molto favorito :wink:
Sta cosa del forno non significa nulla. Volevo solo rendervi partecipi delle scelte :wink:

Ragazze grazie ai miei potentissimi mezzi (paint :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) sono riuscito a modificare la parete proposta da Mileva che è quella su cui è ricaduta la nostra scelta. Ecco qui la mia opera d'arte :mrgreen:
Immagine
Quindi 2 pensili da 120x36 orizzontali e basi a terra (o meglio sospese?) 3 da 120 con profondità ed altezza che non conosco. Che ne dite???

E' sparita anche la sedia ed il cavalluccio l'ho rinchiuso nella stalla :mrgreen:

Ragazzeeeeeee

bayeen ha scritto:Cosi sono io che ho un po' un "odio" per le pareti tv attrezzate. questa per lo meno è semplice e lineare ma preferivo quella della foto più sopra :D
Ho modificato la mia idea iniziale con elementi a giorno proprio per creare una cosa quanto più minimalista ed essenziale possibile, ma forse non vogliamo rinunciare a dei pensili e più semplici di questi non esistono e potrebbero diventare ancor meno "presenti" con la scelta dei colori e finiture adatti :wink:
Posso chiederti una cortesia? Visto che ti trovi già fatto il rendering di quasi tutta la zona giorno mi aggiungeresti la parete attrezzata? :oops: Il muro che separa cucina dal living lo farei a filo con la parte interna della penisola, quindi di 140 cm.
Grazie in anticipo :wink:

cosicar ha scritto:
mileva ha scritto:cosi.... Ma a te.... A te eh! Nn al forum! Piace un soggiorno minimal????
Certo è la nostra scelta
ah! Ok! Allora nulla! Va benissimo la tua sceltaaaa! Mi piace!!! L'ho pure scovata io l'immagine :mrgreen:

no perchè in realtà dalle foto che postavi nn mi sembrava così... O nn necessariamente così... Parli spesso di moduli a giorno, pensili ecc... Che ecco, quella ultima immagine cn quella libreria è proprio carina! Oppure a me piaceva anche quella cn le ultime basi a giorno! E ora invece parli anche di colori tt tenui.... Tendere a far scomparire... Bo... Nn mi sembrava la stessa cosa. Insomma ti possiamo dare delle idee ma nn farti influenzare troppo! Alla fine deve piacere a teeee!!!!

Ps.
Per es. Io nn amo troppi cubotti strani appesi, ma neppure troppo minimal. Avrei adorato la panca x sedersi, che cmq in ogni caso credo che da te venga! Quindi mi piace....

cosicar ha scritto:
bayeen ha scritto:Cosi sono io che ho un po' un "odio" per le pareti tv attrezzate. questa per lo meno è semplice e lineare ma preferivo quella della foto più sopra :D
Ho modificato la mia idea iniziale con elementi a giorno proprio per creare una cosa quanto più minimalista ed essenziale possibile, ma forse non vogliamo rinunciare a dei pensili e più semplici di questi non esistono e potrebbero diventare ancor meno "presenti" con la scelta dei colori e finiture adatti :wink:
Posso chiederti una cortesia? Visto che ti trovi già fatto il rendering di quasi tutta la zona giorno mi aggiungeresti la parete attrezzata? :oops: Il muro che separa cucina dal living lo farei a filo con la parte interna della penisola, quindi di 140 cm.
Grazie in anticipo :wink:
Cosi, no problem te la faccio.
sono di corsa ultimamente, vediamo se ce la faccio stasera.

ps ha ragione Mile, scegli tu/voi. noi aspettiamo solo di vederla realizzata :wink: