Avete mai giocato al mercato? Durante l'autunno il giardino era pieno di ippocastani e prendevamo i ricci vuoti, ci mettevamo dentro fiori (presi di nascosto dal giardino) e pagavamo con le foglie della magnolia. Ricordo che una volta il più caro di tutti costò 100 foglie :shock: :shock: passammo l'intera ricreazione a contarle :lol: :lol:
B1
Sweet home

Anch'io all'epoca dei ciucci ero abbonadmente al liceo...am qualcuno lo comprai comunque. La pista della Polistil era quella che avevo io....nn vedo l'ora che Riccardo cresca un po' per convincere mamma a riesumarla!
E poi mi ero dimenticata i puzzle che adoravo...ne ho (a casa mia) tantissimi, anche quello da 9000 pezzi...ma il primo amore nn si scora mai : http://www.ravensburger.com/produktseit ... /16219.jpg
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Ok ragazzi...lo ammetto...
Io lavoro alla Clementoni quindi alcuni dei giochi di cui avete parlato me li sono ritrovati tra le mani non molto tempo fa.
L'unico che non ho più beccato è il Grillo Parlante, ma dovrei ancora averlo a casa e funzionante!

Poi vi prego...capisco che vi piacciano i puzzle, ma io Neuschwanstein non lo posso più sopportare!

Comunque noi adoravamo giocare ai cartoni animati.
Lotty(quello che giocava a golf), Mila e Shiro e Mimì, Holly e Benji...tutti li abbiamo fatti gli sport. In base al cartone che andava di moda in quel periodo.
Immagine

betty_boop ha scritto:Sììììììì!!!!!!
Quando eravamo solo in due la seconda persona che teneva l'elastico era... la panchina!!
Immagine
Udiu quanti pomeriggi passati a giocarci!!!!!!!!!!! Modestamente, non c'era storia, vincevo sempre, contro chiunque 8) 8) 8) 8)
Federinik ha scritto:io ce l'ho ancora... lo spirografo.
Immagine
Chissà dov'è finito!!! Ho fatto fuori pacchi di carta con quello!!!

betty_boop ha scritto: E birimba?
Immagine
L'unica bambola a cui ho davvero giocato un sacco... avevo anche una carrozzina, un passeggino e un lettino!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

giochi scolastici:

alle elementari il gioco n°1:
con le figurine, batteria da 4 quello che tirava più lontano vinceva le altre 3

alle medie:
nel piazzale, calcio con pallone
nel corridoio, calcio con palle di fortuna e/o autocostruite
in classe: nomi, cose, animali, città
dopo l'ora di educazione fisica: appesi al muro dello spogliatoio delle ragazze :lol: (ancora ricordo l'ultimo cazziatone)

poi ovviamente la pista polistil, il comodore 64, il sega mastersystem, o il primo nintendo, le BMX, :shock: obbligo verità quando c'erano le ragazze :lol:
Immagine

Immagine

Andrea ha scritto: in classe: nomi, cose, animali, città
bellissimo!
Noi in classe giocavamo anche al "cosa fa lui, cosa fa lei"

Si prendeva un foglio a testa, ognuno doveva scrivere un particolare della storia che aveva in mente, tipo:
-nome di lui, -nome di lei, -dove sono, -cosa fanno, etc

Dopo ogni particolare, il foglietto veniva ripiegato su se stesso e passato al compagno. Solo alla fine si apriva il foglietto e si leggevano le storie per intero (certe porcate :shock: :shock: :lol: )
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
Andrea ha scritto: in classe: nomi, cose, animali, città
bellissimo!
Noi in classe giocavamo anche al "cosa fa lui, cosa fa lei"

Si prendeva un foglio a testa, ognuno doveva scrivere un particolare della storia che aveva in mente, tipo:
-nome di lui, -nome di lei, -dove sono, -cosa fanno, etc

Dopo ogni particolare, il foglietto veniva ripiegato su se stesso e passato al compagno. Solo alla fine si apriva il foglietto e si leggevano le storie per intero (certe porcate :shock: :shock: :lol: )
a noi le peggio percate venivano fuori quando le ragazze nel periodo di S.Remo organizzavano il S.Remo in classe ne venivano fuori certe che i gem boy a confronto erano dilettanti (ancora ricordo alcuni passaggi di quella che in origine era "la vita mia" di Minghi :oops: )
Immagine

Immagine

Che bei tempi... quanti ricordi :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

eravamo vestiti come andava allora.. :wink:

riguardati 1 puntata di Bevrly Hills 90210 e poi mi dici! brrr che orrore, però all'epoca era così...!
Immagine

Immagine