sono qui: http://picasaweb.google.com/10129245410 ... directlink#

ecco ora ho anche un pelo di tempo in + per scrivere...
ci sono alcune cosette che non avevamo richiesto proprio cosi:
- hanno deciso di allineare la cucina a filo parete e inserire un tamponamento dall'altro lato. nel nostro progetto era studiata apposta che non andava a filo muro, in modo da poter costruire poi un murettino divisorio. inoltre cosi difianco al frigorifero (che doveva essere in una nicchia da 90 e si ritrova in una nicchia di circa 1m) invece di avere 3cm per lato mi ritrovo il doppio dello spazio, che sarà pure scomodissimo da pulire.
- per i pensili della fila superiore hanno previsto l'apertura push pull, quando invece in fase di progettazione il mobiliere ci aveva consigliato delle micro-alette per evitare di toccare il pensile e riempirlo di ditate.
- la maniglia del coso scorrevole ce l'aspettavamo verticale, come quella vista in esposizione e presente nel disegno... avrebbe reso molto + comoda l'estrazione della dispensa
- la cappa doveva essere qualcosa di simile alla slock di rex come ingrombo/estraibilità ,e invece ci ha messo la faber stilnovo che è una cosa totalmente diversa. molto meglio 8) ho visto la scheda tecnica e ha un potere aspirante di circa 700 e cmq non ingombra molto.
- il portaposate mi aspettavo che i porta-spezie in omaggio di cui mi aveva parlato fossero qualcosa di carino, e riutilizzabile in seguito, e che soprattto la zona porta-vasetti fosse qualcosa di meglio.
- lo scolapiatti è in plastica :?

Frozen, tu sei peggio di me con le foto :D
Abbiamo la stessa cappa. A me però l'hanno rivestita con il materiale della struttura della cucina. Chissà perchè? forse per proteggere l'acciaio dai vapori visto che poi è più difficile da pulire. Bò!
Premetto che non amo il bicolore ma in certi ambienti, e il tuo è tra questi, credo che esteticamente sia la soluzione migliore. Mi riferisco agli ambienti con una forte caratterizzazione strutturale dal gusto un po' rustico (le tue travi, oltre che il pavimento, o le voltine di Cerise).
Quindi bicolore approvato :D
Stranamente (visto il mio pensilone lungo lungo e semplice semplice) mi hanno subito colpito i tuoi pensili. Mi piace assai assai il gioco tra verticale ed orizzontale che hai creato.
Unica nota che non mi fa impazzire sono i maniglioni così evidenti.
nel complesso, bell'ambiente, caldo e rilassante
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Anche a me era sfuggita la cucina (sarà che sono sempre al lavoro quando entro nel forum e guardo qua e là di fretta!)

Le foto fanno schifo per usare un eufemismo :lol: ma a parte questo ti posso dire che il bicolore mi piace (anche perchè anche io ce l'ho nella mia cucina), mi piacciono molto le colonne e te le invidio da morire (io per problemi di spazio non le ho potute mettere) ma non mi piacciono le maniglie. Troppo grosse per i miei gusti, sono anche tante poi! Per il resto i miei complimenti!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

eh le foto col cellulare vengono uno schifo si!

grazie a tutte!!

eh i maniglioni sono particolari... ma volevamo qualcosa con un po' di carattere
tante son tante si... più che altro la cassettiera terminale sembra una maniglia unica! :o

hanno montato i sanitari, per il resto giornata negativa!!!!

- dovevano venire a montare le porte mancanti e non sono venuti
- il top della cucina non è ancora arrivato, quindi non l'hanno finita
- manca un miscelatore :roll:
- l'idraulico è un emerito idiota: per come ha attaccato lo scarico non si chiude + il cassetto del mobile del bagno, visto che il tubo fa un collo d'oca troppo basso :shock: e inoltre mi ha rimontato male pure il primo cassetto...ora è storto e mi va a sbattere contro il lavabo invece di infilarsi sotto :shock: :evil:
- mi sono rotta le p***e che lasciano rifiuti e la loro roba ovunque! + pulisco e peggio ritrovo la casa il giorno dopo -.-

frozenlady ha scritto:hanno montato i sanitari, per il resto giornata negativa!!!!

