bene adesso che ho più tempo rispondo pure ad alexsilalas...scusa il ritardo

non entro nel merito della polemica che hai sollevato contro bertok ( mi sembra ovvio si stia parlando di lui) primo perchè non ha certo bisogno di un difensore, secondo perchè mi sembrava talmente evidente l'intenzione scherzosa e fine a se stessa della battuta che trovo veramente complicato prenderla come un'offesa anche per persone di grande permalosità( non so se è il tuo cosa o no...la mia era un'affermazione generica)
per il resto mi sembra doverosa una risposta anche perchè direi che ti riferivi al mio messaggio
quindi:
Rispondendo invece ad altri utenti, vorrei sottolineare che il mio intervento, e mi sono “esposto” successivamente perché avevo capito che non era stato compreso, non era per “discutere” di questa o quella vergogna politica.
se tra questi utenti ci sono anch'io specifico che lo scopo del tuo secondo post mi era chiaro, continuo a non capire il primo, non solo per il suo contenuto, ma per la pretesa che non venisse commentato...non è che uno può sparare a zero e poi finirla lì, sarebbe comodo, ma poco realistico
Mi sono espresso, credo senza sbilanciarmi né dall’una né dall’altra parte, proprio perché era mia intenzione portare alla vostra attenzione il fatto che il 3d si stava spaventosamente rivelando come un “manifesto politico” e non come quell’ambiente di confronto che probabilmente voleva essere in origine (ma a questo punto dovrei pure cominciare a dubitare di quelle intenzioni).
Desideravo quindi spostare il dibattito su questo punto.
beh se questo era il tuo scopo,( cosa che ammetto non avevo assolutamente capito) scusa ma penso che forse potevi farlo in modo più efficace semplicemente proponendo la tua idea con un discorso articolato e dai toni meno irruenti invece che dire solo che il topic non ti piaceva...questo sopratutto perchè quando ci si fa conoscere di solito si evita l'irruenza che porta sempre a fraintendimenti e a reazioni forti e contrastanti
Ed invece sono stato travisato, volontariamente o meno, e additato come il maleducato di turno.....
.
da parte mia non penso tu sia stato maleducato, ma come ti ho già scritto in tutta onestà ritengo che tu abbia espresso la tua opinione in modo arrogante....non ho certo la presunzione di definirti una persona aggogante per questo fatto, se mi sono espressa in modo poco chiaro al riguardo ti chiedo scusa( il "volontariamente o meno" non lo commento perchè è ridicolo pensare che qualcuno abbia il minimo interesse a scagliarsi contro di te tanto per sport)
D’altro canto poi, la definizione di “pappagalli” è riferita a qualsiasi utente si limiti a copiare ...senza sincerarsi delle fonti, ed era quindi un discorso generico. ....... tant’è che qualcuno si è pure ritenuto escluso da questa analisi. Confermo comunque il mio pensiero a riguardo qualora qualsiasi utente ritenesse di aver agito come sopra descritto.
L'utente che non si è sentito chiamare in causa sono io puoi anche scriverlo tanto io mi prendo sempre le responsabilità di ciò che dico....in quanto al resto noto che non sei molto preciso nel riportare quello che scrivo, mi sorprende considerando tutta la tiritera che fai sui pappagalli, quindi visto che hai commentato ciò che io ho scritto ti consiglio di rileggerlo perchè non ho scritto esattamente quello che riporti
Non ho infatti notato un cambiamento su queste pagine dal mio primo intervento.
anch'io come steve vorrei capire perchè ti arroghi la pretesa di far cambiare indirizzo al topic solo per aver espresso la tua opinione. La tua opinione vale come quella di tutte le altre, personalmente se l'avessi espressa in altri termini probabilmente l'avrei trovata anche condivisibile, ma le persone che usano questo tono mi trovano poco recettiva alle loro idee
Scontrarsi nuovamente con gli squallidi metodi della politica che oggigiorno ci hanno abituato a vedere in Italia non porterà a niente di costruttivo.
questo lo condivido, se avessi affrontato la cosa in questo modo invece di polemizzare avresti ottenuto , sempre secondo il mio parere, molta più attenzione
detto questo sinceramente che tu sia di dx o di sx o quali preferenze sessuali abbia non desta minimamente il mio interesse e non influisce neppure lontanamente con il mio commento ai tuoi post...credo, conoscendo un pò meglio di te gli avventori di questo forum, che molti condividano il mio punto di vista..
qui parliamo di fatti e del nostro modo di commentarli. Spesso ci confrontiamo in modo anche acceso e sempre apprezziamo i nuovi contriuti alla discussione e al miglioramente del topic. Se poi il tuo scopo voleva essere quest'ultimo, come mi pare di capire, con tutta sincerità mi sembra tu non l'abbia presentato nel migliore dei modi, ma forse questo lo avevo già detto. Quindi se vuoi partecipare al topic in modo construttivo portando il tuo contributo, sei il benvenuto, se invece vuoi polemizzare da parte mia ti dico che ne farei volentieri a meno