Francine ha scritto:Grazie gigly dei complimenti e li ricambio con piacere: ho appena visto la vostra casetta! Molto bella.. Una ristrutturazione completa! Che bel lavoraccio! Noi abbiamo solo buttato giù i bagni e spostato dei muri.. Il parquet ha cambiato solo finitura.. E devo dire che già così è stata dura, immagino per voi! Come noi si capisce che amate la vostra casetta e penso che come noi..proprio per personalizzarla avete preferito fare voi ( non so se vi ha seguiti un architetto ma il risultato è del tutto personale oltre che bello e di gusto)!!avrei solo tenuto le porte.. Io le amo quelle "vecchie e bianche"

Ancora complimenti

Grazie Francine!
Hai capito proprio bene, niente architetto!

Abbiamo fatto tutto noi, un po' perché la disposizione degli ambienti è uguale a quella della casa dei miei genitori che abitano sopra di noi, e quindi erano anni che me la studiavo (fatto salvo che i miei hanno la zona notte separata perché hanno unito l'appartamento accanto), e poi anche per una questione di budget purtroppo.
Sicuramente un architetto avrebbe fatto delle scelte diverse ( e ci avrebbe bocciato in toto la colonna frigo accanto alla porta della cucina ahah), però per una questione di funzionalità e capienza abbiamo fatto delle scelte, magari a scapito della sola estetica, ma in base alle nostre esigenze.
Un'altra cosa che forse ho dimenticato di dirti è che ADDDDÒÒÒÒROOOOO la paretina di mattoncini (o pietra)!!! L'avrei voluta fare anche io ma penso che nel nostro contesto non starebbe molto bene.
Non ho ben capito se ti riferissi alle porte che avevamo noi prima di ristrutturare o alle vostre eventuali...nel primo caso fidati che, se le avessi viste dal vivo, per quanto ti piacciano quelle "vecche e bianche" le avresti scartate senza pensarci due volte!!
Grazie ancora e rinnovo l'ammirazione