- dovevano venire a montare le porte mancanti e non sono venuti
- il top della cucina non è ancora arrivato, quindi non l'hanno finita
- manca un miscelatore :roll:
- l'idraulico è un emerito idiota: per come ha attaccato lo scarico non si chiude + il cassetto del mobile del bagno, visto che il tubo fa un collo d'oca troppo basso :shock: e inoltre mi ha rimontato male pure il primo cassetto...ora è storto e mi va a sbattere contro il lavabo invece di infilarsi sotto :shock: :evil:
- mi sono rotta le p***e che lasciano rifiuti e la loro roba ovunque! + pulisco e peggio ritrovo la casa il giorno dopo -.-
Ti capisco. Io sono distrutta. E lunedì si ricomincia! :twisted:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

- montato il secondo miscelatore in bagno
- fissati i portasalviette...oggi credo fisseremo anche gli altri accessori
siamo arduamente riusciti a fissare anche il portaasciugamani lungo sulla parete che non si può forare...speriamo che il silicone tenga!
aggiunto qualche foto...

ieri sono venuti a montare coprifili e maniglie delle finestre :)

all'idea pulizia ci abbiam rinunciato... anche xk in settimana in teoria viene il cartongessista e sporcherà sicuramente ovunque :roll:

frozenlady ha scritto:- montato il secondo miscelatore in bagno
- fissati i portasalviette...oggi credo fisseremo anche gli altri accessori
siamo arduamente riusciti a fissare anche il portaasciugamani lungo sulla parete che non si può forare...speriamo che il silicone tenga!
aggiunto qualche foto...

ieri sono venuti a montare coprifili e maniglie delle finestre :)

all'idea pulizia ci abbiam rinunciato... anche xk in settimana in teoria viene il cartongessista e sporcherà sicuramente ovunque :roll:
Il porta asciugamani della doccia non è molto alto?

Cmq consolati, ci sono stati pochi errori a quanto sembra.. porta pazienza e congratulati con te stessa perche sta venendo fuori un ottimo lavoro! :wink:

si di problemi/errori poca roba... è solo l'idraulico che fa girare le scatole :evil:
uhm l'altezza del portaasiugamani è giusta... è + o - come abbiamo nella casa attuale

frozen che marca è la cucina??? x caso Arrex?

le spezie che ti hanno regaato sono uguali a quelle date a me con la Arrex appunto :lol: :lol:

fin'ora ho usato rosmarino, pepe nero e origano.... tristissimi... il pepe poi..non pepa :roll: :?

bell'arredo cmq... non mi garba molto la maniglia della cucina che è un pò troppo "vistosa".. il bagno invece mi piace molto, è allegro :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

la cucina è Doimo Cucine... e oggi sono finalmente venuti a montarla... ma manca ancora il tavolo!
le maniglie dal vivo non danno quel senso di enormità che c'è in foto :)

le spezie ho fatto assiaggiuare al marito il Kummel, che non avevamo idea di cosa fosse... ha fatto una faccia molto inquetante :lol:

stanno anche montando la camera...

quando riesco farò altre foto, spero meno obbrobriose di quelle che ho postato :twisted:

abbiamo traslocato... anche se mancano un macello di lavori!
ci siamo impuntati e in un weekend ce l'abbiamo fatta a sistemare quasi tutto...
un po' di cose che vanno sistemate ci sono... + che altro idrauliche/elettriche, ma x fine settimana finiscono praticamente tutto...

domani arriva il tavolo della cucina e le sedie!
venerdi ci hanno portato l'idromassaggio, peccato che si son dimenticati i poggiatesta! :evil: