Re: Finalmente la nostra cucina
#182cosi allora la doppia altezza nn credo di saperla disegnare, devi chiedere ai mobilieri...
questa invece la versione cn le due basi finali a giorno. I pensili sono da 90...
per i pensili allora così?
O quella libreria che ci è piaciuta a tutti? Nn ho capito....

O quella libreria che ci è piaciuta a tutti? Nn ho capito....
#183Grazie Mile. Alla mia compagna piacciono i pensili come nella prima immagine ma da 120 in quanto il modulo da 90x36 ci sembra tozzo, la misura 120x36 lo "snellisce" rendendolo esteticamente più apprezzabile (come nella foto a seguire).
Praticamente la soluzione sarebbe questa da te postata
Dovremmo sistemare le basi che a questo punto avendo i pensili da 120 le farei 3 da 120.
Quindi o si va con basi tutte a terra tipo panca (soluzione suggerita da Cla) di cui però non conoscerei le misure (altezza e profondità):
o con basi tutte sospese sempre con i pensili:
o si fa un gioco di diverse altezze:
oppure si può giocare con delle basi a giorno:
In queste immagini sono da prendere in considerazione solo le basi, per i pensili alla mia dolce metà piacciono i due moduli orizzontali da 120x36 e non mi resta che accontentarla
Se avete altre idee sulle basi saranno ben accette, quelle elencate sono solo le mie idee
Praticamente la soluzione sarebbe questa da te postata

Quindi o si va con basi tutte a terra tipo panca (soluzione suggerita da Cla) di cui però non conoscerei le misure (altezza e profondità):

o si fa un gioco di diverse altezze:

Se avete altre idee sulle basi saranno ben accette, quelle elencate sono solo le mie idee

Ultima modifica di cosicar il 25/10/14 23:26, modificato 1 volta in totale.
#184Oggi intato abbiamo quasi scelto il forno.
Siamo indecisi tra hotpoint/ariston FK 83.1 X/HA
e siemens hb23gb550j
Esteticamente sono entrambi molto carini ma per quanto ne sappia il siemens è più affidabile anche se costa quasi il doppio (hanno praticamente le stessissime funzioni). Resta da capire solo se i soldi in più spesi corrispondono a maggiore qualità. In ogni caso il siemens è molto favorito
Sta cosa del forno non significa nulla. Volevo solo rendervi partecipi delle scelte
Siamo indecisi tra hotpoint/ariston FK 83.1 X/HA

Sta cosa del forno non significa nulla. Volevo solo rendervi partecipi delle scelte

#186Questa soluzione era una delle "papabili" poi la mia compagna ha deciso per quella proposta da mileva con i due pensili orizzontali da 120. Per me sono belle tutte.bayeen ha scritto:ma non eravamo più su questa?

#187Ragazze grazie ai miei potentissimi mezzi (paint
) sono riuscito a modificare la parete proposta da Mileva che è quella su cui è ricaduta la nostra scelta. Ecco qui la mia opera d'arte
Quindi 2 pensili da 120x36 orizzontali e basi a terra (o meglio sospese?) 3 da 120 con profondità ed altezza che non conosco. Che ne dite???
E' sparita anche la sedia ed il cavalluccio l'ho rinchiuso nella stalla
Ragazzeeeeeee

E' sparita anche la sedia ed il cavalluccio l'ho rinchiuso nella stalla

Ragazzeeeeeee
#188chettedevodì???? very normal people
accontenta la tua dolce metà altrimenti poi ci odia

#189Nooooo, Le vostre considerazioni sono sempre state preziose e sempre lo sarannobayeen ha scritto:chettedevodì???? very normal people![]()

Proprio non ti piace questa parete?
#190Cosi sono io che ho un po' un "odio" per le pareti tv attrezzate. questa per lo meno è semplice e lineare ma preferivo quella della foto più sopra 

#191Ho modificato la mia idea iniziale con elementi a giorno proprio per creare una cosa quanto più minimalista ed essenziale possibile, ma forse non vogliamo rinunciare a dei pensili e più semplici di questi non esistono e potrebbero diventare ancor meno "presenti" con la scelta dei colori e finiture adattibayeen ha scritto:Cosi sono io che ho un po' un "odio" per le pareti tv attrezzate. questa per lo meno è semplice e lineare ma preferivo quella della foto più sopra

Posso chiederti una cortesia? Visto che ti trovi già fatto il rendering di quasi tutta la zona giorno mi aggiungeresti la parete attrezzata?

Grazie in anticipo

#192cosi.... Ma a te.... A te eh! Nn al forum! Piace un soggiorno minimal????
#193Certo è la nostra sceltamileva ha scritto:cosi.... Ma a te.... A te eh! Nn al forum! Piace un soggiorno minimal????
#194ah! Ok! Allora nulla! Va benissimo la tua sceltaaaa! Mi piace!!! L'ho pure scovata io l'immaginecosicar ha scritto:Certo è la nostra sceltamileva ha scritto:cosi.... Ma a te.... A te eh! Nn al forum! Piace un soggiorno minimal????

no perchè in realtà dalle foto che postavi nn mi sembrava così... O nn necessariamente così... Parli spesso di moduli a giorno, pensili ecc... Che ecco, quella ultima immagine cn quella libreria è proprio carina! Oppure a me piaceva anche quella cn le ultime basi a giorno! E ora invece parli anche di colori tt tenui.... Tendere a far scomparire... Bo... Nn mi sembrava la stessa cosa. Insomma ti possiamo dare delle idee ma nn farti influenzare troppo! Alla fine deve piacere a teeee!!!!
Ps.
Per es. Io nn amo troppi cubotti strani appesi, ma neppure troppo minimal. Avrei adorato la panca x sedersi, che cmq in ogni caso credo che da te venga! Quindi mi piace....
#195Cosi, no problem te la faccio.cosicar ha scritto:Ho modificato la mia idea iniziale con elementi a giorno proprio per creare una cosa quanto più minimalista ed essenziale possibile, ma forse non vogliamo rinunciare a dei pensili e più semplici di questi non esistono e potrebbero diventare ancor meno "presenti" con la scelta dei colori e finiture adattibayeen ha scritto:Cosi sono io che ho un po' un "odio" per le pareti tv attrezzate. questa per lo meno è semplice e lineare ma preferivo quella della foto più sopra![]()
Posso chiederti una cortesia? Visto che ti trovi già fatto il rendering di quasi tutta la zona giorno mi aggiungeresti la parete attrezzata?Il muro che separa cucina dal living lo farei a filo con la parte interna della penisola, quindi di 140 cm.
Grazie in anticipo
sono di corsa ultimamente, vediamo se ce la faccio stasera.
ps ha ragione Mile, scegli tu/voi. noi aspettiamo solo di vederla realizzata