lariosto77 ha scritto: io per esempio quando devo fare il fritto misto vado sul terrazzo... c
lariosto77 ha scritto: io per esempio quando devo fare il fritto misto vado sul terrazzo... c
bradipa66 ha scritto:Ma il pc nell'angolino lo eviterei con le colonne che tolgono luce(provvederà il lucernario, semmai). Il pc sull'isola lo trovo scomodo (quanto bello) perchè:
- non friggo sul balcone (ahahaah)
- pulire a terra non è come pulire il muro o il piano di lavoro, e se mentre è sporco ci passi con i piedi su (tu, tuo marito/moglie, i figli, gli amici...) ti porti allegramente lo sporco per tutta casa;
- pulire il pc dopo aver cucinato con il lavello di fronte comporta anda e rianda di acqua e sapone (che cascano a terra e... vedi punto precednete);
- mentre cucini, ti volti con in mano tutto il necessario (dalla pentola bollente alla bottiglia d'olio) ed è più facile che ti caschi il tutto. A maggior ragione se il tutto avviene (come sarebbe per me) non in un angolo, ma in un corridoio "passante" dove è necessario magari prendere piatti per apparecchiare, o mettere piatti in lavastoviglie.
Queste le prime cose che mi sono venute in mente.... Magari quelli che a me sembrano difetti insormontabili, per altri sono del tutto accettabili, mica discuto questo!!!! E meno male che non sono una casalinga disperata...
PS: SOlaria, non abita in condominio: beato lui ha il patio!!!!
non proprio...Solaria ha scritto:Spero che tu non viva in un condominio![]()
![]()
e invece secondo me queste sono osservazioni da casalinga disperata! tiè!bradipa66 ha scritto:Ma il pc nell'angolino lo eviterei con le colonne che tolgono luce(provvederà il lucernario, semmai). Il pc sull'isola lo trovo scomodo (quanto bello) perchè:
- non friggo sul balcone (ahahaah)
- pulire a terra non è come pulire il muro o il piano di lavoro, e se mentre è sporco ci passi con i piedi su (tu, tuo marito/moglie, i figli, gli amici...) ti porti allegramente lo sporco per tutta casa;
- pulire il pc dopo aver cucinato con il lavello di fronte comporta anda e rianda di acqua e sapone (che cascano a terra e... vedi punto precednete);
- mentre cucini, ti volti con in mano tutto il necessario (dalla pentola bollente alla bottiglia d'olio) ed è più facile che ti caschi il tutto. A maggior ragione se il tutto avviene (come sarebbe per me) non in un angolo, ma in un corridoio "passante" dove è necessario magari prendere piatti per apparecchiare, o mettere piatti in lavastoviglie.
Queste le prime cose che mi sono venute in mente.... Magari quelli che a me sembrano difetti insormontabili, per altri sono del tutto accettabili, mica discuto questo!!!! E meno male che non sono una casalinga disperata...
PS: SOlaria, non abita in condominio: beato lui ha il patio!!!!
finalmente qualcuno che ragiona! pure io avrei messo pc e lavello su un'isola se avessi avuto lo spazio adatto!!!!agatuccia ha scritto:grazie Bradi![]()
cmq io ero scettica sul pc sulla penisola e invece mi sono ricreduta, è comodissimo!! Davanti ci sono quasi 40 cm e per terra lo sporco non arriva e non ho nemmeno le piastrelle da pulire sul muro!![]()
Io concordo su una cosa però: se metti il pc sull'isola, ci devi mettere pure il lavello...averlo dietro lo trovo scomodo!!! VOlendo hai lo spazio per una bella isola attrezzata + colonne imbottonate sul retro...ma questo lo devi decidere tu!
questo è ovvio, nessuno è il verbo! tanto più che tra tutti quelli che stanno su questo forum tu sarai l'unica a stare nella tua cucina... ergo...bradipa66 ha scritto:Ma tu hai il pc ad angolo, non alle spalle!!!! Una situazione analoga a quella di Lari, forse per questo è meno scomoda (voi la trovate meno scomoda)...e poi che c'entra, de gustibus... mica sono il verbo, dai....
non male!!!agatuccia ha scritto:prima proponevo questa soluzione
Uploaded with ImageShack
avresti spazio tra pc e lavello e vicini alla luce, avresti le colonne lontane da finestra e pc, avresti il piano dell'isola a portata di mano e volendo fare la base dell'isola a profondità ridotta aggiungendo due sgabelli su lato opposto al lavello
Uploaded with ImageShack
oppure
Uploaded with ImageShack