Re: Un aiuto per una grande cucina!

Mailand non conosco la rivista che hai citato, vedrò di fare un giretto per le edicole! I risultati che ha portato alla tua casa si vedono eccome! Anche io sto subendo il pressing degli operai che stanno effettuando i lavori...un po' li capisco, sono contenta della loro celerità ma mi sono ritrovata davvero dall'oggi al domani, d'improvviso a dover ristrutturare gli appartamenti e quindi gli "studi" che avevo fatto in passato li ho dimenticati o comunque non avevo "studiato" cose che ho tralasciato considerandole meno importanti. Sono convinta infatti che buona parte della casa sarà inizialmente incompleta dal punto di vista dell'arredamento...non ho visitato nessuno showroom al momento. Piano piano...
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Buongiorno a tutti! Oggi andremo a vedere uno showroom di cucine nel materano. L'azienda è sia Puglia sia in Basilicata, fa cucine davvero su misura. Anche altre utenti del forum si sono servite da lì. Spero che mi colpisca qualcosa! :roll:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Ciao a tutti. Ieri abbiamo firmato il contratto per la cucina. Speriamo vada tutto bene. Consegna prevista per luglio, ma dipende dal nostro avanzamento lavori. Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato, spero di aver sfruttato ogni singolo consiglio a dovere! :)

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto:Ciao a tutti. Ieri abbiamo firmato il contratto per la cucina. Speriamo vada tutto bene. Consegna prevista per luglio, ma dipende dal nostro avanzamento lavori. Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato, spero di aver sfruttato ogni singolo consiglio a dovere! :)
Sarebbe carino vedere alla fine che progetto avete scelto :wink:

Sto creando l'effetto sorpresa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Coccininna ha scritto:Sto creando l'effetto sorpresa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io penso che tu un po' tema le nostre critiche costruttive :mrgreen:

in effetti siamo un po' come lo zerbi del trio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao a tutti! Eh eh!! :mrgreen: Sinceramente non temo nessuna critica perchè la cucina è stata studiata per le mie esigenze. Solo chi vive la casa (la cucina in questo caso) sa cosa è meglio e cosa è peggio in base alle proprie abitudini e alla propria esperienza. Io sono felice di aver fatto da gavetta nella cucina della casa in cui vivo adesso, posso dire che ora so di cosa ho bisogno. In generale è difficile che io critichi le scelte di qualcuno e sinceramente alcune critiche che ho letto sul forum le ho ritenute un po' troppo dure (non nei miei confronti eh). Una scelta dipende da quello di cui uno ha bisogno e principalmente dai propri gusti. Quello che ho scelto fa per me. Al massimo potrete criticare il gusto estetico (se vi piacciono le cucine country che volete da me??? :mrgreen: ), ma quello pratico proprio no. Qualche giorno fa sono stata a casa di una amica, neo sposina. Lei con tanto orgoglio mi ha mostrato la sua cucina, era entusiasta. Io non avrei mai fatto le sue scelte ma non ho espresso i miei pareri negativi perchè ho pensato che in fin dei conti quella cucina faceva al caso suo, che la cucina lei l'ha pensata così e smontargliela pezzo pezzo sarebbe stato davvero "distruttivo" dal punto di vista psicologico (e non le sarà costata nemmeno poco!). Detto questo.... vi dico che non ho scelto nessuna delle disposizioni finali proposte da voi nel mio post e che nel bel mezzo della stanza ci sarà un'isola caraibica! :D 8) Non vedo l'ora di circumnavigarla... :P Cic ciac, cic ciac, cic ciac :wink:

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Re: Un aiuto per una grande cucina! -Ordinata!-

Rispolvero questo mio post. La cucina non è stata ancora consegnata per colpa nostra. Non abbiamo ancora pavimentato casa quindi... :evil: Forse per ottobre ce la faremo! Ho un dubbio sul frigorifero. Avrei scelto un frigo da incasso da 90cm della Siemens modello CI36BP00 questo bellissimo qui
Immagine
Per questo frigo ho il dubbio che sia poco profondo nonostante sia più largo. Non vorrei che poi non dovesse entrare un vassoio con una torta.

Altrimenti sarei orientata a scegliere un frigo di questo genere
Immagine
sicuramente più capiante e anche più economico del primo.
Devo scegliere la praticità e la comodità oppure la linearità? Parlo di linearità perchè il frigo incassato sarebbe perfettamente in linea con le colonne retrostanti l'isola e non avrei il problema di trovare anche il colore del frigo adatto al resto della cucina (se grigio chiaro o scuro...ho cercato il bianco ma non l'ho trovato).
Questo è il prospetto delle colonne.
Immagine
Questa è la "pianta" della cucina. Sulla colonna in alto a sinistra verrà predisposto il microonde e il forno.
Immagine
Le ultime foto sono venute tagliate :? Ho modificato dei file pdf. Che mi suggerite?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

Re: Un aiuto per una grande cucina!Ordinata! Dubbio frigo pa

Ciao Elise. :) Quindi la profondità utile (interna) è 55,7 cm? Se è così mi va anche bene...peccato che il prezzo del frigo sia aumentato nell'ultimo anno. Costa quasi quanto il Gaggenau RY 491.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA

la profondità interna dipende dove la misuri (i balconcini della porta ocupano spazio) ma sicuramente è molto meno di 55 cm.
Volevo farti notare che la profondità di incasso è di almeno 61 cm + lo spessore di ante e maniglie, quindi di più di un frigo standard.
stessa cosa per l'altezza (oltre 213 cm), mentre il cassetto inferiore ha una altezza specifica e quindi l'anta adiacente non necessariamente corrisponde al pannello che lo copre
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Anche se ci sono i balconcini si possono togliere se in casi estremi dovessi inserire un vassoio o un piatto tondo che va a toccare i balconcini. Sì il cassetto inferiore immagino che non sia chissà quanto capiente...dovrebbero inserire una scheda tecnica più dettagliata. Forse l'unica cosa è vederlo dal vivo, ma dove lo trovo?!?!?

LA MIA CUCINA SPAZIALE!

I BAGNI

CASA MIA